DOMANDA Smartphone Max 200 euro per uso generico

Pubblicità

Vikinuts

Utente Attivo
Reazioni
378
Punteggio
65
Salve,

vorrei acquistare un telefono per mia madre, il suo vecchio e storico p8 lite ha infatti smesso di funzionare.
Cerco qualcosa senza troppe pretese, bilanciato ma che comunque funzioni bene.
Lei lo utilizza solo per whatsapp, YouTube e navigazione; Nulla di che insomma.
L’unico accorgimento è forse la durata nel tempo, dove possibile, ci ho messo infatti settimane a convincerla a cambiare telefono e so già che poi non lo vorrà sostituire per altrettanto tempo.

Grazie in anticipo.

Visto che era in possesso di un redmi 8, resterei su xiaomi, le persone anziane sono abitudinarie (senza offesa), e cambiare spesso possono avere difficoltà, quindi resterei su un cellulare con impostazioni simili. Tra l'altro questo modello redmi è in sconto e rientra nel budget. https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-Note-Pro-Smartphone/dp/B08Y8MDMF4/ref=mp_s_a_1_6_mod_primary_new?crid=NHRK7BF11DSR&keywords=redmi+9+pro&qid=1677766977&sbo=RZvfv//HxDF+O5021pAnSA==&sprefix=redmi+9+,aps,264&sr=8-6

Scusami, il primo P8 lite, non xiaomi.

P.S. 44 anni non è anziana dai 🤣

😂😂😂
Scusa!!!
P8 lite è redmi ok.
Hai visto il link? Credo sia una buona scelta. Cosa ne pensi.

Si ho visto il telefono, mi sembra ottimo.
Ho però un dubbio: Il P8 Lite 2017 è Huawei, perché dici Redmi?
Sulla fascia 200 euro, quello che mi hai linkato è il migliore?

Lascia stare mi sono rincoglxxto oggi è così, abbi pietà di me😂 lo confuso con il redmi note 8 che avevo qualche anno fa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si ho visto il telefono, mi sembra ottimo.
Ho però un dubbio: Il P8 Lite 2017 è Huawei, perché dici Redmi?
Sulla fascia 200 euro, quello che mi hai linkato è il migliore?
Si è uno dei migliori per il prezzo.
Considera che è scontato del 41% e fino a un po' di tempo fa era tra i top della linea redmi.

Lascia stare mi sono rincoglxxto oggi è così, abbi pietà di me😂 lo confuso con il redmi note 8 che avevo qualche anno fa
Nessun problema, ci mancherebbe 😂😂

Ho fatto anche io una veloce ricerca e ho notato anche il Motorola Moto G52, che molti lo danno tra i consigliati.
Tu lo conosci?

Motorola era tra brand più acquistati negli anni 90, poi è uscito fuori dal mercato della telefonia mobile per poi ritornare, quindi è un'azienda che ha fatto la storia in questo campo, penso che siano buoni cellulari, non vorrei forzarti nella scelta ma il redmi note 10 pro è da prendere senza indugi.

Motorola era tra brand più acquistati negli anni 90, poi è uscito fuori dal mercato della telefonia mobile per poi ritornare, quindi è un'azienda che ha fatto la storia in questo campo, penso che siano buoni cellulari, non vorrei forzarti nella scelta ma il redmi note 10 pro è da prendere senza indugi.

Il redmi note 10 pro è meglio del redmi 10?

Il redmi 10 pro lo schermo è più fluido e ha una luminosità maggiore, il retro è in vetro mentre il 10 in plastica.
Il redmi 10 pro lo schermo è più fluido e ha una luminosità maggiore, il retro è in vetro mentre il 10 in plastica.
Lo schermo del 10 pro è leggermente più grande, che per le persone anziane risulta più leggibile 😂😂 Ovviamente scherzo.

Lo schermo del 10 pro è leggermente più grande, che per le persone anziane risulta più leggibile 😂😂 Ovviamente scherzo.

AHAHA, giustissimo; Andremo con quello, grazie mille!

La mia vecchia mamma ti ringrazia 🤣

10 Pro va eos nel 2024, per quanto sia un ottimo telefono mi sono anche stati raccontati di alcuni sporadici problemi, valuterei anche Redmi Note 11S, che avrà un anno in più di update.

10 Pro va eos nel 2024, per quanto sia un ottimo telefono mi sono anche stati raccontati di alcuni sporadici problemi, valuterei anche Redmi Note 11S, che avrà un anno in più di update.

Le differenze tra i due modelli?
Come già detto punterei al meglio possibile, così da fare in modo che le possa durare

Le differenze tra i due modelli?
Come già detto punterei al meglio possibile, così da fare in modo che le possa durare

Dipende cosa intendi per durare. Redmi Note 10 Pro è migliore di 11S come specifiche in piccole cose, cpu migliore (sebbene non estremamente), foto migliori (i sensori in realtà sono quasi definiti allo stesso modo ma fa molto la processazione dell'immagine da parte della cpu) e 120Hz di refresh rate contro i 90 di 11S.

E' però più grande e più pesante, 6.67" contro i 6.43" di 11s (questo può essere sia un vantaggio che uno svantaggio) e avrà appunto un anno in meno di update, a marzo 2024 va eos cioè end of support e non riceverà più aggiornamenti, mentre 11S (che va eos a gennaio 2025) riceverà probabilmente la MIUI 15 (basata su android 13 o 14) e un anno in più di patch di sicurezza.

Qiundi come durata generale e fluidità, 10 Pro potrebbe comportarsi leggermente meglio vista la cpu migliore (che non è estremamente migliore), ma come aggiornamenti di sicurezza e sistema operativo no.

Come detto 10 Pro ha avuto alcuni piccoli problemi nel corso della sua vita che hanno impattato una piccola parte della userbase, come la fotocamera che ha smesso di funzionare (anche se è successo con gli aggiornamenti alla MIUI 13 quando stava uscendo e ormai è fuori da un anno quindi non credo possa ricapitare così facilmente), o alcuni piccoli problemi allo schermo, come il tint su basse luminosità che proobabilmente tua madre non noterà nemmeno, o altre cose comunque più rare come schermo poco reattivo e flicker. Ripeto però che sono problemi che solo una piccola parte dei modelli ha avuto.

Se t'interessa qui puoi vedere la differenza fotografica tra i 2.

Qui invece puoi vederli un pelo all'opera.

P.S: Ci sarebbero anche dei Motorola sulla fascia in teoria, ma di norma scattano foto peggiori, e sono meno costanti con gli update, sebbene abbiano un'interfaccia più pulita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro