Smartphone Max 115€

mistero89

Utente Attivo
63
1
Ciao ragazzi sto cercando per mio padre uno smartphone che non superi i 115€. L'OS deve essere necessariamente Android, lui lo utilizzerebbe per whatsapp, ricerche su internet, google maps, musica e video...forse qualche altra app per sfizio...

Che avete da consigliare? Io avevo adocchiato lo Zenfone GO ma non sono sicuro sia la scelta giusta per alcune recensioni lette, ad es. mi sembra non si possano spostare le app su una eventuale SD...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao ragazzi sto cercando per mio padre uno smartphone che non superi i 115€. L'OS deve essere necessariamente Android, lui lo utilizzerebbe per whatsapp, ricerche su internet, google maps, musica e video...forse qualche altra app per sfizio...

Che avete da consigliare? Io avevo adocchiato lo Zenfone GO ma non sono sicuro sia la scelta giusta per alcune recensioni lette, ad es. mi sembra non si possano spostare le app su una eventuale SD...

Uhm , che ne diresti di uno Yotaphone 2 ? Ora si trova a massimo 120€ da siti che vendono si smartphone import , ma comunque spedito dall' europa (come ad esempio myefox) e a quella cifra è senza dubbio il top prendibile direi.

O se no forse il Lenovo K5..... Non granchè ma per 110€ mi sembra onesto
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Potresti provare a vedere i seguenti:
Ulefone metal
Ulefone tiger
Vernee Thor
Xiaomi redmi 4A (se sai moddare)
 

mistero89

Utente Attivo
63
1
Marche più "blasonate" ce ne sono? Lo chiedo perchè non vorrei avere problemi poi con la garanzia..magari avere un centro assistenza in città può tornare utile...
Comunque i prezzi di questi smartphone superano tutti il budget, almeno su amazon..sbaglio store?
 

ganalarge

Nuovo Utente
17
0
Ciao ragazzi sto cercando per mio padre uno smartphone che non superi i 115€. L'OS deve essere necessariamente Android, lui lo utilizzerebbe per whatsapp, ricerche su internet, google maps, musica e video...forse qualche altra app per sfizio...

Che avete da consigliare? Io avevo adocchiato lo Zenfone GO ma non sono sicuro sia la scelta giusta per alcune recensioni lette, ad es. mi sembra non si possano spostare le app su una eventuale SD...
Guarda io ho visto un wiko rainbow jam versione 3g che a 89 o 85 euro e' veloce e fa delle ottime foto, da non credere.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Marche più "blasonate" ce ne sono? Lo chiedo perchè non vorrei avere problemi poi con la garanzia..magari avere un centro assistenza in città può tornare utile...
Comunque i prezzi di questi smartphone superano tutti il budget, almeno su amazon..sbaglio store?

Beh Lenovo e Yotaphone anche se non notissime non sono di certo sconosciute , problemi con la garanzia non penso... E per gli altri credo copra la garanzia di amazon. Sul budget il Lenovo stava attorno ai 120€ su amazon se ben ricordo , forse altrove si trova un po a meno.. Lo yota invece ricordo solo Myefox. Qualcuno di brand più noti , non me ne vengono in mente molti , forse il Huawei Y6 II a sto punto
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Potresti acquistare da gearbest, i prezzi sono molto buoni lì, tuttavia la garanzia credo sia assente o comunque poco presente
 

mistero89

Utente Attivo
63
1
Potresti provare a vedere i seguenti:
Ulefone metal
Ulefone tiger
Vernee Thor
Xiaomi redmi 4A (se sai moddare)
Questo ulefone metal mi sembrava interessante...ma spediscono solo dalla cina? Perché non vorrei pagare anche la dogana, superando quindi il budget

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Non ti preoccupare per la dogana, se da gearbest usi la "Italy Express" non rischi nulla e paghi giusto 2-3 euro aggiuntivi
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Questo ulefone metal mi sembrava interessante...ma spediscono solo dalla cina? Perché non vorrei pagare anche la dogana, superando quindi il budget

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
C'è anche su amazon , a 130€ però. Non è male sul piano tecnico , ma Ulefone è un brand che non mi ha mai convinto particolarmente.....

Secondo me le scelte più adatte sono:
Lenovo K5
Wileyfox Swift
lo Yotaphone da qualche shop import che però spedisce dall' europa (tipo myefox)
il Moto G4 Play però si sale di pochi € (su idealo parte da 120€)
 

mistero89

Utente Attivo
63
1
C'è anche su amazon , a 130€ però. Non è male sul piano tecnico , ma Ulefone è un brand che non mi ha mai convinto particolarmente.....

Secondo me le scelte più adatte sono:
Lenovo K5
Wileyfox Swift
lo Yotaphone da qualche shop import che però spedisce dall' europa (tipo myefox)
il Moto G4 Play però si sale di pochi € (su idealo parte da 120€)
Del Thor (prendendolo d gearbest) che ne pensi invece?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Del Thor (prendendolo d gearbest) che ne pensi invece?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Si lo vedo abbastanza bene , qualche difettuccio buttato li (tipo sensore di impronte problematico) , software non proprio perfettissimo e manca led di notifica , però per il prezzo cui viene venduto ci sta. Ma secondo me da gearbest non conviene , a finale costa solo un 10-15€ in meno ad amazon , e ti eviti tutta la trafila di importarlo dall' asia..... Gli smartphone che convengono da gear per me sono altri
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Il metal ha una batteria maggiore è una fotocamera un po' scarsa, oltre ciò è abbastanza equilibrato

Il vernee Thor ha un lettore di impronte quasi superfluo, ma una fotocamera migliore

Il k5 ha prestazioni minori, batteria minore, software brutto vecchio e mal gestito, MA avendo uno Snapdragon c'è la possibilità del modding
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Concordo più o meno con @Mamiglia. Il software vabe che dire , sia nel thor che nell' ulefone metal è il solito software mediatek praticamente stock , con le solite app mediatek , qualche bugghettino minore qua e la (tipo alcune traduzioni non proprio perfette sul Metal) e qualche app vecchiotta , ma tutto sommato direi che per il prezzo la cosa si può anche accettare..... L' hardware tra questi tre a mio parere è perfettamente paragonabile , anzi forse lievemente superiore lo snapdragon 415 del Lenovo K5 che è molto simile agli snapdragon 61x , che però ha 1GB di ram in meno rispetto agli altri che per ora non si sente tanto la mancanza ma potrebbe rivelarsi utile in futuro. Tra i tre sinceramente quello che mi convince di più è il Thor: equilibratissimo , con una fotocamera che sembra eccellente per la fascia di prezzo e un buon display ips hd anche abbastanza oleofobico , il software è il solito mediatek stock però a differenza di Ulefone , Vernee sembra stare aggiornando abbastanza quindi ci sono buone possibilità riceva android 7.0 a mio parere. I difetti si li ha , come il sensore di impronte (che si spera venga aggiustato con aggiornamenti) e la mancanza del led di notifica e magari una qualità audio non proprio eccezionale anche se dovrebbe avere un volume abbastanza alto , ma a parte ciò nessuna criticità. Non mi sentirei però di bocciare del tutto il K5 come fatto da Mamiglia: è uno smartphone che per 120€ circa offre una qualità costruttiva molto alta ed è l' unico del lotto ad avere la batteria rimovibile che per me è un plus , e come detto l' hardware non è proprio da buttare per il prezzo. In giro poi si parla molto bene della qualità audio. Vero , fotocamere sottotono (ma in questa fascia di prezzo è una rarità trovarne di buone) , l' autonomia solo nella media e il software che si viene personalizzato da Lenovo con la VibeUI ma non offre particolari aggiunti ed arrivato in mercato con una versione di android non nuovissima (5.1 , non so se ha ricevuto aggiornamenti) ma volendo andrebbe bene anche lui per me
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!