DOMANDA Smartphone maneggevole e leggero [max €400]

tomdb

Nuovo Utente
23
0
Salve a tutti,

Volevo chiedere consigli sull'acquisto di uno smartphone considerando che le mie esigenze sono:


- ergonomia: deve essere comodo da usare con una mano, stare in tasca e leggero.

- deve essere molto fluido in tutte le operazioni quotidiane e, anche se i giochi mi interessano poco, deve almeno cavarsela.

- la fotocamera dev'essere almeno vicina ai top di gamma.

- dev'essere completo di tutti i sensori e, se possibile, anche la radio FM e il sensore a infrarossi (so che è dura..).

- deve vedersi bene sotto il sole e anche con occhiali con lenti polarizzate.

- deve avere un'autonomia che mi permetta di arrivare a sera (almeno a cena) anche con uso intenso.

- deve poter registrare le chiamate.

- deve avere la memoria espandibile e almeno 64gb di memoria interna.

- deve potersi utilizzare bene anche con i guanti (il display).

- se ha una versione di Android il più leggera possibile è meglio, così come gli aggiornamenti e futuro modding (più è "open" meglio è).

- se ha il lettore d'impronte davanti è meglio.



Più o meno direi che ho scritto tutto....


L'altro giorno sono passato da Mediaworld per vederne e provarne un po' dal vivo, e ho notato che: lo Zenfone 5 che pensavo di prendere è un ottimo smartphone completo e di fascia medio-alta ma l'ho escluso perché troppo scomodo da usare con una mano; il moto g6 plus è grosso ma in mano si tiene benissimo; ho anche provato lo z2 compact per curiosità e il peso non si sente tanto, ma, oltre al prezzo molto alto, ho fatto alcune foto col punta e scatta e sono venute veramente male per un dispositivo di quella fascia; sempre per curiosità ho provato un Oppo a3 e fa foto abbastanza buone oltre alla memoria da 128gb, ma non so se è abbastanza performante; ho preso in mano il nokia 7 plus ma purtroppo è davvero troppo pesante, un mattone!!!

Nel frattempo mi hanno consigliato Honor 10 e Huawei p20: pro e contro rispetto a Moto g6 plus (sia qualitativamente che come caratteristiche, sensori ecc...)? Ora si trova anche il Samsung s8 intorno ai 350euro, secondo voi lo dovrei tenere in considerazione o, come leggo spesso in giro, la batteria non regge fino a sera? Mi avrebbero consigliato anche l'iphone se, ma non so se sia ancora "attuale"....

Volevo rimanere sotto i 350 euro, ma sarei anche disposto a salire solo se ne valesse veramente la pena rispetto alle mie esigenze. Posso comprare ovunque, ma, per questioni di ergonomia, vorrei prima poter tastare con mano...

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Mi8 ? Mi8 SE ?
 
  • Mi piace
Reazioni: tomdb

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao, sai se si possono trovare in qualche catena di negozi fisici per poterli provare dal vivo?

No, questi due non credo, ma ti assicuro che sono davvero belli anche dal vivo
 
  • Mi piace
Reazioni: tomdb

tomdb

Nuovo Utente
23
0
No, questi due non credo, ma ti assicuro che sono davvero belli anche dal vivo
Lo so ma io ho bisogno di uno smartphone leggero e maneggevole, e senza poterli provare in mano.... Ho letto che in teoria dovrebbero averli da Mediaworld, ma qui a Reggio Emilia non li ho visti... magari riprovo a passarci tra un po'... Alternative?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili