Smartphone longevo (500€)

• Autore discussione Autore discussione Pio95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pio95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,
dopo 7 anni sto pensando di cambiare il mio huawei p20 pro. Sto cercando uno smartphone come questo che ho ora che possa durare nel tempo. Lo uso principalmente per streaming, social, operazioni bancarie, parzialmente lavoro/studio, navigatore. Mi piacerebbe un telefono con buona batteria che anche se stressato arrivi tranquillamente a fine giornata.
Non sono un amante di samsung e iphone, ma accetto tutti i consigli.
Grazie a chi mi aiuterà!

Buonasera,
dopo 7 anni sto pensando di cambiare il mio huawei p20 pro. Sto cercando uno smartphone come questo che ho ora che possa durare nel tempo. Lo uso principalmente per streaming, social, operazioni bancarie, parzialmente lavoro/studio, navigatore. Mi piacerebbe un telefono con buona batteria che anche se stressato arrivi tranquillamente a fine giornata.
Non sono un amante di samsung e iphone, ma accetto tutti i consigli.
Grazie a chi mi aiuterà!
restando in case huawei, c'è l'honor 200 pro, perdendo lato fotocamera, ci sono poco F7 pro e F7 ultra, il pro con batteria da 6000 mAh e l'ultra da 5300 mAh, ma con una cpu più efficiente
altri battery phone non me ne vengono in mente, aspetta qualche altro consiglio

Realme GT 6 (display curvo)

VERDE - 8/256 GB - 365 euro
ARGENTO - 12/256 GB - 419 euro

Prestazioni di fascia molto alta
Display LTPO con elevata luminosita'
Foto di fascia molto alta
Memorie e ram velocissime
Batteria da 5500 mAh con eccellente autonomia
Ricarica 120w
Ottima ricezione telefonica

I contro:

Solo IP65
No ricarica wireless (se la usi)
No eSIM

Ultima modifica:
Guardando un po' su internet ho visto il oneplus 13 (un po' fuori budget ma magari scende con il prime day), realme gt7 sfora di poco il budget (è meglio del 6?), xiaomi 14t pro. Tra oneplus, realme e xiaomi quale casa di solito da meno problemi con i loro telefoni nel tempo?

Gt6 non è affatto male, anche come foto si difende bene, peccato solo che è curvo
Gt7 anche meglio perchè pare ha/avrà 7000mah di batteria.

Diciamo che I flagship battery phone Sono ibase versions grossa, quindi per esempio Iphone 16 plus e S25+ o Xiaomi 15... Peró Sono Sulla fascia dei 700. Per cui tocca tagliare un po' (se si predilige batteria in genere lato fotocamere) da qualche parte o guardare non gli ultimi modelli (solo che s24+ per esempio, non ha sensors).

L'idea è batteria grossa preferibilmente sica, processore efficiente a sufficienza e se possibile schermo ltpo.

Guardando un po' su internet ho visto il oneplus 13 (un po' fuori budget ma magari scende con il prime day), realme gt7 sfora di poco il budget (è meglio del 6?), xiaomi 14t pro. Tra oneplus, realme e xiaomi quale casa di solito da meno problemi con i loro telefoni nel tempo?

OnePlus e realme Sono quasi lo stesso brand con lo stesso software. In generale preferisco OnePlus, ha in software più pulito ma bisogna anche far conti con le tasche. Peró il gt7 teoricamente ha un batteria migliore di OnePlus 13, perdi un po' lato foto (ma anche OnePlus non è il brand più pulito lato foto, dipende un po' dalle esigenze).

Al 14t pro di Xiaomi, preferirei il 15, nonostante più compatto dovrebbe Avere una battery life migliore grazie a silicio carbonio, schermo ltpo e un processore più efficiente. Inoltre Xiaomi 15 si è già visto ogni tanto in sconti.
Xiaomi è un po' amore/odio, ma ormai hyperos è un software sufficientemente completo e stabile rispetto ai giorni della miui. Sebbene credo consumi un po' di più rispetto al software di OnePlus.

Innanzitutto grazie per tutte le spiegazioni! Mi hai messo ancora più in crisi! Ma credo che alla fine sceglierò in base allo sconto migliore che troverò tra qualche giorno (se ci saranno). Attualmente oneplus e xiaomi 15 ho visto che purtroppo stanno sugli 800.. Realme invece 500, nel caso varrebbe spendere quei 300 in più rispetto al realme? O sono migliori ma per un uso comune dello smartphone sono uno spreco? Grazie ancora per la disponibilità.

Beh ovvio che tecnicamente un telefono da 800 euro e' qualitativamente superiore ad uno da 500. Ma la vera domanda e'.. ti serve realmente un telefono da 800 euro oppure te ne basta uno da 500? Questo e' il quesito a cui devi rispondere prima di pensare ad una possibile scelta.

Hai ragione, ma infatti è quello che mi domando perché ne faccio un uso abbastanza comune del telefono.. A me la cosa che preme di più che duri nel tempo e non dia problemi proprio come quello che ho ora attualmente

In scatola hai gia' una cover nera. Se non ti piace e la vuoi dversa prendi una di QUESTE. Se la vuoi a portafoglio una di QUESTE.

Qua invece il VETRO TEMPERATO.

Se ti capita un vetro col proteggi fotocamere incluso, quello lo si installa a scelta. Ben consapevole che se da un lato ti da una sicurezza in piu', dall'altra pero' avere il vetrino rovina un po' la qualita' finale della foto.

Se il telefono presenta una pellicola antigraffio preinstallata, questa va rimossa prima di montare il vetro temperato.

Dopo aver montato il vetro temperato, se erano gia' presenti le impronte per lo sblocco, queste vanno ricalibrate da zero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro