DOMANDA Smartphone"investimento"

Pubblicità

leunam90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum,dopo aver fatto unpo' di ricerche ho scelto questo per fare questa domanda.
Premettendo che sono un appassionato di tecnologia,ma che ho dovuto "dimenticarmi" di questa passione per un paio di anni perchè mi fa spendere:D,volevo chiedervi un consiglio su un acquisto di uno smartphone.
Vi cumunico che arrivo da un samsung che avrà 4/5 anni,e che di smartphone ha ben poco...cerco di dare brevemente le dritte su quello che cerco.
Arrivando da un dispositivo obsoleto,ormai qualunque dispositivo andrebbe bene,pero' visto che l'acquisto va fatto,intendo farlo bene..e qui spiego il titolo.
Sapendo perfettamente che qualunque device elettronico diventa "vecchio" in pochi mesi,sono alla ricerca di qualcosa che comunque possa stare all'altezza degli utilizzi piu'recenti,senza chiaramente pretendere nulla al top delle prestazioni,per un tempo ragionevole.
Fondamentale una buona fotocamera,un utilizzo di internet non assiduo e intenso,memoria espandibile o comunque ottima memoria
Per farvi qualche esempio,con relativi dubbi:
samsung galaxy ace plus:mi da l'idea di "troppo commerciale"
huawei honor:marca poco conosciuta,con tutti gli effetti che questo si porta dietro
escludete i xperia,che pure avendo visto recensioni davvero ottime,scusate ma proprio esteticamente non mi piacciono!!

Lamia valutazione si estende anche a prodotti di fascia di prezzo piu' alta(galaxy s advance per far caprie il livelllo),pero' vorrei un consiglioda voi.
Non vorrei che dispositivi di fascia media non siano nè carne ne pesce,quindi a questo punto tanto vale prenderne uno di fascia medio-bassa,ed aspettare disponibilita economiche maggiori e prendere qualcosa di piu' serio.
Oppure ci sono dispositivi chepur collocandosi nella fascia media sono già ad un buon livello tale che per utilizzi basilari rimarranno "al livello" per un po'??

Scusate la lunghezza del messaggio,spero di essere stato abbastanza chiaro.

Galaxy NEXUS se riesci a prenderlo in sti giorni c'è una super-offerta cerca su internet, è veramente il migliore in fatto di aggiornamenti (è già a 4.2 di android), hardware, display Super Amoled 4,65", purtroppo penso che la memoria non sia espnadibile cmq è da 16 Gb e c'è dropbox come app da scaricare che ti offre ancora più memoria "virtuale".. lo vendono a 259 € in questi giorni e a quel prezzo non c'è concorrente che è all' altezza. Se ormai ti sei perso l' offerta in quanto 5,000 pezzi in Italia finiscono davvero in fretta c'è LG Optimus L9 o anche il Prada phone 3.0 su internet lo trovi anche a 299 mentre l' optimus anche a 270, entrambi validi con ICS ma non aspettarti aggiornamenti a breve a Jelly Bean.

Beh come giustamente hai detto i dispositivi elettronici si svalutano e diventano obsoleti in poco tempo.

Ciò però non cambia il fatto che buttare via i soldi non è mai bello e quindi bisogna sceglierne uno che si adatti alle proprie esigenze e ai propri gusti personali.

Dopo anni di iphone (che francamente mi ha rotto le suddette) ho deciso di buttarmi su qualcosa di completamente nuovo e venerdì mi è arrivato il nokia lumia 920.

Stanno infatti uscendo i nuovi smartphone dotati di Windows Phone 8 che secondo me, proprio perchè nuovi avranno tantissimo potenziale da mostrare e dureranno di sicuro qualche annetto :asd:

Se non li avevi presi in considerazione ti consiglio di buttarci un occhio perchè secondo me non sono davvero eccezionali. Ovviamente è anche una scommessa col futuro ma, per il poco che l'ho usato non ho ancora trovato particolari difetti o mancanze e questo è un buon segno.

Se poi il lumia 920 che è il top gamma non ti piace (sta a 599 euro) c'è il fratellino più piccolo (ma sempre spettacolare), il lumia 820 (499 euro). Oppure l'htc 8x o il samsung Ativ.

Nokia Lumia 820 Windows Phone con ricarica wireless - Nokia - Italia
Nokia Lumia 920 Windows Phone con fotocamera PureView - Nokia - Italia

Altrimenti come ha detto Wargas, anche il Nexus sembra molto valido, o altri htc con android che oramai è un buon OS già più maturo.

Poi se ci specifici cosa cerchi, possiamo aiutarti meglio ;)

Ciao

Dunque,prima ancora di scegliere il modello,vorrei fare chiarezza s:hihi:ulla fascia da considerare;vi elencole mie riflessioni.
Premetto che a livello di smartphone sono allo zero assoluto,quindi non ho neanche una reale conoscenza di quello che si possa fare con un buon dispositivo rispetto a cosa con uno medio-basso e rispetto ad uno medio-alta.
Ora come ora mi interessano:buona fotocamera,display abbastanza grande,processore tale da poter utilizzare internet tranquillamente(senza la pretesa di guardarci film o di aprire 8 pagine contemporaneamente,ma senza neanche aspetare 5 minuti perchè si apra facebook) e che supporti le applicazioni di uso comune attuale senza fare una fatica pazzesca.
Detto questo,vorrei breve e sintetico chiarimento su:
-cosa mi da in soldoni un fascia media(s advance) rispetto ad un fascia bassa per un uso abbastanza semplice??(ace plus es.) perchè se si tratta solo di aprire una pagina in 1,2 secondi anzichè 1,6 per me non è cosi' rilevante
-cosa mi da un fascia alta(gs3) rispetto ad un fascia media??sempre parlando di un utilizzo medio/semplice.
E'chiaro che se avessi un buon dispositivo sarei lieto di sfruttarne le capacità,pero' voglio analizzare quello che in piu' potrei fare,per capire se,per me chiaramente,ne vale la pena.
Visto che credo che lo smartphone entrerà sempre di piu' in questi mesi/anni a far parte della quotidianità,da buon perito elettronico non vorrei nè rimanere indietro su utilizzi "attuali",ma neanche avere qualcosa"in piu'" solo per vezzo
Spero di essere stato efficace nella domanda:hihi:

Bah onestamente a questo punto ti direi che al giorno d'oggi, per quello che puoi fare pretamente "in software", tra un fascia alta e un medio-basso cambia poco.
Il problema è che cambia il modo in cui lo fa: velocemente o lentamente ed oltre a questo c'è il fattore della costruzione, dell'hardware che monta ecc...

L'esempio che posso farti è che ho avuto l'iphone 3gs praticamente da quando è uscito fino a venerdì ma, sarebbe potuto durarmi ancora qualche annetto proprio perchè alla fine, IMHO, proprio in informatica, il detto che chi più spende meno spende lo reputo vero. Ho speso tanto all'inizio ma, quanti anni ha oramai? e funziona ancora senza problemi.

Poi ovviamente se i fondi mancano è un altro discorso ma, IMHO, sarebbe un peccato spendere 250-300 euro adesso per poi "pentirsi dell'acquisto nell'immediato futuro.

Certo è che ad esempio, pensando semplicemente all'apertura delle pagine internet, uno smartphone di fascia bassa che impiega 1.5 secondi non credo che abbasserà di molto questo tempo nel futuro mentre uno smartphone di fascia alta magari adesso, perchè appena uscito ci metter 1.9 secondi ma, sicuramente, con gli aggiornamente potrebbe arrivare ad impiegare solo 0.8 sec, proprio perchè l'hardware lo potrà permettere.

So che questo è un esempio stupido ma, se ci si pensa, è così anche per tutto il resto. Il potenziale che uno smartphone di fascia alta può avere e potrà garantire nel futuro è di gran lunga superiore a quello di un fascia medio-bassa che quindi, IMHO, avrà una vita molto più breve.

Così poi è come la penso io, ovviamente :)

Chiarissimo.
Ora,viste spese impreviste devo dare un budget da fascia medio-bassa..posso essere all'altezza degli utilizzi attuali con smartphone di questa fascia??
Si parla di utilzizi semplici..istangram,facebook,what'sapp,buona fotocamera,autonomia decente,schermo abbastanza grande,memoria possibilmente espandibile.
Informandomi un po',vi faccio un elenco,vorrei opinioni e pareri magari da possessori o conoscitori diretti,e,eventualmente,alternative.
Samsung galaxy ace plus
Huawei honor/ascend g330
Xperia miro(non mi fa impazzire esteticamente)
Vi ricordo,al'altezza di utilizzi attuali senza alcuna presunzione di eccellenza o extra..xperia u molto valido ma purtroppo esteticamente non mi piace per niente..Lg optimus non sento grandi esperienze positive come assistenza o sviulppo da parte di lg..
Grazie ragazzi vi faccio u po penare:muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro