Smartphone intorno a 150 euro

  • Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Redmi 10C si vede che è di vecchia costruzione in quanto ha ancora il notch a goccia invece che il cut delle camera nello schermo. E in ogni caso Redmi Note 10 5G va meglio.

Anche Moto G22 è più scarso. Ed entrambi non sono 5G, cosa che hai richiesto tu prima.

Poco M3 Pro su amazon viene almeno 190, e ha praticamente le stesse caratteristiche spiccicate del Redmi Note 10 5G, oltre alla stessa rom MIUI.
Senza contare che sui 190 si trova (oltre ad altra roba), il Poco M4 Pro, che invece ha una cpu migliore.

Redmi Note 10S lo ha mio fratello, non è 5G, ha una cpu più scarsa di Redmi Note 10 5G, ma ha un pannello AMOLED, che magari t'interessa, questo non lo so. E anche quello, almeno su amazon sta a 190.

Redmi Note 11 costa pure lui un po' più, 180, e non è 5G nemmeno lui. Secondo me resta una scelta migliore più per un fattore di età, è uscito più recentemente degli altri telefoni e quindi avrà un maggiore supporto software.
Inoltre ha fotocamere migliori e anche lui schermo amoled, anche se, rispetto al 10 5G registra video massimo il FullHD e non 4k (ma probabilmente video 4k non ne farai mai).
Analogo a Redmi Note 11 anche come prezzo c'è Realme 9i, che ha un po' più di ram (6gb vs 4), ma che ha comunque uno schermo IPS LCD invece che AMOLED.

Comunque se alzi il budget sui 200, magari si trovano altre opzioni, dovrei cercare, ma se stai sui 150 non c'è molto altro.

Per dire, poco sopra i 200 ci sono telefoni molto migliori, come Redmi Note 10 Pro (anche se ha qualche annetto alle spalle e non ha 5G), Redmi Note 11S 5G, Motorola Edge 20 Lite (che in realtà a meno di volere qualcosa di specifico visti i prezzi degli altri secondo me non ha molto senso), Realme 8 5G (che è quello che costa meno degli altri 3, ma anche con la cpu peggiore, senza contare che tutti gli altri hanno 128gb di memoria interna e non 64).
Tra questi prenderei 11S sempre per fattore età, ma anche come prestazioni. E' vero che costa più degli altri, ma la versione da 64gb sta a 190, ed è comunque espandibile con microSDXC. Onestamente penso sia il migliore come qualità prezzo/prestazioni tra gli altri.
 
davvero gentile (e preparato)
però per concludere
se non ci si vuole spostare molto dai 150 euro, meglio stare su un Redmi Note 10 5G?
alla fine per qualche videoguida, Meet e similari, pdf, audio senza pretese, discreta autonomia e discreto tempo di ricarica+ 5G e SO recente è il top?
 
davvero gentile (e preparato)
però per concludere
se non ci si vuole spostare molto dai 150 euro, meglio stare su un Redmi Note 10 5G?
alla fine per qualche videoguida, Meet e similari, pdf, audio senza pretese, discreta autonomia e discreto tempo di ricarica+ 5G e SO recente è il top?

Solo se ti frega del 5G.

Considerato che Redmi Note 10 5G costa comunque circa 168, e con 10 euro in più si prende Redmi Note 11, a cui manca il 5G ma che ha AMOLED che è un tipo di pannello con neri veri e che regge meglio le alteluci, oltre a motivi di aggiornamenti più a lungo essendo più recenti, io preferirei l'11.

Ma se si vuole il 5G, direi Redmi Note 10 5G.

In realtà c'è anche Realme 8 5G, che praticamente è analogo al Redmi Note 10 5G e costa un pochino meno (credo si sia abbassato il prezzo, ma siam sempre lì). Che però ha solo 64gb di memoria invece che 128gb.

Per me 11S 5G sarebbe la scelta giusta, ma sta sui 193, che è più verso i 200 che i 150, e ovviamente anceh lui ha solo 64gb di memoria interna e se fai molte foto ecc, diciamo che 128 sono più tranquilli da avere, si saturano meno. ANche se in realtà sono tutti espandibili con microSD e con 20 euro prendi una SD da 128gb.

Non c'è un vero top top sulla fascia, prendi uno di questi che ti ho scritto, in base a cosa preferiresti avere e quanto sei disposto a spendere.
 
acquistando su Amazon e estendendo di 3 anni la garanzia, ci fossero problemi si può chiedere la sottituzione per tutto questo lasso di tempo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top