Smartphone in modalità Recovery impossibile aggiornare o visualizzare

Pubblicità

hiraeth76

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
27
Buongiorno a tutti scrivo perchè (ormai me l'ero presa persa perchè è da agosto che è così) ho un problema con un Realme 85G, in realtà lo stesso problema ce l'avevo anche con un Oppo A53S, che però oggi dopo mesi l'ho riacceso e il problema si è magicamente risolto. Display crepato a parte il telefono funzionava perfettamente, di punto in bianco è entrato in modalità recovery come da foto allegate, col reboot ritorna sulla stessa schermata quindi vado su online update keep data e provo a connetterlo al wi fi e mi dice no updates found, ora mi interessa soprattutto recuperare delle foto che ho all'interno, sapete da cosa può dipendere il problema? P.S. Ho provato ad usare Dr Phone e a connetterlo al PC ma il dispositivo non viene rilevato. L'Oppo aveva il medesimo problema che si è appunto risolto da solo senza che facessi nulla

Allegati

• d5622e21-c7a8-4437-8273-dac2f6adba46.webp
    d5622e21-c7a8-4437-8273-dac2f6adba46.webp
    236.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • 54462867-deb6-4d3e-82b5-8d2ca51e436a.webp
    54462867-deb6-4d3e-82b5-8d2ca51e436a.webp
    177.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • a9487633-a922-451a-8b88-c348b88d7ca7.webp
    a9487633-a922-451a-8b88-c348b88d7ca7.webp
    188.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • ce65fa62-55f2-42b1-b77b-b220cb6ed854.webp
    ce65fa62-55f2-42b1-b77b-b220cb6ed854.webp
    190.2 KB · Visualizzazioni: 1
Lascia perdere Dr Phone e compagnia bella che sono soltanto degli scam. E soprattutto non comprare mai le loro versioni a pagamento se non vuoi buttare via i soldi.

Ma non usi mai cover e vetri temperati per proteggere il telefono? Il problema li sta appunto nel fatto che con le cadute il telefono si e' danneggiato gravemente a livello hardware o software. Qualche componente interno o semplicemente il pulsante accensione che rimane schiacciato dopo il trauma.

Ci tieni alle tue foto? Vai in un centro specializzato dove riparano telefoni, portandoti dietro una chiavetta usb capiente abbastanza da contenere tutte le foto, e gli dici di trasferire tutte le foto dal telefono alla chiavetta usb. Appena recuperate le foto, il telefono lo butti immediatamente nella piazzola ecologica. Ti compri un nuovo telefono e a quello ci metti sopra una diavolo di cover ed un vetro temperato per proteggerlo!

Lascia perdere Dr Phone e compagnia bella che sono soltanto degli scam. E soprattutto non comprare mai le loro versioni a pagamento se non vuoi buttare via i soldi.

Ma non usi mai cover e vetri temperati per proteggere il telefono? Il problema li sta appunto nel fatto che con le cadute il telefono si e' danneggiato gravemente a livello hardware o software. Qualche componente interno o semplicemente il pulsante accensione che rimane schiacciato dopo il trauma.

Ci tieni alle tue foto? Vai in un centro specializzato dove riparano telefoni, portandoti dietro una chiavetta usb capiente abbastanza da contenere tutte le foto, e gli dici di trasferire tutte le foto dal telefono alla chiavetta usb. Appena recuperate le foto, il telefono lo butti immediatamente nella piazzola ecologica. Ti compri un nuovo telefono e a quello ci metti sopra una diavolo di cover ed un vetro temperato per proteggerlo!
Allora, in entrambi i telefoni c'erano le cover (rugged tral'altro) e vetri temprati, non si sono danneggiati dopo una caduta, il Realme era così da un anno e mezzo e non dava nessun tipo di problema, l'Oppo oggi si è riacceso e non ha alcun problema senza che io ci abbia fatto nulla, il mio moroso lavorava in assistenza telefonia e non riesce a recuperare le foto, anche perchè probabilmente non avevo attivato il debug USB. Il Realme si accende e si spegne senza problemi ma appunto rimane in modalità recovery, mi mostra le reti wifi disponibili, mi ci fa connettere e poi appare la scritta "No update avalaible" quindi io nella mia ignoranza suppongo sia un problema di software o aggiornamento sistema perchè diversamente anche l'Oppo sarebbe dovuto rimanere bloccato.

Bloccato in quella modalita' non puoi farci niente, se non formattare tutto. L'unica soluzione nel tuo caso e' appunto portarlo in un centro per estrarre le foto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro