Smartphone (fascia bassa) 200€.

Hiruma23

Nuovo Utente
26
0
Ciao a tutti.
Volevo cambiare il mio attuale telefono e passare ad uno nuovo Smartphone.
La spesa preventivata e di 200€. Non vorrei spendere di più perchè di recente ho comprato il pc nuovo e ho prosciugato abbastanza il conto.. ihihi
Poi vabbè se devo spendere 20€ in più per un prodotto decisamente migliore li spendo, però partiamo da 200€.
Ho un Samsung attualmente, per la precisione Galaxy Young. Trovare un telefono migliore ci vuole poco direi... :lol:
Però non ho grandi pretese e se non fosse per la scarsissima memoria interna (200MB) andrebbe più che bene.
L'utilizzo sarebbe per telefonate, controllo email e navigazione, e quando sono fuori casa per viaggi o cose simili Navigatore, Radio e qualche foto ogni tanto.
Non ho grandi pretese per il telefono, deve avere una buona capacità di memoria interna più che altro e una batteria che duri almeno 24h con un utilizzo medio-basso. Non ho preferenze di sistema operativo. Sono disposto ad esplorare anche nuovi sistemi.

Ora io per ora ho fatto dei paragoni con le caratteristiche tecniche di questi telefoni.

Nokia Lumia 520 - 145€
Nokia Lumia 620 - 165€
Acer Liquid E2 - 199€
SONY XPERIA GO - 189€
LG Optimus L5 II - 145€

Tra i due Nokia opterei per una serie di cose in più per il 620, però e anche vero che il 520 è un telefono più recente con una batterie migliore rispetto a quella del 620.
Il Sony GO non mi dispiace, però anche esso non una grande batteria.
Sono rimasto colpito invece dall'Acer E2. Per la fascia di prezzo offre un sacco di cose, un Quad Core 1.2ghz, 1gb di ram. Però onestamente non so cosa potrei aspettarmi da un telefono Acer anche se l'azienda è importante.
Per ora mi sono limitato a questi, ho visto anche telefoni come Lumia 625 a 260€ (bello bello, però vorrei spendere bene).
Apprezzerei vari consigli su chi magari ha usato questi oppure ha altri telefoni da consigliare.
Grazie mille.
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
tra quelli sceglierei tra il lumia 620 e l'acer...dipende dalla preferenza del sistema operativo WP o Android?...il lumia ha dalla sua anche il navigatore off-line e sposa bene le tue necessità...l'acer a quel prezzo offre molto come hw ma si sa che android lo chiede però su un telefono di fascia medio bassa è difficile trovarli...bello se vuoi smanettarci...consigliato...puoi valutare un samsung ativ s con wp8 che causa il poco impegno di samsung in wp si è deprezzato molto ma è un gran telefono lo trovi a 198 euri sull'amazzone tedesca...da valutare...:sisi:
 

Hiruma23

Nuovo Utente
26
0
Praticamente non preferenze in fatto di sistema operativo. Per ora ho solo usato un Android. Quindi anche WP potrebbe andare bene.
Ma sul telefono non smanetto più di tanto, lo prendo praticamente per quel che è, non avendo particolari esigenze.
La lista sopra citata è una di partenza, però diciamo che tra i due Nokia e Acer e il Samsung consigliato da te ho già una buona scelta. =)
Ho anche trovato articolo poi domani lo leggo con più calma dove viene indicato che le mappe per il navigatore offline sono state rese disponibili per i tutti i WP 8. Bello!
Grazie della segnalazione.
 

Antutut6

Nuovo Utente
13
2
a me preferisco Android, quindi UMI X2 è una scelta buona, con la fotocamera da 13 mp, IPS schermo e di 5 pollici, a prezzo anche sotto 200 euro.
anche se non sono esperto di cellulare, scelgo sempre nokia. se non hai la preferenza di sistema operativo, WP è una scelta buona. Nokia fa il cellulare con le scocche di materia plastiche meglio(perché mi viene in mente iPhone 5c....ahhhh) e poi nokia 520 e 620 a un prezzo abbastanza basso ha rom 8gb e ram 512 mb ha la presentazione molto alta e è anche fluente. l'unico difetto di questo cellulare è la fotocamera...senza anche flashlight...
a me preferisco Android, quindi UMI X2 è anche una scelta buona, con la fotocamera da 13 mp, IPS schermo e di 5 pollici, a prezzo anche sotto 200 euro.anche se non sono esperto di cellulare, scelgo sempre nokia. se non hai la preferenza di sistema operativo, WP è una scelta buona. Nokia fa il cellulare con le scocche di materia plastiche meglio(perché mi viene in mente iPhone 5c....ahhhh) e poi nokia 520 e 620 a un prezzo abbastanza basso ha rom 8gb e ram 512 mb ha la presentazione molto alta e è anche fluente. l'unico difetto di questo cellulare è la fotocamera...senza anche flashlight...
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
a me preferisco Android, ......
e il "mi" non ce lo mettiamo?:asd:
presentazione molto alta e è anche fluente....
e mettiamoci pure "plasticheccio":grat:

:cav:
 

Hiruma23

Nuovo Utente
26
0
Personalmente sceglierei l' acer perchè è superiore alle alternative che hai proposto

Grazie dell'opinione.
Comunque come avevo detto in precedenza, semplicemente era solo una bozza di partenza.
Però alla fine non sono molte le scelte.

a me preferisco Android, quindi UMI X2 è una scelta buona, con la fotocamera da 13 mp, IPS schermo e di 5 pollici, a prezzo anche sotto 200 euro.
anche se non sono esperto di cellulare, scelgo sempre nokia. se non hai la preferenza di sistema operativo, WP è una scelta buona. Nokia fa il cellulare con le scocche di materia plastiche meglio(perché mi viene in mente iPhone 5c....ahhhh) e poi nokia 520 e 620 a un prezzo abbastanza basso ha rom 8gb e ram 512 mb ha la presentazione molto alta e è anche fluente. l'unico difetto di questo cellulare è la fotocamera...senza anche flashlight...

Grazie della segnalazione.
Ho visto il telefono Umi X2, però anche se ha buone caratteristiche come qualità del prodotto non viene descritto molto bene.
Si comunque sto pensando di andare su WP8, un po' per provarlo e anche perchè alla fine non devo avere un prodotto che eccelle in componenti hardware per avere una buona fluidità.

tra quelli sceglierei tra il lumia 620 e l'acer...dipende dalla preferenza del sistema operativo WP o Android?...il lumia ha dalla sua anche il navigatore off-line e sposa bene le tue necessità...l'acer a quel prezzo offre molto come hw ma si sa che android lo chiede però su un telefono di fascia medio bassa è difficile trovarli...bello se vuoi smanettarci...consigliato...puoi valutare un samsung ativ s con wp8 che causa il poco impegno di samsung in wp si è deprezzato molto ma è un gran telefono lo trovi a 198 euri sull'amazzone tedesca...da valutare...:sisi:

Ti ri-quoto e ti faccio una domanda.
Ormai il mio punto di paragone è il Samsung Ativ S in offerta. però il fatto che c'è uno scarso impegno da parte di Samsung per Wp su che cosa riflette nello specifico, perchè non mi è molto chiaro.
Comunque penso di scegliere WP8. Ero solo in dubbio per questa faccenda e di conseguenza se spendere uguale più o meno per un prodotto inferiore al ATIV S oppure spendere qualcosina in più e prendere il Lumia 920.
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
......
Ormai il mio punto di paragone è il Samsung Ativ S in offerta. però il fatto che c'è uno scarso impegno da parte di Samsung per Wp su che cosa riflette nello specifico, perchè non mi è molto chiaro.
Comunque penso di scegliere WP8. Ero solo in dubbio per questa faccenda e di conseguenza se spendere uguale più o meno per un prodotto inferiore al ATIV S oppure spendere qualcosina in più e prendere il Lumia 920.

semplice...Samsung punta su android (al momento..) in quanto ci guadagna anche di +....su Wp fa un solo cell e non lo spinge per niente....0 marketing e pochissime app esclusive...al contrario di Nokia che punta tutto su wp(adesso poi che è di MS...) e fa parecchio marketing e molte app esclusive pperlopiù relative a foto e video tipo nokia pro cam,video trimmer,photobeamer e un bel filotto di giochi...era così anche su wp 7.8 con samsung che aveva solo l'omnia w e m ma con l'aggravante del nokia drive disponibile solo per lumia mentre su wp8 here drive ce l'hai anche sull'ativ s.
A mio giudizio se vuoi provare wp8 l'ativ è un gran cellulare ad un piccolo prezzo...non eccelle nelle foto...per quelle devi virare sui lumia....ma il resto è al top
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Hiruma23

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
a 200€ trovi un strabiliante galaxy nexus usato! Regalato 1 settimana fa a mio padre: acceso sempre, chiamate/sms/mail 3g sempre acceso........ 3gg e 18 ore con batteria! android 4.3 puro:bevuta:
 

Hiruma23

Nuovo Utente
26
0
semplice...Samsung punta su android (al momento..) in quanto ci guadagna anche di +....su Wp fa un solo cell e non lo spinge per niente....0 marketing e pochissime app esclusive...al contrario di Nokia che punta tutto su wp(adesso poi che è di MS...) e fa parecchio marketing e molte app esclusive pperlopiù relative a foto e video tipo nokia pro cam,video trimmer,photobeamer e un bel filotto di giochi...era così anche su wp 7.8 con samsung che aveva solo l'omnia w e m ma con l'aggravante del nokia drive disponibile solo per lumia mentre su wp8 here drive ce l'hai anche sull'ativ s.
A mio giudizio se vuoi provare wp8 l'ativ è un gran cellulare ad un piccolo prezzo...non eccelle nelle foto...per quelle devi virare sui lumia....ma il resto è al top

Ok ti ringrazio per la risposta. Si ho visto che alla fine le differenze del lumia 920 sono rivolte per lo più alle foto come caratteristiche tecniche.
Ora valuto in questi giorni e vedo quale dei due comprare. =)
Thanks.
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Io aggiungo una variabile: voto per LG L7 2 (la batteria è molto meglio rispetto all'L5 2 e il display un po' più grande lo rende più fruibile, il prezzo è comunque al di sotto dei 200 euro anche in vari store fisici) ma solo se Android è ancora in gioco.
 

Hiruma23

Nuovo Utente
26
0
Grazie del consiglio. Si è molto valido come prodotto, però mi sono orientato verso WP8. Se mi capita di cambiare nuovamente idea e andare su Android prenderei l'Acer che avevo indicato sopra. =)
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Presi un anno e mezzo fa un Galaxy S Advance pagato 300 euro... mia moglie invece ha un lumia 610... sinceramente... se dovessi cambiare cellulare ora prenderei un Lumia assoluamente!

Metti i due cellulari accanto... con WP lo fai in meno tocchi.

Android ogni tanto tocca resettarlo o riavviarlo perchè decide di incasinarsi... e ho sempre la sensazione che qualcosa sfugga la mio controllo. Parlano di enormel personalizzazione... ma tutto sommato non è che ci puoi fare chissà che... o ci perdi le serate per fare flash e modifiche pesanti... che poi cambiano pochino... o ci installi altri launcher che spesso rallentano. Inoltre per far girare bene android c'è bisogno di buon hardware.

Lumia, puoi cambiare poco delle impostazioni ma non da pensieri. Fa quello che deve e lo fa bene. Pensa tutto lui! Ragazzi sono dei cellulari e devono essere loro al nostro servizio e non noi dove impazzire dietro a impostazioni, svuotare ram ogni tanto, uccidere processi e altro...


Per me... Lumia e WP stanno facendo molto bene! Inoltre i Lumia sono Nokia... indistruttibili... a mia moglie non conto + le volte che le è caduto a terra... ed è li... funzionante perfettamente...



Se hai poco tempo per starci dietro e vuoi un cellulare affidabile... per me è Lumia assolutamente. Android solo se hai voglia di perderci periodicamente tempo...
 

Hiruma23

Nuovo Utente
26
0
Comprato oggi Nokia 520, 129€ da Uni€ in combo con il Kobo Aura Hd. Grazie a tutti per i consigli.
Primo impatto positivo, sia con il telefono, con l'app e con WP8. =)
Vero difficile giudicare sul lungo termine al momento, ma per ora sono soddisfatto.

Si può chiudere!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili