DOMANDA Smartphone economico con led di notifica

Odysseus

Nuovo Utente
19
1
Salve a tutti,
avrei bisogno di una risposta certa al mio problema per un futuro acquisto. Dal momento che sono costretto per quasi tutto il giorno a tenere la vibrazione, ho necessità di prendere uno smartphone che abbia un led di notifica che continui a lampeggiare dopo l'arrivo di messaggi, siano essi via sms o WhatsApp. Se non c'è il led, comunque una illuminazione configurabile a tale scopo.
Preciso che non ho esigenze particolari di prestazioni o di navigazione, dunque vorrei spendere il meno possibile.
Alcuni mi avevano detto che il Samsung Galaxy Trend Lite aveva il led, altri invece il contrario, e che dovrei prendere almeno l'S3 Mini. Cosa mi consigliate? Grazie per l'attenzione.
 

bonacci.marco

Nuovo Utente
19
1
Allora, va bene qualsiasi dispositivo Android come ad esempio l's3 , dove puoi cambiare i colori dei led per le varie applicazioni e se installi l'applicazione e la usi come gestore messaggi puoi anche assegnare un colore ad un contatto.
Altrimenti un mio amico possiede uno smartphone nel quale i led sono molto evidenti, ti faccio sapere al più presto che modello è.
 

Odysseus

Nuovo Utente
19
1
Nel Sony xperia p sono molto evidenti i led nella parte bassa della scocca anteriore

Ti sono grato per l'interessamento, Marco, ma purtroppo ho visto che il Sony Xperia P è venduto su Amazon a prezzi a partire da 428 euro...:cav: Anche il Samsung S3 è troppo caro per le mie tasche.:cry:
A me servirebbe qualcosa sotto i 100 euro...
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Ti sono grato per l'interessamento, Marco, ma purtroppo ho visto che il Sony Xperia P è venduto su Amazon a prezzi a partire da 428 euro...:cav: Anche il Samsung S3 è troppo caro per le mie tasche.:cry:
A me servirebbe qualcosa sotto i 100 euro...
Moto e 1° gen o bisogna andare su prodotti cinesi
 

Odysseus

Nuovo Utente
19
1
Moto e 1° gen o bisogna andare su prodotti cinesi

Ho visto adesso il Motorola che dici, e sembra ottimo. Ha però un evidente neo, almeno per le mie esigenze: la batteria integrata. Io la giudico una grossa fregatura, che di fatto costringe a cambiare cellulare quando finisce la garanzia...:muro:
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Una batteria al litio dura molto più dei 24 mesi della garanzia, di solito fa prima il telefono a diventare obsoleto.
La devi strapazzare molto per farla durare meno.
In ogni caso non è difficile cambiare la batteria del moto g:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Odysseus

Nuovo Utente
19
1
Una batteria al litio dura molto più dei 24 mesi della garanzia, di solito fa prima il telefono a diventare obsoleto.
La devi strapazzare molto per farla durare meno.
In ogni caso non è difficile cambiare la batteria del moto g:
Ti ringrazio per l'informazione e per il video. Il fatto che si riferisca al "G" e non all'"E" immagino che non sia importante. La sostituzione della batteria in effetti non sembra impossibile, ma i problemi sono anche altri.
Innanzitutto, in generale non mi interessa cambiare smartphone quando diventa obsoleto: desidero anzi che mi duri più a lungo possibile, in quanto non ho esigenze particolari.
In secondo luogo, con le autonomie veramente ridicole degli smartphones odierni, io mi sono abituato ad avere almeno due batterie da alternare nell'uso comune, quindi con una delle due ricaricata da un caricabatteria esterno. L'idea di avere il cellulare col... "cordone ombelicale" legato alla spina di corrente sinceramente la aborro, la trovo scomodissima. E mi meraviglio che questo fatto della batteria integrata sia stato scelto anche da altri marchi noti...
Altrimenti, per aggirare il problema della mancanza del led di notifica, ho appena letto in rete che esistono app tipo "NoLed". Qualcuno le ha provate? Consumano batteria (siamo sempre alle solite...)?:grat:
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Ti ringrazio per l'informazione e per il video. Il fatto che si riferisca al "G" e non all'"E" immagino che non sia importante. La sostituzione della batteria in effetti non sembra impossibile, ma i problemi sono anche altri.
Innanzitutto, in generale non mi interessa cambiare smartphone quando diventa obsoleto: desidero anzi che mi duri più a lungo possibile, in quanto non ho esigenze particolari.
In secondo luogo, con le autonomie veramente ridicole degli smartphones odierni, io mi sono abituato ad avere almeno due batterie da alternare nell'uso comune, quindi con una delle due ricaricata da un caricabatteria esterno. L'idea di avere il cellulare col... "cordone ombelicale" legato alla spina di corrente sinceramente la aborro, la trovo scomodissima. E mi meraviglio che questo fatto della batteria integrata sia stato scelto anche da altri marchi noti...
Altrimenti, per aggirare il problema della mancanza del led di notifica, ho appena letto in rete che esistono app tipo "NoLed". Qualcuno le ha provate? Consumano batteria (siamo sempre alle solite...)?:grat:

ovviamente consuma un po di più che un led , a quel prezzo il moto e è ottimo , se no bisogna puntare sui lumia , guarda l'ascend Y550
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Ti ringrazio per l'informazione e per il video. Il fatto che si riferisca al "G" e non all'"E" immagino che non sia importante. La sostituzione della batteria in effetti non sembra impossibile, ma i problemi sono anche altri.
Innanzitutto, in generale non mi interessa cambiare smartphone quando diventa obsoleto: desidero anzi che mi duri più a lungo possibile, in quanto non ho esigenze particolari.
In secondo luogo, con le autonomie veramente ridicole degli smartphones odierni, io mi sono abituato ad avere almeno due batterie da alternare nell'uso comune, quindi con una delle due ricaricata da un caricabatteria esterno. L'idea di avere il cellulare col... "cordone ombelicale" legato alla spina di corrente sinceramente la aborro, la trovo scomodissima. E mi meraviglio che questo fatto della batteria integrata sia stato scelto anche da altri marchi noti...
Altrimenti, per aggirare il problema della mancanza del led di notifica, ho appena letto in rete che esistono app tipo "NoLed". Qualcuno le ha provate? Consumano batteria (siamo sempre alle solite...)?:grat:

Dipende dagli smartphone e dall'uso. Se non passi le ore con lo schermo accesso la maggior parte ti porta tranquillamente a sera.
Il moto g 1° serie è tra questi. Ci sono alcuni smart cinesi che fanno 2gg con batterie da 4.000mha...
Male che vada poi ci sono i powerbank...che è un po' come portarsi appresso una seconda batteria.
 

Odysseus

Nuovo Utente
19
1
se no bisogna puntare sui lumia , guarda l'ascend Y550

Quali sarebbero i Lumia con led di notifica? A me non sembra che i modelli economici ce l'abbiano. Quanto all'Y550, in effetti come prestazioni sembrerebbe un ottimo smartphone, ma, a parte che di listino va già oltre i 100 euro del mio budget, mi chiedo se Huawei sia davvero una marca affidabile. Ho visto coi miei occhi il display di un G5510 (da me regalato) partire dopo pochi mesi di normale utilizzo...

Ci sono alcuni smart cinesi che fanno 2gg con batterie da 4.000mha...
Male che vada poi ci sono i powerbank...che è un po' come portarsi appresso una seconda batteria.

Interessante davvero il discorso dei 4.000 mha! Ti chiedo di suggerirmi quali sono esattamente questi smart cinesi. Anche se mi permane il dubbio sull'affidabilità, vedi Huawei...
I powerbank, a mio avviso, non sono equiparabili a una vera seconda batteria. Questa la ricarichi esternamente, la metti al posto di quella esaurita, e il cellulare è già istantaneamente carico. Il powerbank lo devi tener collegato a lungo al cellulare scarico, per avere una ricarica decente. Senza contare un altro grosso neo degli smartphones con batteria integrata, ovvero cosa fare in caso di crash. Non so a voi, ma a me capita spessissimo di ritrovarmi 'impantanato', e rimuovere e rimettere la batteria è la strada più veloce e semplice per ripartire...
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Dai un'occhiata al thl 4000 è un mattoncino, fa foto orribili e non è certamente leggero
Ma ha il led e la batteria removibile, è dual sim e lo puoi prendere su amazon con le garanzie che offre quella piattaforma.

https://www.youtube.com/watch?v=9rr-CV-48xU

THL 4000 4.7 Inch / 4.7 "MTK6582 1.3GHz Quad-Core Android 4.4.2 3G Smartphone WIFI Dual SIM Dual Standby 8GB 4000mAh Battery IPS 5 punti di tocco capacitivo Schermo / Display GPS Dual Camera 5.0 MP Bluetooth V4.0 Radio Sensor FM Custodia protettiva m

Questa la ricarichi esternamente, la metti al posto di quella esaurita, e il cellulare è già istantaneamente carico...

Dovresti avere un caricabatterie esterno però. Non mi sembra siano particolarmente diffusi di questi tempi nell'offerta dei vari produttori.
 
Ultima modifica:

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Quali sarebbero i Lumia con led di notifica? A me non sembra che i modelli economici ce l'abbiano. Quanto all'Y550, in effetti come prestazioni sembrerebbe un ottimo smartphone, ma, a parte che di listino va già oltre i 100 euro del mio budget, mi chiedo se Huawei sia davvero una marca affidabile. Ho visto coi miei occhi il display di un G5510 (da me regalato) partire dopo pochi mesi di normale utilizzo...



Interessante davvero il discorso dei 4.000 mha! Ti chiedo di suggerirmi quali sono esattamente questi smart cinesi. Anche se mi permane il dubbio sull'affidabilità, vedi Huawei...
I powerbank, a mio avviso, non sono equiparabili a una vera seconda batteria. Questa la ricarichi esternamente, la metti al posto di quella esaurita, e il cellulare è già istantaneamente carico. Il powerbank lo devi tener collegato a lungo al cellulare scarico, per avere una ricarica decente. Senza contare un altro grosso neo degli smartphones con batteria integrata, ovvero cosa fare in caso di crash. Non so a voi, ma a me capita spessissimo di ritrovarmi 'impantanato', e rimuovere e rimettere la batteria è la strada più veloce e semplice per ripartire...
Io lY550 l'avevo visto sotto i 100€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!