Smartphone economico a circa 100 € per mia madre.

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Salve a tutti! :ciaociao:

Dovrei acquistare un nuovo smartphone per mia madre. Cerco qualcosa di molto economico, perché per i suoi utilizzi non ha senso imho spendere troppo (whatsapp, foto non troppo esigenti, qualche pagina web e, ovviamente, telefono).

Sto valutando qualcosa sui 100 €, anche di brand orientali (Doogee, Cubot e simili), viste alcune offerte su Amazon in questi giorni; le priorità devono essere l'autonomia, la qualità dell'audio in capsula ed il supporto al 4G. Sistema Android, come il suo attuale smartphone (Samsung Galaxy S Advance).

Ho adocchiato alcuni modelli:

- Doogee Valencia 2 Y100 Pro;
- Doogee T6;
- Doogee X5 Pro;

Accetto altri suggerimenti, ovviamente ;) @ForzaNapoli1926 taggo te, ho notato una certa competenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti! :ciaociao:

Dovrei acquistare un nuovo smartphone per mia madre. Cerco qualcosa di molto economico, perché per i suoi utilizzi non ha senso imho spendere troppo (whatsapp, foto non troppo esigenti, qualche pagina web e, ovviamente, telefono).

Sto valutando qualcosa sui 100 €, anche di brand orientali (Doogee, Cubot e simili), viste alcune offerte su Amazon in questi giorni; le priorità devono essere l'autonomia, la qualità dell'audio in capsula ed il supporto al 4G. Sistema Android, come il suo attuale smartphone (Samsung Galaxy S Advance).

Ho adocchiato alcuni modelli:

- Doogee Valencia 2 Y100 Pro;
- Doogee T6;
- Doogee X5 Pro;

Accetto altri suggerimenti, ovviamente ;) @ForzaNapoli1926 taggo te, ho notato una certa competenza.

Grazie per il complimento , anche se ci sono altri utenti che probabilmente ne sanno anche più di me :D

Comunque , visto che sei disposto a prendere anche prodotti import , direi senza dubbio Oukitel U10 ;)
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Grazie per il complimento , anche se ci sono altri utenti che probabilmente ne sanno anche più di me :D

Comunque , visto che sei disposto a prendere anche prodotti import , direi senza dubbio Oukitel U10 ;)

Beh, ho soltanto detto la verità, poi ti ho visto molto attivo in questa sezione e non ho esitato; ovviamente ogni parere è ben accetto ;)

Quest'Oukitel comunque sembra figo! Lo tengo d'occhio, perché in questi giorni sono andati in offerta tanti prodotti (oggi c'è il Doogee Y100 Plus con display 5,5 pollici a 88 €, nel frattempo l'ho acquistato e bloccato il prezzo, in attesa di pagamento :D ). Se l'Oukitel va in offerta, è da tenere in considerazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Beh, ho soltanto detto la verità, poi ti ho visto molto attivo in questa sezione e non ho esitato; ovviamente ogni parere è ben accetto ;)

Quest'Oukitel comunque sembra figo! Lo tengo d'occhio, perché in questi giorni sono andati in offerta tanti prodotti (oggi c'è il Doogee Y100 Plus con display 5,5 pollici a 88 €, nel frattempo l'ho acquistato e bloccato il prezzo, in attesa di pagamento :D ). Se l'Oukitel va in offerta, è da tenere in considerazione.

E' già in offerta :asd:. Costava 160€ , attualmente lo paghi 99 compresa spedizione su amazon. Per quella cifra è assolutamente best buy , essendo su qualche aspetto addirittura superiore al Wiko Fever che costa il doppio ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
E' già in offerta :asd:. Costava 160€ , attualmente lo paghi 99 compresa spedizione su amazon. Per quella cifra è assolutamente best buy , essendo su qualche aspetto addirittura superiore al Wiko Fever che costa il doppio ;)

:shock: Visto adesso, non compariva tra i primi risultati (o meglio, non a quel prezzo). È venduto da uno dei due venditori di smartphone importati su Amazon, sembra affidabile. Guardo qualche review per capire bene come va la batteria, in caso annullo l'ordine dell'Y100 e prendo questo, che pare ottimo. :rock:

Grazie mille per la dritta! :luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
:shock: Visto adesso, non compariva tra i primi risultati (o meglio, non a quel prezzo). È venduto da uno dei due venditori di smartphone importati su Amazon, sembra affidabile. Guardo qualche review per capire bene come va la batteria, in caso annullo l'ordine dell'Y100 e prendo questo, che pare ottimo. :rock:

Grazie mille per la dritta! :luxhello:

Di nulla :). Unica cosa negativa è che è ottimizzato un po maluccio sulle cornici..... Poi come molti cinesi non si trovano i valori di sar , ma credo (o almeno spero :look:) che siano nei limiti
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì va beh, i valori SAR li prendo in considerazione fino ad un certo punto; nel senso che sì, è importante conoscerli, ma poi in alcuni casi differiscono da quanto dichiarato dal produttore.

Sulla scheda tecnica di un venditore su AliExpress sono riportati questi valori: 0.402 w/kg corpo, 0.572 w/kg, testa. Non so se siano attendibili, tuttavia. :grat:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Sì va beh, i valori SAR li prendo in considerazione fino ad un certo punto; nel senso che sì, è importante conoscerli, ma poi in alcuni casi differiscono da quanto dichiarato dal produttore.

Sulla scheda tecnica di un venditore su AliExpress sono riportati questi valori: 0.402 w/kg corpo, 0.572 w/kg, testa. Non so se siano attendibili, tuttavia. :grat:

Se sono questi non sono male.... Nella scatola ci dovrebbe essere scritto, cmq oukitel è si un azienda cinese nuova ma è già abbastanza conosciuta (principalmente per alcuni smartphone ultra resistenti e con mega batterie) quindi dovrebbe essere tutto in regola (anche perché poi non penso che amazon ne permetterebbe la vendita sul suo shop online offrendo anche il servizio prime :sisi:)
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
prendi un lumia tua mamma ti ringraziera....
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ma un moto E? Quello nuovo gira bene... sempre fluido e costa meno di 90 euro...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ma un moto E? Quello nuovo gira bene... sempre fluido e costa meno di 90 euro...

Se non si va sui cinesi si , è la cosa migliore , ma andando sui cinesi non vedo nulla di meglio dell' oukitel sui 100

- - - Updated - - -

prendi un lumia tua mamma ti ringraziera....

Anche , ma il 550 non glielo consiglierei tanto.... Poi ha specificato solo android. Cmq l' Oukitel è molto valido per quel prezzo , nulla a che vedere con la maggior parte degli android da 100€ :asd:
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Se non si va sui cinesi si , è la cosa migliore , ma andando sui cinesi non vedo nulla di meglio dell' oukitel sui 100

Il dubbio che ho su quei prodotti è l'ottimizzazione software... Temo che dopo qualche tempo comincino a mostrare il fianco... un moto E è android stock pura e vedendolo in azione va molto bene (lo abbiamo regalato a mio padre di 65 anni).
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao ragazzi, grazie per le altre risposte :) Il Lumia l'avrei tenuto in considerazione (l'unico su questa fascia di prezzo con Windows 10, non ricordo il modello esatto), però non è Android, purtroppo; fosse stato mio non mi sarei posto il problema, però mia madre "ha litigato" con la tecnologia, e dopo 2 anni di Android passare a Windows su smartphone sarebbe catastrofico, dovrei spiegarle tutto da capo, ed in futuro potrebbe essere costretta a tornare ad Android. Diciamo che adesso quando non sa fare qualcosa chiede direttamente a me o alle colleghe, ma passando a Windows io stesso dovrei improvvisare, non avendo fisicamente il terminale tra le mani. Sarebbe stata un'ottima alternativa, senz'altro.

Anche il Moto E è stato uno dei modelli presi in esame, però non mi hanno convinto alcune cose: innanzitutto, la bassa risoluzione del display, oltretutto da 4,5 pollici; poi, la memoria interna è veramente ridotta, sul suo attuale smartphone è riuscita a riempire 8 GB nel giro di nulla, semplicemente con poche app e qualche foto/video.

Poi, aggiungiamoci anche che l'Oukitel costa poco di più, ed è uno smartphone di tutt'altra fascia; oltretutto, ieri ad una scampagnata ho conosciuto un tizio che lo possiede da qualche mese, e che mi ha dato modo di provarlo per qualche minuto. L'unico aspetto negativo, a suo avviso, è il sensore di impronte digitali che avrebbe una precisione del 50%; tuttavia, non è un problema, visto che personalmente trovo più comoda la gesture del doppio tap per sbloccare il display.

Alla fine mi sono lasciato convincere, e l'ho ordinato. Lo terrò io per qualche giorno, per testarlo a dovere, vi farò sapere come va (dovrebbero consegnarlo tra venerdì e l'inizio della prossima settimana).

Vi ringrazio nuovamente per le vostre risposte e per i consigli ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
prendi un lumia tua mamma ti ringraziera....
Una volta l'avrei detto anche io, mo dopo le esperienze con i miei genitori ho cambiato idea. Molto meglio android, perchè puoi configurare un'interfaccia semplificata come vuoi senza stare dietro ai limiti di WP.La tipica interfaccia da "negato tecnologico" dovrebbe comprendere a mio avviso i numeri rapidi. I lumia non permettono di pinnare nella home un numero rapido ma un collegamento alla rubrica da cui POI si deve scegliere il numero da digitare. Il che è abbastanza confusionario per chi non è abituato.
 
Ultima modifica:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Esatto, il problema è quello, hai centrato il soggetto; diciamo che mia madre ha superato lo step da "negato tecnologico", ma soltanto perché ormai si è abituata all'interfaccia di Android (ad esempio, ha due collegamenti rapidi alle chat di Whatsapp per messaggiare con me o mio fratello). Questa era addirittura una delle richieste principali, quando mi ha chiesto di trovarle un nuovo smartphone, ecco perché ho preferito continuare con Android (che su Oukitel U10, tra l'altro, è quasi stock).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!