DOMANDA Smartphone di fascia bassa: Redmi 9C o Realme Narzo 50A prime?

Andrea21

Nuovo Utente
43
4
Ciao,

cerco uno smartphone di fascia bassa per mia mamma, che lo userebbe solo per telefonare, navigare saltuariamente su internet, whatsapp (e forse per qualche app come vinted e simili).
Lo cerco proprio economico, quindi al momento ho ristretto il campo a due modelli:
- Xiaomi Redmi 9c
- Realme Narzo 50A Prime

Stavo per prendere il Redmi 9c, ma mi preoccupa il fatto che sia un modello del 2020, temo non riceva aggiornamenti e che questo possa essere un problema per la sicurezza. D'altro canto non ho trovato recensioni sui siti tech a proposito del Realme Narzo 50A prime, quindi volevo sapere se qualcuno lo ha usato e come si è trovato.

Ripeto: non mi interessa uno smartphone performante, ma un muletto affidabile che faccia bene le telefonate e che riesca a collegarsi a internet per un uso proprio minimo, con una batteria decente e che non si surriscaldi.

Grazie in anticipo!
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Il realme è migliore in tutto, update, processore, ram, storage…
Pecca in massima velocità di upload (dove fa 100mbps contro i 150 di Xiaomi) e nella rom dato che Xiaomi le personalizza e alleggerisce molto.

Per il resto schermo più grande e più definito, fotocamere con definizione migliore, ecc

Tra i 2 direi realme sebbene l’ui possa essere un po’ più pesante, ma messi a confronto non ha senso prendere il 9c

Detto ciò sono entrambi telefoni di fascia superbassissima, non puoi aspettarti grandi prestazioni da nessuno dei 2

Senza contare che il redmi è un fascia bassa di 2 generazioni fa dato che siamo agli 11
E la cpu del realme è migliore ma non poi di tanto.

Comunque se proprio devi scegliere tra i 2 prendi il realme

Però vedo che sono entrambi telefoni da 140 euro, e sui 140 vedo anche Redmi Note 10c: lui è preferibile al realme per tutto eccetto la risoluzione dello schermo che è inferiore ma che quindi alleggerisce ulteriormente il carico alla cpu
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea21

Andrea21

Nuovo Utente
43
4
Il realme è migliore in tutto, update, processore, ram, storage…
Pecca in massima velocità di upload (dove fa 100mbps contro i 150 di Xiaomi) e nella rom dato che Xiaomi le personalizza e alleggerisce molto.

Per il resto schermo più grande e più definito, fotocamere con definizione migliore, ecc

Tra i 2 direi realme sebbene l’ui possa essere un po’ più pesante, ma messi a confronto non ha senso prendere il 9c

Detto ciò sono entrambi telefoni di fascia superbassissima, non puoi aspettarti grandi prestazioni da nessuno dei 2

Senza contare che il redmi è un fascia bassa di 2 generazioni fa dato che siamo agli 11
E la cpu del realme è migliore ma non poi di tanto.

Comunque se proprio devi scegliere tra i 2 prendi il realme

Però vedo che sono entrambi telefoni da 140 euro, e sui 140 vedo anche Redmi Note 10c: lui è preferibile al realme per tutto eccetto la risoluzione dello schermo che è inferiore ma che quindi alleggerisce ulteriormente il carico alla cpu

Ciao e grazie per il feedback.

Mettendo da parte per un attimo il discorso su performance e prestazioni, secondo te un modello vecchio di 2 anni come il redmi 9c potrebbe avere problemi relativi alla sicurezza e virus? (Sono preoccupata per il discorso dell'uso di app come Spid o Io). E in questo caso non si potrebbe risolvere mettendoci su un antivirus gratuito? (ad es avg, avast, malwarebytes antimalware ...)
Oppure in generale ti riferisci anche al fatto che non viene più supportato da Redmi in caso di problemi? So che se lo prendo su amazon c'è comunque l'assistenza amazon per due anni, e in caso di problemi lo sostituiscono.

In questo momento l'unico redmi note 10c che c'è su amazon non è venduto e spedito da amazon, altrimenti l'avrei preso subito, ma grazie per il suggerimento.

Per quanto riguarda il realme narzo 50aprime, i miei dubbi derivano soprattutto dal fatto che su amazon ho trovato poche recensioni e tutte negative. Tu lo hai provato in prima persona, o conosci qualcuno che l'ha usato e si è trovato bene? Purtroppo per esperienza personale ho notato che a volte delle caratteristiche positive sulla carta (processore, ram ecc ecc) non corrispondono a delle buone prestazioni.
Inoltre non so come funziona la ricarica, si può usare un qualunque alimentatore anche se di altra marca secondo te?

Grazie ancora!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non hai capito.

Non e' che se un telefono e' aggiornato, allora e' immune ai virus e malware. Perche' quelli li puoi prendere tranquillamente lo stesso quando navighi su siti dannosi o apri link malevoli. Per quello esistono gli antivirus anche su Android. O il Knox sui Samsung.

Per fare qualche navigata saltuaria, whatsapp e telefonate, non hai bisogno di chissaqquale potenza del processore. Uno di quelli elencati va benissimo.

Non devi basarti sulle recensioni di Amazon, perche' nel 95% dei casi chi scrive non sa quello che sta scrivendo.

Il Narzo 50 Prime contiene solo il cavo usb-c nella scatola. Il carica batterie devi comprarlo separatamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea21

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
lascia perdere gli xaomi io ho il redmi 9 e per telefonare è orrendo a causa del sensore di prossimità emulato
spiego meglio cosa succede, se fai telefonate lunghe dopo un po il telefono si dimentica che sei in chiamata e riaccende il display, questo provoca la pressione accidentale del tasto mute o chiamata in attesa, quindi o impara o convivere o usa le cuffie per ovviare a questo fastidioso problema
per il resto nulla da lamentare al telefono, ha buone prestazioni e la batteria da 5000mha dura 2 giorni. e non scalda.

se ci arrivi guarda uno dei 2
Samsung Galaxy A13 - 3/32GB - 135€ azzurro venduto e spedito amazon
Samsung Galaxy A03 - 4/64GB - 134€ black venduto e spedito amazon

A13 ha uno schermo superiore e il connettore di ricarica è USB type-c, ma dovrai comprare un caricatore o usare qualche caricatore già in possesso tramite adattatore usb-a usb-c
usb type-c è molto comodo per le persone anziane perchè l'inserimento del cavo di ricarica non ha verso, e quindi evitano di rovinare il cavo di ricarica forzando l'inserimento dal verso sbagliato, cosa che succedeva spesso con il micro usb
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andrea21

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ciao e grazie per il feedback.

Mettendo da parte per un attimo il discorso su performance e prestazioni, secondo te un modello vecchio di 2 anni come il redmi 9c potrebbe avere problemi relativi alla sicurezza e virus? (Sono preoccupata per il discorso dell'uso di app come Spid o Io). E in questo caso non si potrebbe risolvere mettendoci su un antivirus gratuito? (ad es avg, avast, malwarebytes antimalware ...)
Oppure in generale ti riferisci anche al fatto che non viene più supportato da Redmi in caso di problemi? So che se lo prendo su amazon c'è comunque l'assistenza amazon per due anni, e in caso di problemi lo sostituiscono.

In questo momento l'unico redmi note 10c che c'è su amazon non è venduto e spedito da amazon, altrimenti l'avrei preso subito, ma grazie per il suggerimento.

Per quanto riguarda il realme narzo 50aprime, i miei dubbi derivano soprattutto dal fatto che su amazon ho trovato poche recensioni e tutte negative. Tu lo hai provato in prima persona, o conosci qualcuno che l'ha usato e si è trovato bene? Purtroppo per esperienza personale ho notato che a volte delle caratteristiche positive sulla carta (processore, ram ecc ecc) non corrispondono a delle buone prestazioni.
Inoltre non so come funziona la ricarica, si può usare un qualunque alimentatore anche se di altra marca secondo te?

Grazie ancora!

I terminali cinesi danno al max 2/3 anni di update, ergo ha un anno di vita al massimo sotto quell’aspetto. Un telefono come il 9c è un chiodo da nuovo, figuriamoci con un antivirus. Quindi oltre a essere lento resta esposto a falle di sicurezza. Senza contare che è un 2/32, e non è mica un iPhone, ormai su Android 4/64 è il minimo sindacale.

Io su Amazon vedo recensioni positive ma comunque no, non conosco nessuno che lo abbia, è uscito quest’anno e ci sono milioni di terminali di fascia bassa, ha una cpu unisco che si vedono solo su telefoni di fascia ultra bassa e personalmente nel 2022 non consiglierei niente di inferiore a un redmi note 10 (se possibile un 11), come nella fascia bassa di norma se posso consiglio Xiaomi perché fa un ottimo lavoro di ottimizzazione del software: ciononostante penso che acquistare un 9c sia buttare soldi

Per le caratteristiche positive sulla carta che non corrispondono a reali prestazioni sarebbe bene fare un esempio perché è qualcosa che di norma si vede solo sulla fascia bassa (es Samsung poiché ha una rom pesante che non si abbina bene a cpu non performanti) o su voci ininfluenti come ram (ma comunque Android 12 su 2gb di ram secondo me non è utilizzabile) o i mpx delle telecamere dove il software importa maggiormente.

Non hai capito.

Non e' che se un telefono e' aggiornato, allora e' immune ai virus e malware. Perche' quelli li puoi prendere tranquillamente lo stesso quando navighi su siti dannosi o apri link malevoli. Per quello esistono gli antivirus anche su Android. O il Knox sui Samsung.

Per fare qualche navigata saltuaria, whatsapp e telefonate, non hai bisogno di chissaqquale potenza del processore. Uno di quelli elencati va benissimo.

Non devi basarti sulle recensioni di Amazon, perche' nel 95% dei casi chi scrive non sa quello che sta scrivendo.

Il Narzo 50 Prime contiene solo il cavo usb-c nella scatola. Il carica batterie devi comprarlo separatamente.

Alla fine con Android sufficientemente aggiornato e magari il dns di adguard per le app è davvero difficile prendere virus. Se non ne ha presi mia nonna, non ne prenderà nemmeno sua mamma, però è vero che in genere senza update si resta esposti a falle delle versioni precedenti

Ovviamente serve anche un po’ di buon senso nell’utilizzo
Post unito automaticamente:

lascia perdere il realme, io ho il realme 9 e per telefonare è orrendo a causa del sensore di prossimità emulato
spiego meglio cosa succede, se fai telefonate lunghe dopo un po il telefono si dimentica che sei in chiamata e riaccende il display, questo provoca la pressione accidentale del tasto mute o chiamata in attesa, quindi o impara o convivere o usa le cuffie per ovviare a questo fastidioso problema
per il resto nulla da lamentare al telefono, ha buone prestazioni e la batteria da 5000mha dura 2 giorni. e non scalda.

se ci arrivi guarda uno dei 2
Samsung Galaxy A13 - 3/32GB - 135€ azzurro venduto e spedito amazon
Samsung Galaxy A03 - 4/64GB - 134€ black venduto e spedito amazon

A13 ha uno schermo superiore e il connettore di ricarica è USB type-c, ma dovrai comprare un caricatore o usare qualche caricatore già in possesso tramite adattatore usb-a usb-c
usb type-c è molto comodo per le persone anziane perchè l'inserimento del cavo di ricarica non ha verso, e quindi evitano di rovinare il cavo di ricarica forzando l'inserimento dal verso sbagliato, cosa che succedeva spesso con il micro usb

Ma non è Xiaomi che ha il sensore emulato?

Inoltre personalmente Samsung e fascia bassa non si sposano bene secondo me
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea21

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Su Android piu' che altro i malware li prendi scaricando certe app nello store o se apri link malevoli. Se sua madre si limita ad un uso suber basico del telefono, il rischio di infettarsi e' quasi nullo. Anche se dovesse mettersi un antivirus giusto per stare sicuri, tanto quelli Android sono molto leggeri come risorse.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea21

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
  • Mi piace
Reazioni: Andrea21

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Per me una soluzione sarebbe il motorola g22 in quanto ha una ROM super leggera e ottimizzata, una batteria da 5000 mah e un display a 90 hz che su questa fascia è una chicca (anche se chi lo userà non se ne renderà nemmeno conto): Amazon.it/Motorola-Display-batteria-espandibile-Android/dp/B09VCG7LCQ
Tra l'altro viene venduto già con android 12 quindi per un paio di anni sarà aggiornato
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Andrea21

Andrea21

Nuovo Utente
43
4
Non hai capito.

Non e' che se un telefono e' aggiornato, allora e' immune ai virus e malware. Perche' quelli li puoi prendere tranquillamente lo stesso quando navighi su siti dannosi o apri link malevoli. Per quello esistono gli antivirus anche su Android. O il Knox sui Samsung.

Per fare qualche navigata saltuaria, whatsapp e telefonate, non hai bisogno di chissaqquale potenza del processore. Uno di quelli elencati va benissimo.

Non devi basarti sulle recensioni di Amazon, perche' nel 95% dei casi chi scrive non sa quello che sta scrivendo.

Il Narzo 50 Prime contiene solo il cavo usb-c nella scatola. Il carica batterie devi comprarlo separatamente.

@Italicus Magnus grazie per i feedback! In questo caso la cosa principale su cui avevo dubbi è la sicurezza per via dell'uso di app come Spid e IO. Naturalmente sono d'accordo con te, avere patch aggiornate non evita di prendere virus &co, ma mi risulta che a volte i bug di sistemi non aggiornati possono comunque esporre il device a maggiori rischi.
Cmnque ci stiamo orientando sul Narzo 50a prime perchè si tratta di device più recente e aggiornato. Per la ricarica secondo te può andare bene un vecchio alimentatore di un honor 9 lite o di altra marca? o va comprato a parte? (scusa se approfitto, ho chiesto su amazon ma non mi stanno rispondendo)

Un'altra alternativa in questo momento sarebbe un Motorola moto E 32 (per via del prezzo più basso), ma anche su questo non riesco a trovare recensioni e non ho proprio idea di come sia Motorola su questa fascia di prezzo entry level ...




lascia perdere gli xaomi io ho il redmi 9 e per telefonare è orrendo a causa del sensore di prossimità emulato
spiego meglio cosa succede, se fai telefonate lunghe dopo un po il telefono si dimentica che sei in chiamata e riaccende il display, questo provoca la pressione accidentale del tasto mute o chiamata in attesa, quindi o impara o convivere o usa le cuffie per ovviare a questo fastidioso problema
per il resto nulla da lamentare al telefono, ha buone prestazioni e la batteria da 5000mha dura 2 giorni. e non scalda.

se ci arrivi guarda uno dei 2
Samsung Galaxy A13 - 3/32GB - 135€ azzurro venduto e spedito amazon
Samsung Galaxy A03 - 4/64GB - 134€ black venduto e spedito amazon

A13 ha uno schermo superiore e il connettore di ricarica è USB type-c, ma dovrai comprare un caricatore o usare qualche caricatore già in possesso tramite adattatore usb-a usb-c
usb type-c è molto comodo per le persone anziane perchè l'inserimento del cavo di ricarica non ha verso, e quindi evitano di rovinare il cavo di ricarica forzando l'inserimento dal verso sbagliato, cosa che succedeva spesso con il micro usb

@SiRiO grazie per le info! In effetti avevamo considerato anche Samsung A13 (mia mamma ha un bias a favore di samsung e motorola), ma i tempi di spedizione su amazon per questo modello sono molto lenti adesso e quindi abbiamo deciso di orientarci su altro (Motorola Moto E32 o Realme Narzo 50a prime).




I terminali cinesi danno al max 2/3 anni di update, ergo ha un anno di vita al massimo sotto quell’aspetto. Un telefono come il 9c è un chiodo da nuovo, figuriamoci con un antivirus. Quindi oltre a essere lento resta esposto a falle di sicurezza. Senza contare che è un 2/32, e non è mica un iPhone, ormai su Android 4/64 è il minimo sindacale.

Io su Amazon vedo recensioni positive ma comunque no, non conosco nessuno che lo abbia, è uscito quest’anno e ci sono milioni di terminali di fascia bassa, ha una cpu unisco che si vedono solo su telefoni di fascia ultra bassa e personalmente nel 2022 non consiglierei niente di inferiore a un redmi note 10 (se possibile un 11), come nella fascia bassa di norma se posso consiglio Xiaomi perché fa un ottimo lavoro di ottimizzazione del software: ciononostante penso che acquistare un 9c sia buttare soldi

Per le caratteristiche positive sulla carta che non corrispondono a reali prestazioni sarebbe bene fare un esempio perché è qualcosa che di norma si vede solo sulla fascia bassa (es Samsung poiché ha una rom pesante che non si abbina bene a cpu non performanti) o su voci ininfluenti come ram (ma comunque Android 12 su 2gb di ram secondo me non è utilizzabile) o i mpx delle telecamere dove il software importa maggiormente.



Alla fine con Android sufficientemente aggiornato e magari il dns di adguard per le app è davvero difficile prendere virus. Se non ne ha presi mia nonna, non ne prenderà nemmeno sua mamma, però è vero che in genere senza update si resta esposti a falle delle versioni precedenti

Ovviamente serve anche un po’ di buon senso nell’utilizzo
Post unito automaticamente:



Ma non è Xiaomi che ha il sensore emulato?

Inoltre personalmente Samsung e fascia bassa non si sposano bene secondo me

@GraveKeeper grazie davvero per le info dettagliate!
Le recensioni positive che vedi su amazon sono probabilmente riferite a Realme Narzo 50, mentre il corrispettivo più entry level ne ha poche e negative purtroppo (tipo che dopo pochi giorni smette di funzionare o non si sentono le chiamate, cose così ), ma in questo caso ho deciso di seguire il consiglio di @Italicus Magnus e ignorarle.
Per la ricarica secondo te va bene un qualunque alimentatore di altra marca? ad esempio quello di honor 9 lite penso che abbia entrata type c e dovrebbe andare bene ... (scusa se approfitto, ho chiesto su amazon ma non mi stanno rispondendo)

Se ho capito bene, in questo caso secondo te il narzo 50a prime sarebbe da preferire anche a samsung a13, ad esempio.
In generale il succo del discorso in pratica sarebbe che, trattandosi di fascia ultra bassa, un po' tutti i device e le marche potrebbero avere difetti di vario tipo, e neppure marche come samsung e motorola sono esenti da questo ... E non mi riferisco alla lentezza o a qualche bug minimo, quello ci sta, ma il problema sarebbe non riuscire a fare/sentire chiamate, uno schermo che non si vede bene, o una batteria che si scarica subito o che scalda in modo esagerato.

Mia mamma sarebbe più orientata a prendere il motorola moto E 32 perchè pensa che in generale motorola sia più affidabile come marca (forse almeno sugli aggiornamenti?), io invece penso che varrebbe la pena provare il narzo 50a prime se rientra nel budget ... quale dei due darà meno problemi? Ripeto, non ci importa se alcune app si aprono più lentamente, ma non riuscire a fare una chiamata o a guardare lo schermo sarebbe un problema.

La cosa che mi pare assurda è che non riesco a trovare nel 2022 un corrispettivo del redmi 9c, che aveva avuto davvero tante recensioni positive come affidabilità e prestazioni di base nella sua fascia entry level.




Per me una soluzione sarebbe il motorola g22 in quanto ha una ROM super leggera e ottimizzata, una batteria da 5000 mah e un display a 90 hz che su questa fascia è una chicca (anche se chi lo userà non se ne renderà nemmeno conto): Amazon.it/Motorola-Display-batteria-espandibile-Android/dp/B09VCG7LCQ
Tra l'altro viene venduto già con android 12 quindi per un paio di anni sarà aggiornato

@giack97 grazie per il feedback! ma mi sembra che il moto E 32 sia leggermente superiore come caratteristiche, e anche se ha adroid 11 mi auguro che motorola si comporti meglio di altre marche con gli aggiornamenti e non abbia problemi a portarlo a android 12.
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
  • Mi piace
Reazioni: Andrea21

Andrea21

Nuovo Utente
43
4
guarda bene l'offerta a link che ti ho segnalato

solo quel modello con quel colore arriva in 3 giorni
A13 esce con android 12

Grazie, non l'avevo visto in effetti!
Secondo te in questo caso andrebbe bene un alimentatore qualunque di altra marca? Devo verificare se quello vecchio di mia mamma (honor 9 lite) ha l'uscita type C compatibile con il cavo.
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Grazie, non l'avevo visto in effetti!
Secondo te in questo caso andrebbe bene un alimentatore qualunque di altra marca? Devo verificare se quello vecchio di mia mamma (honor 9 lite) ha l'uscita type C compatibile con il cavo.
ti serve questo adattatore a pochi euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea21

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!