DOMANDA Smartphone di dimensioni contenute

Pubblicità

Cobain cn

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
48
Salve sto cercando uno smartphone android di piccole dimensioni tipo iPhone 8 che avevo.é possibile che gli android siano tutti "mattoni" non apprezzo per niente gli iOS ma vedo che però per le dimensioni ci hanno azzeccato non sono tanto grandi come gli android di fascia medio bassa .ne conosco pochissimi di modelli di android con dimensioni contenute vorrei un parere su cosa comprare perché ora ho un redmi 10c che è un mattone e me ne vorrei sbarazzare

Non esistono. I super compatti andavano di moda anni fa. Ora non piu'.

L' unico che puoi pensare di prendere e' un Galaxy S10e ricondizionato da 5.8 pollici. Ma e' un telefono del 2019 che ha finito il supporto. Se non ti frega, e' un ottima scelta.

Non esistono. I super compatti andavano di moda anni fa. Ora non piu'.

L' unico che puoi pensare di prendere e' un Galaxy S10e ricondizionato da 5.8 pollici. Ma e' un telefono del 2019 che ha finito il supporto. Se non ti frega, e' un ottima scelta.
Dici che non vanno più di moda allora perché gli iPhone che detesto sono quasi tutti compatti?

Perche' gli iPhone non sono Android. Di smartphone Android sotto i 6 pollici non ne esistono, a parte il S10e del 2019.

Perche' gli iPhone non sono Android. Di smartphone Android sotto i 6 pollici non ne esistono, a parte il S10e del 2019.
Lo so che non sono android ma dicevo perché i telefoni Android vanno controcorrente per sino la mela ha capito che piacciono i telefoni compatti....i produttori di device android non ci arrivono?

Anche se ci sono gli iPhone mini, gli iPhone mini vendono estremamente poco rispetto alle versioni regolari molto piu' grandi. Vendono talmente poco che Apple sta seriamente pensando di tagliare la testa agli iPhones piu' piccoli.

I telefoni compatti non vendono piu' perche':

1. Autonomia. La gente vuole sempre piu' autonomia, il telefono che dopo un uso intenso ti arriva tranquillamente fino a sera. Gli Android consumano molto di piu' rispetto agli iPhone. Telefono piu' piccolo batteria piu' piccola ed autonomia minore.

2. Telefono piu' piccolo minori features e caratteristiche che ci metti dentro per contenere i consumi.

3. La gente vuole lo schermo grande per godersi meglio foto, video e film.

Salve sto cercando uno smartphone android di piccole dimensioni tipo iPhone 8 che avevo.é possibile che gli android siano tutti "mattoni" non apprezzo per niente gli iOS ma vedo che però per le dimensioni ci hanno azzeccato non sono tanto grandi come gli android di fascia medio bassa .ne conosco pochissimi di modelli di android con dimensioni contenute vorrei un parere su cosa comprare perché ora ho un redmi 10c che è un mattone e me ne vorrei sbarazzare
Lo stesso problema che sto riscontrando io negli ultimi anni..... un anno e mezzo fa per tagliare la testa al toro ho deciso di spendere il triplo di quello che spendevo normalmente per un telefono e mi sono preso lo Zflip 3. Ad oggi sono contento della scelta, spero solo mi duri anche il triplo del solito 😅
Purtroppo a prezzi "bassi" (2-300€) si trovano solo padelloni oggigiorno.

Dici che non vanno più di moda allora perché gli iPhone che detesto sono quasi tutti compatti?

Sono tutti 6.1 che per te è comunque grande tranne i max che sono più grossi e i mini che sono letteralmente 2 modelli su 15 dall’uscita di iPhone 11 in poi. Dal 14 hanno tolto i mini (e meno male che Apple avrebbe capito che i compatti tirano, sebbene si spera li riprendano dato che i plus hanno fatto abbastanza pena), e sono comunque tutto fuori dal tuo budget di 250 euro.

Se hai il budget per un iPhone un compatto lo trovi anche in Android, come zenfone 9 o 10, 5.9”.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Guarda che lui non vuole iPhone, perché li detesta, sebbene con 250 anche volendo non lo compri

Solo che non compri nemmeno un Android compatto con 250 euro quindi…

Io sono il primo a cui piacciono i compatti ma bisogna scendere a compromessi con l’offerta di mercato e il proprio portafogli.
Se non ci sono compatti a quella cifra non ci sono, non puoi certo farcene una colpa a noi o costringere le aziende a produrne. Purtroppo il trend ha portato ai padelloni, ovviamente può sempre invertirsi ma potrebbe anche non succedere mai.

Comunque da possessore di iPhone XS 5.8”, per quanto ne apprezzo le dimensioni posso dirti che non sono tutto, con la cover spigen è abbastanza pesanti io da tenere in mano, non come il mio vecchio 6s. Giusto per dire che il comfort è dato anche dal peso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro