Smartphone da usare solo per il 5g in hotspot

Pubblicità

66h2o

Nuovo Utente
Messaggi
53
Reazioni
12
Punteggio
29
Buonasera,
siccome io navigo tramite rete mobile in hotspot mi servirebbe uno smartphone al minor costo possibile che riesca ad andare in 5g. Attualmente ne ho uno che va solo in 4g ma mi limita ai 10mb mentre provando la connessione a 5g riuscirei a raggiungere i 50/60mb. Avete consigli?

Grazie.
 
Attualmente ne ho uno che va solo in 4g ma mi limita ai 10mb mentre provando la connessione a 5g riuscirei a raggiungere i 50/60mb.
Le cose sono 2: o confondi Mbps con MBps, oppure il tuo operatore limita la connettività 4G a 10Mbps.
60Mbps, anche il doppio, sono tranquillamente raggiungibili in 4G, CA permettendo.
 
Le cose sono 2: o confondi Mbps con MBps, oppure il tuo operatore limita la connettività 4G a 10Mbps.
60Mbps, anche il doppio, sono tranquillamente raggiungibili in 4G, CA permettendo.
Si, il mio operatore limita la connessione a 4g. Provando a 5g ho visto che raggiungo i 60mb.

Prendi un router 4G / 5G valido
Non posso. La sim che utilizzo è dove mi chiamano quindi mi serve per forza un telefono per ricevere le chiamate. Tutto questo perché ho i gb illimitati.
 
Ultima modifica:
Qualunque smartphone non è adatto a, fare funzione di router, può fare hotspot in modo occasionale, ma non continuativo
 
Qualunque smartphone non è adatto a, fare funzione di router, può fare hotspot in modo occasionale, ma non continuativo
Beh, essendo costretto è esattamente quello che sto facendo, ovvero: utilizzarlo in modo continuativo. Per ora non ho avuto problemi e lo carico quando c'è bisogno facendo sempre delle ricariche brevi. Con una connessione più veloce potrei sfruttarlo in modo intensivo ancor meno siccome ne abuso quando devo scaricare i giochi moderni che pesano un macello.
 
Beh, essendo costretto è esattamente quello che sto facendo, ovvero: utilizzarlo in modo continuativo
E infattite lo sconsiglio.
Se non vuoi / puoi mettere connessione cablata / FWA fissa e vuoi andare con il 4G / 5G, prendi un router 4G / 5G con una SIM dedicata.
Altrimenti informati per mettere una FWA Eolo o se hai copertura FTTC / FTTH, sarebbe sempre preferibile a una connessione via radio
 
E infattite lo sconsiglio.
Se non vuoi / puoi mettere connessione cablata / FWA fissa e vuoi andare con il 4G / 5G, prendi un router 4G / 5G con una SIM dedicata.
Altrimenti informati per mettere una FWA Eolo o se hai copertura FTTC / FTTH, sarebbe sempre preferibile a una connessione via radio
Qui da me va tutto male. La connessione mobile è quella che va meglio.
 
Allora metti una FWA dell'operatore che ha maggior segnale o migliore connessione, puoi farti un'idea vedendo le mappe delle BTS degli opertori mobili da www.lteitaly.it
 
Allora metti una FWA dell'operatore che ha maggior segnale o migliore connessione, puoi farti un'idea vedendo le mappe delle BTS degli opertori mobili da www.lteitaly.it
Ci sta come consiglio ma, giustamente, non lo sai ma io ho già provato di tutto. Alla fine ho ripiegato sul TCL 50 5G scontato a 120 euro almeno è decisamente più nuovo del POCO M4 5G.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top