DOMANDA Smartphone da massimo 260€

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Dici che Como é tra quelli.....spero di no.
Ho scoperto che la versione pro ha lo slot per la microsd quindi magari risparmio un po e prendo quello da 16gb però i 3gb di ram dell'high Edition sono molto invitanti

Dipende dal posto , in zone popolose non credo.
 
  • Mi piace
Reazioni: MaKrum

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
Ok allora dovrei essere salvo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
  • Mi piace
Reazioni: MaKrum

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
@ForzaNapoli1926 meizu mx5 supera lo xiaomi?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Mi pare che non ce l'ha.... Cmq si Wind la utilizza, ma non dappertutto. Sulla lte a 800mhz però si naviga massimo a 50mbps, poco più della h+ a 42 mb quindi non noteresti tutta sta differenza, il problema è se becchi un luogo dove aggancia solo la 2g e la lte a 800mhz: sono pochi, ma ci stanno...

Wind usa gli 800mhz in maniera quasi esclusiva per veicolare il 4g anche se qualche ripetitore a 2600mhz.
In pratica senza banda 800mhz con wind è difficile andare in 4g.
Inoltre gli 800mhz risultano più "penetranti" rispetto ad altre frequenze negli edifici e sono utilizzati anche da Tim e Vodafone per lo stesso motivo e per coprire aree rurali con meno ripetitori o di praticare la carrier aggregation nel caso di 4G+ che permette di arrivare fino a 225 mbps

Boh ragazzi alla fine vi comprate sempre un telefono un po' monco rispetto alla connettività...
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
@ForzaNapoli1926 meizu mx5 supera lo xiaomi?

Nu è a livello del redmi note 3 pro con l' helio x10. Al prezzo cui costa non vale tanto la pena....

- - - Updated - - -

Wind usa gli 800mhz in maniera quasi esclusiva per veicolare il 4g anche se qualche ripetitore a 2600mhz.
In pratica senza banda 800mhz con wind è difficile andare in 4g.
Inoltre gli 800mhz risultano più "penetranti" rispetto ad altre frequenze negli edifici e sono utilizzati anche da Tim e Vodafone per lo stesso motivo e per coprire aree rurali con meno ripetitori.

Boh ragazzi alla fine vi comprate sempre un telefono un po' monco rispetto alla connettività...

Io non so , io anche ho wind e mi hanno detto che non è tutto sto problema per via della velocità che non cambia di tanto rispetto alla h+ a 42mbps e che cmq la lte a velocità più veloci la avevi dove agganciano le altre bande , boh :sisi:. Cmq ho letto da qualche parte che con un po di modding la lte a 800mhz si può sbloccare , ma non credo sia assicurato su tutti i modelli. Sul fatto dell' acquisto di un telefono che è si pur sempre monco sulla connettività si sono d'accordo con te ma se è la miglior scelta a costo di dover rinunciare alla lte nella maggior parte dei casi secondo me ne vale la pena..... L' alternativa a qesto era il g flex 2 , ma non gli piace.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Io non so , io anche ho wind e mi hanno detto che non è tutto sto problema per via della velocità che non cambia di tanto rispetto alla h+ a 42mbps e che cmq la lte a velocità più veloci la avevi dove agganciano le altre bande , boh :sisi:. Cmq ho letto da qualche parte che con un po di modding la lte a 800mhz si può sbloccare , ma non credo sia assicurato su tutti i modelli. Sul fatto dell' acquisto di un telefono che è si pur sempre monco sulla connettività si sono d'accordo con te ma se è la miglior scelta a costo di dover rinunciare alla lte nella maggior parte dei casi secondo me ne vale la pena..... L' alternativa a qesto era il g flex 2 , ma non gli piace.

Il supporto degli 800mhz richiede hw supplementare ed un antenna disegnata ad hoc.
Dubito che si possa sbloccare o anche se possibile le prestazioni non credo sarebbero buone.

A livello di principio mi sembra uno sbaglio.
Sono telefoni che alla fine dei discorsi offrono una copertura peggiore degli altri.
Poi puo' essere anche che uno non si muova spesso o che viva in città.
Ma alla fine sono cose di cui ci si accorgi se costantemente giri con due terminali uno con l'800mhz ed uno no.
Ma visto come è fatta la rete e come copre wind il rischio di stare in 2g un po' più di quello che uno vorrebbe esiste. Già mi accade con un telefono che copre TUTTE le bande italiane...figuriamoci con un cine se a cui gli manca una. E io sto a Roma dove ci sono alcuni dei rari ripetitori 4g a 2600mhz di Wind
Poi vabbè wind è lento a prescindere e la copertura dati è quello che è ma proprio per questo direi che meglio un telefono che supporta l'800mhz oppure è meglio un'altro operatore ( voda o tim)
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Il supporto degli 800mhz richiede hw supplementare ed un antenna disegnata ad hoc.
Dubito che si possa sbloccare o anche se possibile le prestazioni non credo sarebbero buone.

A livello di principio mi sembra uno sbaglio.
Sono telefoni che alla fine dei discorsi offrono una copertura peggiore degli altri.
Poi puo' essere anche che uno non si muova spesso o che viva in città.
Ma alla fine sono cose di cui ci si accorgi se costantemente giri con due terminali uno con l'800mhz ed uno no.
Ma visto come è fatta la rete e come copre wind il rischio di stare in 2g un po' più di quello che uno vorrebbe esiste. Già mi accade con un telefono che copre TUTTE le bande italiane...figuriamoci con un cine se a cui gli manca una. E io sto a Roma dove ci sono alcuni dei rari ripetitori 4g a 2600mhz...
Poi vabbè wind è lento a prescindere...

Si infatti dubito pure io della cosa , c'era però un thread su xda , chissà.... Cmq si il rischio di rimanere spesso a piedi con la connessione con wind c'è. Se dovrei dirgli un alternativa con la lte su tutte le bande allora scartando il flex 2 mi verrebbe da dirgli zenfone o ripiegare sull' alcatel pop 4s... Ma lo OnePlus X la supporta la 800mhz ?
 
T

Tony25

Ospite
Nel frattempo mi sono informato anche io e ho visto che lo snapdragon 650(che si trova nella versione pro) supera di gran lunga l'helio x10 quindi punterò per la versione pro
@ForzaNapoli1926 mi é sorta una domanda sai per caso se con la miui si può modificare launcher e il tema
Il launcher cosa intendi?Il tema si cambia senza problemi, basta scaricarlo dallo store.
 

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
@azi_muth e @ForzaNapoli1926 Premetto che non ho capito molto per quanto riguarda il discorso sulla banda 800mhz e quindi la mia unica domanda é se riesco ad usare l'h+ di Wind tanto il 4g neanche ce l'ho.
L'alcatel pop 4s é la mia scelta per quanto riguarda gli store fisici ma devo aspettare che esca e poi scegliere tra lui e lo xiaomi. @Tony25 Con launcher intendo quello che ti modifica la homepage(cerca nova launcher sul play store per esempio)
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Si infatti dubito pure io della cosa , c'era però un thread su xda , chissà.... Cmq si il rischio di rimanere spesso a piedi con la connessione con wind c'è. Se dovrei dirgli un alternativa con la lte su tutte le bande allora scartando il flex 2 mi verrebbe da dirgli zenfone o ripiegare sull' alcatel pop 4s... Ma lo OnePlus X la supporta la 800mhz ?

Se togliamo i cinesi d'importazione ( e mi dispiace...non ho nulla contro Xiaomi o Meizu...si sbrigassero a diventare "ufficiali") c'è poco. ecco giusto zenfone 2 l'alcatel boh non so come vada... Il oneplus X si s è la versione EU https://oneplus.net/it/x/specs

- - - Updated - - -

@azi_muth e @ForzaNapoli1926 Premetto che non ho capito molto per quanto riguarda il discorso sulla banda 800mhz e quindi la mia unica domanda é se riesco ad usare l'h+ di Wind tanto il 4g neanche ce l'ho.

Beh non lo hai perchè il 630 non è un telefono 4g...di solito quando se ne prende uno nuovo si cerca di migliorare...

Semplifico se prendi un telefono senza banda 800 con wind in 4g non ci andrai praticamente mai.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Se togliamo i cinesi d'importazione ( e mi dispiace...non ho nulla contro Xiaomi o Meizu...si sbrigassero a diventare "ufficiali") c'è poco. ecco giusto zenfone 2 l'alcatel boh non so come vada... Il oneplus X si s è la versione EU https://oneplus.net/it/x/specs

- - - Updated - - -



Beh non lo hai perchè il 630 non è un telefono 4g...di solito quando se ne prende uno nuovo si cerca di migliorare...

Semplifico se prendi un telefono senza banda 800 con wind in 4g non ci andrai praticamente mai.

Bene , almeno con oneplus non ci sono problemi. Xiaomi e meizu si mi farebbe molto piacere se arrivassero in maniera ufficiale anche nel nostro paese col supporto a tutte le bande usate in italia, ma non credo arriveranno a breve.... Forse solo Meizu tramite Nokia (se sono veri i rumor che Nokia si affiderà a meizu per lo sviluppo dei suoi prossimi smartphone). L' alcatel non so neanche io come va dato che è stato appena presentato e ancora deve essere immesso sul mercato, però sulla carta un dispositivo con helio p10, display fhd, sensore di impronte frontale e tasti soft touch (che a mio parere sono i più comodi) e cuffie jbl incluse a 199€ se non consideriamo i cinesi che puoi prendere solo import è tanta roba :sisi:. Alcatel poi pare essere migliorata anche lato software, l' idol 3 5.5 gira abbastanza bene e ha ricevuto marshmallow prima di tanti smartphone di brand più famosi e ben più costosi.
 

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
Io intendevo che non ce l'ho proprio nell'abbonamento il 4g
In questi giorni se ho un po di tempo passerò in un negozio Wind a chiedere info.
Quindi @ForzaNapoli1926 e @azi_muth se voglio un buono Smartphone con anche tutte le bande mi consigliate opx(se si mi dite un negozio dove posso trovarlo)?
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Non è che gli altri non siano buoni e solo che sono un po' castrati riguardo la connettività specialmente con wind. Che offerta hai di wind? Deve essere un po' vecchiotta...
Puoi vedere anche l'asus zenfone2 ze551ml
 
  • Mi piace
Reazioni: MaKrum

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili