Smartphone da lavoro dual sim

Alessioks

Nuovo Utente
2
3
Buongiorno a tutti e grazie a chi risponderà, ho bisogno di un telefono dual sim con cui possa effettuare / ricevere le chiamate e vedere gli sms da entrambi. Sono molto indeciso e pieno di domande sul funzionamento degli smartphone dual Sim su come si comportano per esempio su una app come WhatsApp o su come vedere la cronologia chiamate di ogni sim e se differenzia la rubrica telefonica. Detto ciò, tendenzialmente comprare: Oneplus 6 e Huawei P20 Pro ma ho letto che funzionano in modalità dual SIM stand by, che ti consente di avere due SIM sullo stesso telefono, ma che puoi utilizzare soltanto in maniera alternativa: o l’una o l’altra. Io mi chiedo ma se non posso ricevere le chiamate da entrambe le sim ma solo da quella che ho attivato sul momento che senso ha avere un dual sim solo per fare lo swipe da una sim all'altra? Mi toccherà camminare tutta la vita con due terminali?
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Nel Dual Standby il telefono continua in automatico a switchare tra una Sim e l'altra, in modo che entrambe risultino raggiungibili da chiamate e sms. Nel momento in cui cominci una chiamata con una delle due, il telefono non può più switchare sull'altra che risulterà irraggiungibile fino al termine della telefonata.

La gestione delle cronologie e rubriche viene fatta dal sistema operativo del telefono, potrebbero quindi esserci delle differenze a seconda delle marche ma credo che più o meno siano tutti simili.

Whatsapp su Dual Sim non l'ho mai provato (semmai aspetta altri pareri), ma credo che occorra che due installazioni distinte di Whatsapp riescano a coesistere per far ciò
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alessioks

84And

Utente Attivo
208
38
CPU
I7-2600
Dissipatore
Scythe Katana 2
Scheda Madre
Asus p8p67 pro rev 3.1
HDD
Samsug Evo 850
RAM
G-Skill Ripjaw 2x4Gb
GPU
HD6850 GTX670 Amp!
PSU
Corsair cx600 Enermax 82+ 625
Case
Lian-Li Pc 10A
Wapp ti permette di associare solo un numero di telefono all'applicazione, per utilizzare il secondo numero si puó sempre installare Wapp for buisness (rilasciata apposta per queste evenienze) oppure, se il telefono lo permette, clonare la app con l'opzione dual app che ti permette di avere una copia con un altro account attivo.
Per il resto usare un dual sim equivale praticamente ad avere due smatphone limitando l'uso di una delle due sim solo quando si é impegnati in una chiamata con l'altra (come detto da @Camomillo ) per tutto il resto, mail, sms, etc non c'é differenza :ok:
 

Alessioks

Nuovo Utente
2
3
Avete soddisfatto a pieno i miei dubbi, ho ordinato il p20 pro ora devo solo aspettare che arrivi un ringraziamento speciale a entrambi per aver risposto tempestivamente ai miei quesiti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: 84And e Camomillo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili