Smartphone da 500/550 euro

Pubblicità
A mio avviso si, poi comunque a quei livelli caschi comunque sempre in piedi qualsiasi cosa scegli
Controllando adesso amazon ci sta un V30 a 590, ma è brandizzati tim e quello non brandizzati costano quasi 200 euro in più. Mi sa tanto che mi toccherà comprarlo da unieuro ahahahah
Mi inserisco nella discussione che sto pensando anche io di prendere lg v30 (o s8). Ho visto che su prokoo grigio costa 539€, com è come venditore?

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Scusami se insisto Manuel, ma in che cosa sarebbe esattamente migliore il V30 rispetto al OP5t? Controllando le schede tecniche e le comparazioni le uniche differenze che noto sono sul sd, la differenza di schermo (oled contro amoled) e la fotocamera (grandangolare posteriore per v30 ma nell'anteriore vince l'op5t)

Anche sotto l'aspetto audio il V30 ne esce vincitore... Ha anche la certificazione militare sulla resistenza se non erro...
Alla fin dei conti risulta superiore sullo schermo, fotocamera, resistenza, audio e prestazionalmente sono quasi a pari merito... Praticamente è superiore in tutto

Anche sotto l'aspetto audio il V30 ne esce vincitore... Ha anche la certificazione militare sulla resistenza se non erro...
Alla fin dei conti risulta superiore sullo schermo, fotocamera, resistenza, audio e prestazionalmente sono quasi a pari merito... Praticamente è superiore in tutto

Appunto, come ho detto è superiore un po in tutto, però ci mancherebbe, ha anche un prezzo differente

Mi inserisco nella discussione. Il mio OnePlus 5T è arrivato il 3 gennaio scorso, e in due mesi non ho mai avuto alcun problema. Se leggi sui forum, naturalmente, troverai decine di thread in cui sono evidenziati molteplici problemi, ma posso garantirti che non ho mai avuto uno smartphone così stabile e performante.

Io ho acquistato la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, sfruttando lo sconto studenti del 10%, quindi essenzialmente pagandolo quanto la versione da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Da un paio di mesi sono passato alla Open Beta, che dovrebbe essere meno stabile ma sembra che lo sia invece di più della versione ufficiale. Proprio stamattina mi è arrivata la Open Beta 4, che aggiorna il sistema operativo ad Android 8.1. La versione stabile, basata su OxygenOS, è invece alla versione 5.0.4 con Android 8.0. La cosa che veramente mi affascina sono le navigation gestures, ovvero l'assenza di bottoni sullo schermo a cui si affianca dunque la possibilità di tornare indietro/visualizzare le app recenti semplicemente con un trascinamento dal basso (rispettivamente nella parte in basso a sinistra/destra e nella parte centrale in basso dello schermo).

Personalmente arrivo tranquillamente a fare 24 ore con circa il 40% di batteria (tendo sempre a mantenere il livello tra il 40 e l'80%). Con un utilizzo medio, si arriva a circa il 7-10% di batteria utilizzata per ogni ora di schermo acceso, quindi circa 8-10 ore di schermo con una carica completa. Naturalmente vanno tenuti in considerazione molti altri fattori, quali le telefonate, la qualità del segnale mentre lo smartphone è in standby, ecc.

La fotocamera non è eccezionale, ma se non sei di fretta e conosci un minimo di parametri di fotografia, puoi utilizzare la modalità Pro della fotocamera, che è veramente ottima, la quale ti permette di impostare il livello ISO, il tempo di apertura, ecc.

Non ho mai visto alcun tipo di rallentamento in più di 2 mesi di utilizzo, è sempre tutto velocissimo e fluido. Da notare che questo smartphone verrà aggiornato ufficialmente anche ad Android P. Le ROM disponibili sono moltissime, non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Per quanto riguarda OnePlus 6, probabilmente aumenterà ulteriormente di prezzo, visto l'andamento seguito dall'azienda fino ad oggi, e appena uscirà il 6, il 5T non sarà più disponibile. Queste ovviamente sono speculazioni, che comunque si basano su come sono andate le cose nel passato.

Personalmente, ti sconsiglio LG, perché per esperienza i suoi telefoni erano piuttosto lenti (in termini di fluidità). Non so ora come stiano le cose, ma dato che si parla sempre di interfaccia grafica proprietaria, una minima perdita di fluidità è sempre presente. Anche il 5T possiede un sistema proprietario (OxygenOS), tuttavia estremamente simile alla versione stock di Android con alcune migliorie che lo rendono estremamente reattivo e intuitivo da utilizzare.

Personalmente, ti sconsiglio LG, perché per esperienza i suoi telefoni erano piuttosto lenti (in termini di fluidità). Non so ora come stiano le cose, ma dato che si parla sempre di interfaccia grafica proprietaria, una minima perdita di fluidità è sempre presente. Anche il 5T possiede un sistema proprietario (OxygenOS), tuttavia estremamente simile alla versione stock di Android con alcune migliorie che lo rendono estremamente reattivo e intuitivo da utilizzare.

Evitiamo di dire cose inesatte

Evitiamo di dire cose inesatte
Io ho avuto smartphone LG in passato e ho degli amici che ne possedevano, ma la fluidità non era certo il loro punto forte. Come ho specificato, non so come stiano ora le cose, onestamente mi auguro che abbiano raggiunto un buon compromesso tra personalizzazione dell'interfaccia grafica e fluidità. Per quanto mi riguarda, la Optimus UI era veramente scadente dal punto di vista dell'interattività, dei tempi di risposta e dell'aspetto in generale.

Mi fa piacere sapere che le cose siano finalmente cambiate ed è lungi da me l'intenzione di affermare cose inesatte.

Io ho avuto smartphone LG in passato e ho degli amici che ne possedevano, ma la fluidità non era certo il loro punto forte. Come ho specificato, non so come stiano ora le cose, onestamente mi auguro che abbiano raggiunto un buon compromesso tra personalizzazione dell'interfaccia grafica e fluidità. Per quanto mi riguarda, la Optimus UI era veramente scadente dal punto di vista dell'interattività, dei tempi di risposta e dell'aspetto in generale.

Mi fa piacere sapere che le cose siano finalmente cambiate ed è lungi da me l'intenzione di affermare cose inesatte.

Magari fai anche i nomi dei modelli, perchè se erano bassi.medio gamma ok
Ma i top sono tra i migliori in assoluto da anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro