si grazie ragazzi, il problema è che non me intendo molto di questi aspetti tecnici quindi vorrei affidarmi a voi
Capisco volersi affidare a chi magari pensi ne capisca di più, ma c'è un fattore soggettivo su cui non possiamo forzare la mano, obiettivi diversi hanno saturazione, luminosità e colori diversi (basti anche solo guardare i 2 xiaomi che ho indicato prima che scattano con colori diversi nonostante lo stesso produttore), e nella fascia di prezzo non penso ci sia un vincitore assoluto. Ovviamente meno spendi, peggio sarà la cam, ma il consiglio è appunto di fare dei confronti rispetto ai telefoni che ti convincono di più.
Hai elencato almeno 15 modelli diversi di telefono, capisci bene che io non so la resa fotografica di ognuno a memoria.
Personalmente eviterei Poco, è un sottobrand di Xiaomi, ma che io sappia non ha mai brillato per fotocamere, la linea xiaomi è probabilmente migliore.
Per i realme, anche l'effetto wow di cui si parlava in realtà è puramente soggettivo, vuol dire che i colori sono più carichi, ma magari li preferisci così, c'è a chi piace a chi no.
Insomma, per me GT Master Edition o il Mi 11 lite di xiaomi sono già buone opzioni per foto nella fascia di prezzo, lo è anche il Redmi Note 10 Pro, ma è anche più spesso e pesante.
Il Redmi Note 11S che citi sicuramente ha il vantaggio di essere uscito da poco, però ha chip Mediatek, e magari vuoi restare su Snapdragon, specialmente se in futuro vuoi moddarlo o altro.
Ripeto non c'è un vero e proprio best nella fascia di prezzo, anche perchè consideri telefoni molto distanti come prezzi.