Smartphone camera sui 200 euro

Pubblicità
si grazie ragazzi, il problema è che non me intendo molto di questi aspetti tecnici quindi vorrei affidarmi a voi
ok

considera i plus:
- possibilità di installare Gcam (io l' ho fatto ma con app moddata altrimenti niente)
- obbiettivo con zoom ottico
- obbiettivo con grandangolo

si grazie ragazzi, il problema è che non me intendo molto di questi aspetti tecnici quindi vorrei affidarmi a voi

Capisco volersi affidare a chi magari pensi ne capisca di più, ma c'è un fattore soggettivo su cui non possiamo forzare la mano, obiettivi diversi hanno saturazione, luminosità e colori diversi (basti anche solo guardare i 2 xiaomi che ho indicato prima che scattano con colori diversi nonostante lo stesso produttore), e nella fascia di prezzo non penso ci sia un vincitore assoluto. Ovviamente meno spendi, peggio sarà la cam, ma il consiglio è appunto di fare dei confronti rispetto ai telefoni che ti convincono di più.

Hai elencato almeno 15 modelli diversi di telefono, capisci bene che io non so la resa fotografica di ognuno a memoria.

Personalmente eviterei Poco, è un sottobrand di Xiaomi, ma che io sappia non ha mai brillato per fotocamere, la linea xiaomi è probabilmente migliore.

Per i realme, anche l'effetto wow di cui si parlava in realtà è puramente soggettivo, vuol dire che i colori sono più carichi, ma magari li preferisci così, c'è a chi piace a chi no.

Insomma, per me GT Master Edition o il Mi 11 lite di xiaomi sono già buone opzioni per foto nella fascia di prezzo, lo è anche il Redmi Note 10 Pro, ma è anche più spesso e pesante.
Il Redmi Note 11S che citi sicuramente ha il vantaggio di essere uscito da poco, però ha chip Mediatek, e magari vuoi restare su Snapdragon, specialmente se in futuro vuoi moddarlo o altro.

Ripeto non c'è un vero e proprio best nella fascia di prezzo, anche perchè consideri telefoni molto distanti come prezzi.

Per i realme, anche l'effetto wow di cui si parlava in realtà è puramente soggettivo, vuol dire che i colori sono più carichi, ma magari li preferisci così, c'è a chi piace a chi no.
il mio xiaomi ha un app fotocamera con colori sovra saturi ma sbilanciati verso il colore caldo, l' app google gcam invece fa le foto della stessa tonalità neutra che vede il mio occhio, anche visualizzandole attraverso il display dello smartphone (opportunamente tarato nel colore si intende, di serie è troppo tendente al freddo come quasi tutti gli schermi moderni)

ok grazie a tutti, sto dando una occhiata a qualche confronto, diciamo che mi sta convincendo il GT, che però sembra essere abbastanza scarso in modalità notte

X3 lite non ha senso in confronto ad un A52s. Uno perche' X3 ha lo speaker mono. Due perche' non ha la fotocamera stabilizzata. E tre come soc e' meno performante. Quattro batteria meno capiente. Poi niente certificazioni ip, niente microSD e compagnia bella.

Crei cartella Gcam. Dentro la cartella Gcam (con la g maiuscola) crei un'altra cartella e la rinomini Config8 (con la c maiuscola). E dentro quest'ultima ci metti il file.

Ultima modifica:
Non dimenticate che la gcam è per i Google phone e ottimizzata per quei sensori oltre al software.

Mediamente è tempo perso... O la videocamera non va bene o per le foto bisogna stare molto fermi. Si riesce a ottenere di meglio anche da app punta e scatta dal PlayStore.

Se non puoi fare sempre al volo foto buone e/o video da smartphone punta e scatta o registra al volo è solo tempo perso.

Comunque si per arrivare alla gcam e perdere tempo... La dice tanto sulla casa madre.

più che altro la gcam, nel mio caso, da colori realistici alla foto anziché sovrasaturi di giallo/rosso

Crei cartella Gcam. Dentro la cartella Gcam (con la g maiuscola) crei un'altra cartella e la rinomini Config8 (con la c maiuscola). E dentro quest'ultima ci metti il file.
ok grazie, quindi il file lo lascio con il suo nome, perchè mi sembrava molto lungo "Realme GT Master Edition GCAM 7.3 Config File [RealmiUpdates.Com].xml"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
più che altro la gcam, nel mio caso, da colori realistici alla foto anziché sovrasaturi di giallo/rosso
si esatto, diciamo era per lo stesso motivo che la sto mettendo anche io

Pubblicità
Pubblicità
Indietro