Smartphone black friday, 3a, s10e o s8?

Rigetto

Nuovo Utente
111
21
CPU
Core Duo T9300 :)
HDD
Crucial MX300
GPU
GT 8600m
OS
Win 10 Pro x64
Ciao a tutti,
Ho una mezza idea di cambiare il mio p8 lite 2017 col black friday. Mi stanno un po' stretti i 16gb di memoria e le prestazioni ultimamente lasciano un po' a desiderare. Inoltre non riceve aggiornamenti da parecchio tempo.

Avevo adocchiato il pixel 3a ma quei 64gb non espandibili mi spaventano non poco dato che vorrei tenerlo almeno 3/4 anni visto quel che costa (349 al black friday). L'idea di archiviare le foto su Drive non mi piace, voglio averle disponibili anche senza copertura di rete.

Non mi dispiacerebbe l's10e, completo in tutto e venduto a 439 da mw in questo momento (se l'offerta non è già terminata). Però di questo mi spaventa un po' l'autonomia, vorrei pareri da chi lo possiede. Non faccio uso smodato di social e non sto tutto il giorno col telefono in mano, per cui p8 lite 2017 come batteria per me era sufficiente. Ricarica ogni giorno e mezzo di media.

Altrimenti l's8 non mi dispiaceva.

Consigli? Alternative che non siano gli ormai soliti Xiaomi? Compatto è meglio, non più grande di p8lite2017...

EDIT: vale la pena di aspettare il pixel 4a? Quando esce?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: owen93

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)

Ho tenuto un Nexus 5 per 6 anni e mezzo e non ho mai riempito la memoria (32GB), quindi non penso ti debba preoccupare di avere "solo" 64 GB. Inoltre non penso neanche che tu debba avere le foto di sempre, sempre disponibili. Puoi fare il backup di tutte le foto e poi cancellare quelle che non ti servono più, mantenendo in memoria su telefono solo quelle che vuoi. Personalmente ritengo che il pixel 3a sia la soluzione migliore in questo momento a quel prezzo.

L's10e è un ottimo telefono, l'ho provato, ma non abbastanza a lungo da poterti dire com'è l'autonomia.

Che limite di budget hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Rigetto

Rigetto

Nuovo Utente
111
21
CPU
Core Duo T9300 :)
HDD
Crucial MX300
GPU
GT 8600m
OS
Win 10 Pro x64
Ciao :)

Ho tenuto un Nexus 5 per 6 anni e mezzo e non ho mai riempito la memoria (32GB), quindi non penso ti debba preoccupare di avere "solo" 64 GB. Inoltre non penso neanche che tu debba avere le foto di sempre, sempre disponibili. Puoi fare il backup di tutte le foto e poi cancellare quelle che non ti servono più, mantenendo in memoria su telefono solo quelle che vuoi. Personalmente ritengo che il pixel 3a sia la soluzione migliore in questo momento a quel prezzo.

L's10e è un ottimo telefono, l'ho provato, ma non abbastanza a lungo da poterti dire com'è l'autonomia.

Che limite di budget hai?

Mah, diciamo che meno spendo e meglio è, però vista la "poca" differenza di prezzo tra 3a (349) e s10e (439/449) volevo capire quale sarebbe la scelta più sensata. Mi è parso di capire che però s10e sia più energivoro e che quindi la batteria ti faccia la giornata se stai tranquillo, ma non di più. Inoltre lato aggiornamenti mi pare che il 3a sia coperto per 3 anni. A questo punto forse mi conviene aspettare il 4a e prenderlo appena esce?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Mah, diciamo che meno spendo e meglio è, però vista la "poca" differenza di prezzo tra 3a (349) e s10e (439/449) volevo capire quale sarebbe la scelta più sensata. Mi è parso di capire che però s10e sia più energivoro e che quindi la batteria ti faccia la giornata se stai tranquillo, ma non di più. Inoltre lato aggiornamenti mi pare che il 3a sia coperto per 3 anni. A questo punto forse mi conviene aspettare il 4a e prenderlo appena esce?
Se non hai subito necessità di prenderlo ti conviene aspettare, ma non sono ancora uscire notizie e leak in merito, quindi c'è anche chi dice che non ci sarà un Pixel 4a. Il pixel 3a è stato messo in vendita il 7 maggio, quindi dovrai aspettare più o meno fino a quella data per il pixel 4a nel caso. Per il prezzo che ha comunque il 3a è ottimo sotto ogni punto di vista ed è coperto ancora per 2 anni e mezzo dagli aggiornamenti praticamente.
Seconco me riesci a farti la giornata senza troppi problemi con l's10e, ma con lui avresti secondo me più problemi di aggiornamenti e di certo non verrà supportato a lungo quanto il pixel 3a. E a sto punto tra i due ti converrebbe il pixel 3a :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rigetto

Rigetto

Nuovo Utente
111
21
CPU
Core Duo T9300 :)
HDD
Crucial MX300
GPU
GT 8600m
OS
Win 10 Pro x64
Se non hai subito necessità di prenderlo ti conviene aspettare, ma non sono ancora uscire notizie e leak in merito, quindi c'è anche chi dice che non ci sarà un Pixel 4a. Il pixel 3a è stato messo in vendita il 7 maggio, quindi dovrai aspettare più o meno fino a quella data per il pixel 4a nel caso. Per il prezzo che ha comunque il 3a è ottimo sotto ogni punto di vista ed è coperto ancora per 2 anni e mezzo dagli aggiornamenti praticamente.
Seconco me riesci a farti la giornata senza troppi problemi con l's10e, ma con lui avresti secondo me più problemi di aggiornamenti e di certo non verrà supportato a lungo quanto il pixel 3a. E a sto punto tra i due ti converrebbe il pixel 3a :)

Già, lo penso anche io alla fine, volevo solo togliermi il dubbio. A questo punto ho un paio di giorni per pensarci, o lo prendo al black friday o aspetto il 4a sperando abbia una batteria un po' migliore (anche se vedendo quella del 4 mi pare che invece abbiano la tendenza a montare batterie sempre più piccole, qualcuno mi spiega il perché?).
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Sì, vero, montano batterie piuttosto piccole che frenano molte persone nel prenderli. Mi sono informato un po' e ho trovato un po' di fonti nelle quali gli utenti spiegano però che la batteria non è un problema. Non si tratta certo di un telefono dalla durata infinita, ma alcuni sono riusciti a fare addirittura 7h di schermo acceso sul pixel 4 (non XL) con lo schermo a 90hz attivato. A quanto pare dopo un paio di settimane di utilizzo il sistema capisce come è il tuo utilizzo e si adatta di conseguenza aumentanto così l'efficienza e risparmiando il più possibile sulle applicazioni che non utilizzi. Tra un paio di settimane forse vi posso far sapere direttamente se è vero :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Rigetto

Rigetto

Nuovo Utente
111
21
CPU
Core Duo T9300 :)
HDD
Crucial MX300
GPU
GT 8600m
OS
Win 10 Pro x64
Con ls10 smanettando arrivo a sera con s10e penso che non ci arrivi.

Immagino... con P8 lite 2017, da ieri mattina fino ad adesso ha consumato il 40%...non mi posso lamentare, poi, diciamo che lo uso poco il telefono.
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
Non mi dispiacerebbe l's10e, completo in tutto e venduto a 439 da mw in questo momento (se l'offerta non è già terminata). Però di questo mi spaventa un po' l'autonomia, vorrei pareri da chi lo possiede. Non faccio uso smodato di social e non sto tutto il giorno col telefono in mano, per cui p8 lite 2017 come batteria per me era sufficiente. Ricarica ogni giorno e mezzo di media.

a quel prezzo vai di s10e. è un telefono completo.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Avviso che il pixel 3a è in offerta fino al 2 dicembre a 349 euro :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rigetto

Rigetto

Nuovo Utente
111
21
CPU
Core Duo T9300 :)
HDD
Crucial MX300
GPU
GT 8600m
OS
Win 10 Pro x64
Avviso che il pixel 3a è in offerta fino al 2 dicembre a 349 euro :)

Eh sì, sapevo, ma ha troppi limiti per quel prezzo (batteria, no SD). E non è nemmeno così compatto.
Post unito automaticamente:

a quel prezzo vai di s10e. è un telefono completo.

Hai ragione, è quel che pensavo, ma a quel prezzo mi aspetterei una batteria quantomeno decente... Purtroppo secondo me l'hanno fatta fuori dal vaso con quella batteria minuscola a fronte di quel SOC.

Mi sa che continuo con device da 150€ al massimo, sperando durino almeno 2 anni, se non esce qualcosa di interessante.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!