Smartphone babbo: realme10/c55 o Note 12?

Pubblicità

Dottorpad

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
6
Apro un topic a parte cosi non si incasinano gli altri.
Entro settimana prossima voglio prendere un tel per mio babbo(75 anni), e sono indeciso tra i 3 del titolo. Si equivalgono come processore /aggiornabilità, o uno è nettamente migliore degli altri? L'offerta più interessante possibilmente full amazon, per quella propenderei

Grazie

Tuo babbo ha mai avuto uno smartphone?

Se la risposta è sì allora non avrai problemi qualunque telefono tu gli faccia

Se la risposta è no…allora ti consiglio di scegliere un “primo smartphone” più semplice possibile (penso che in quella situazione potrebbe andare anche bene un ricondizionato)

Questa è la mia opinione…poi spetta a te scegliere

Come prima, entro 180 euro. Ha un vecchio huawei non ricordo che modello. Ma certamente ha diversi anni. Sicuramente tra quelli che ho citato andrebbero tutti bene, lo so già, perchè rispetto al suo sono nettamente migliori in tutto. Il quesito più che altro nasce dal cercare di prendere quello dal miglior rapporto qualità/prezzo ecco

E si preferirei almeno 6. Sarebbe coperto più a lungo con le sue esigenze. Più che altro entro quel range posso avere 6 o meglio ancora 8. Perchè prendere un 4?

Peggiore processore, peggiore schermo, peggiore fotocamera.

O Realme 10 o Note 12. Escludendo i Motorola sono le tue uniche scelte possibili.

Sui 200, ci sarebbe Redmi Note 12 Pro 4G.
Manterrebbe le stesse performance del 12 5g, ma con 6gb di RAM e una fotocamera migliore.
Di contro, è un rebrand di redmi note 10 pro, e al contrario di tutti gli altri redmi note 12, parte da android 11 invece che 12 e il supporto finirà quindi su una versione di android in meno rispetto agli altri.
Quindi come update è come comprare un serie 11, anche se se non ricordo male avevi valutato 11s.
Certo è anche fuori budget però.

Sulla fascia non ci sono alternative competitive però. Oppo vende a prezzi maggiori telefoni peggiori, e altri bran come oneplus proprio non hanno telefoni a meno di 200 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro