Smartphone android max 300 euro consiglio

Pubblicità
Per curiosità: il Samsung Galaxy A56 ha dei punti di forza rispetto allo Xiaomi 14T? Quali?

Io direi nessuno. Forse la batteria ma anche lì non ne sarei sicuro essendo exynos

Per il resto, foto peggiori, update paragonabili, processore peggiore, schermo peggiore.
A56 può andar bene se sei molto affezionato a oneUI, ma non è sulla stessa fascia (sebbene un buon device).

Il supporto non e' proprio simile. A56 ti da 6 anni di Android e 6 di patch. 14T ti da 4 anni di Android e 5 di patch. Con 14T hai due major di meno.

ehm lo xiaomi ha di solito aggiornamenti per applicazioni non OS
non diciamo stupidaggini ora...

.il samsung a52 che ho si è aggiornato fino alla ui6 e poi nessun aggiornamento
è nato con android 11, poi è stato aggiornato ad android 12, 13 e infine 14
è decisamente sopra la media, specie per l' epoca, specie per un device di fascia media, medio-bassa

A52 come supporto aveva 3 anni di Android e 4 anni di patch. Era nativo Android 11 e si e' fermato ad Android 14.

14T ha 4 anni di Android e 5 di patch. E' nativo Android 14 e si fermera' an Android 18.

A56 ha 6 anni di Android e 6 di patch. E' nativo Android 15 e si fermera' ad Android 21.

A52 come supporto aveva 3 anni di Android e 4 anni di patch. Era nativo Android 11 e si e' fermato ad Android 14.

14T ha 4 anni di Android e 5 di patch. E' nativo Android 14 e si fermera' an Android 18.

A56 ha 6 anni di Android e 6 di patch. E' nativo Android 15 e si fermera' ad Android 21.

Mi ero perso questo aggiornamento sulla serie A. Anche se, sono curioso di vedere come si comporterà con Android 21

vabbè se non ha l'hardware per fare 6 anni, sono solamente numeri a caso
poi c'è anche da vedere cosa intendono loro per "supporto", perchè basta patchare i nuovi kernel con il supporto hardware dell'A56, per avere un telefono con la versione di android aggiornata, ma senza ottimizzazione software

Per supporto (oltre alle versioni di Android) intendono patch mensili per 5 anni di fila che correggono vulnerabilita', bugs, problemi di stabilita', altre problematiche varie ed eventuali. Nell'ultimo anno le patch diventano bimestrali o trimestrali.

Riguardo all'hardware adesso nei Galaxy A di punta montano memorie di sistema veloci ufs 3.1. Fra 6 anni con 6 versioni di Android il telefono performera' sicuramente un po' peggio rispetto ad ora. Pero' la One Ui, come ne ho parlato nella mia guida sulle performance, ha sistemi interni per ottimizzare il sistema stesso e le app installate... ergo al sesto anno ci arriva tranquillamente. Il mio S20 FE (muletto secondario) ha 5 anni sulle spalle ed e' ancora una scheggia. E giusto per menzionarlo, l'Exynos 1580 di A56 e' molto piu' potente dello Snapdragon 865 di S20 FE.

Ultima modifica:
Di cover te ne danno una nera in scatola. Se ne vorrai una diversa questa. Come vetro uno di questi. Se il telefono ha una pellicola antigraffio preinstallata quella va prima rimossa.

La batteria dura a seconda dell'uso che ne fai. Se mi passi la giornata a giocare un giorno non ti dura. Se ne fai un uso normale a sera ci arrivi tranquillamente.
Per la fotocamera mi consigliate anche la pellicola protettiva? eventualmente quale? Grazie

Pubblicità
Pubblicità