Smartphone Android Max 250€

Technology22

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, sto cercando uno smartphone android per la mia ragazza..ha un S3 mini che è ormai più un fermacarte che un telefono
Come caratteristiche ho delle linee guida

Prezzo: non oltre 250€

Display: Full HD, va bene anche HD se fosse, non eccessivamente grande..fate sui 5" massimo massimo 5.2 ma preferirebbe sui 5"

Ram: almeno 2 GB

Batteria, più è grande meglio è, l'autonomia non è mai troppa

Memoria interna di almeno 32 GB..può anche essere di 16 a patto di poter usare la SD in modo completo( trasferire foto, musica, app ecc ecc)

Per quanto riguarda il software lei non ci smanetta quindi vanno bene anche i mediatek

Non esistono problemi con le marche, quindi anche marche come Xiaomi, Oppo, Meizu, LeTv ecc vanno bene, basta che abbiano garanzia Italia, gli aggiornamenti OTA ed i servizi Google e relative apps il tutto col software in italiano tutto già installato senza dover far nulla

La mancanza della banca da 800 MHz LTE non è un problema
Cosa potete consigliarmi?

Ps, ovviamente se posso spendere di meno..ben venga se è qualcosa di ben fatto e costa 150€ proponete, non siate timidi

Grazie mille per l'aiuto in anticipo
 
Ultima modifica:

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
In questa fascia hai diverse scelte, sui compatti sforando un pochino trovi lo zuk z2, sotto i 250 hai il p9 lite e il nexus 5x che però prenderei in considerazione solo se è molto interessata alle foto, che sono davvero ottime, perché in autonomia non è granché e scalda un po'. Ci sono anche i LeEco che sono ottimi, con la rom di grossoshop puoi rimuovere le app cinesi e mi sembra che dalla versione 16s della rom bb72 ci siano anche gli ota; sono tutti 5,5" ma abbastanza ben ottimizzati

Sent from my Le X820 using Tapatalk
 

Technology22

Nuovo Utente
5
0
In questa fascia hai diverse scelte, sui compatti sforando un pochino trovi lo zuk z2, sotto i 250 hai il p9 lite e il nexus 5x che però prenderei in considerazione solo se è molto interessata alle foto, che sono davvero ottime, perché in autonomia non è granché e scalda un po'. Ci sono anche i LeEco che sono ottimi, con la rom di grossoshop puoi rimuovere le app cinesi e mi sembra che dalla versione 16s della rom bb72 ci siano anche gli ota; sono tutti 5,5" ma abbastanza ben ottimizzati

Sent from my Le X820 using Tapatalk


Lo Zuk 2 l'ho visto è bello e potente ma non ci siamo col budget , 250€ è già il massimo..
Il P9 lite l'ho visto ed intriga parecchio..domanda puoi spostare a piacimento i file sulla SD oppure no, perché 16 GB sono pochini

Anche il 5X è tra i papabili della mia lista..L'autonomia è scarsa col 5X?
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Lo Zuk 2 l'ho visto è bello e potente ma non ci siamo col budget , 250€ è già il massimo..
Il P9 lite l'ho visto ed intriga parecchio..domanda puoi spostare a piacimento i file sulla SD oppure no, perché 16 GB sono pochini

Anche il 5X è tra i papabili della mia lista..L'autonomia è scarsa col 5X?

Spostare i file sì, credo anche le app avendo android 6, comunque né il Nexus né i vari LeEco hanno l'espansione di memoria, anche se arrivano a 32gb (25 circa effettivi). L'autonomia del 5x è un po' sotto la media direi, mi ricordo che in una giornata quasi tutta in 4g con qualche cambio cella feci un po' più di 3h di schermo, forse sulle 4 sotto wifi

Sent from my Le X820 using Tapatalk
 

Technology22

Nuovo Utente
5
0
Spostare i file sì, credo anche le app avendo android 6, comunque né il Nexus né i vari LeEco hanno l'espansione di memoria, anche se arrivano a 32gb (25 circa effettivi). L'autonomia del 5x è un po' sotto la media direi, mi ricordo che in una giornata quasi tutta in 4g con qualche cambio cella feci un po' più di 3h di schermo, forse sulle 4 sotto wifi

Sent from my Le X820 using Tapatalk
Capisco..mentre il Meizu M3S o l'Honor 5C?
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Capisco..mentre il Meizu M3S o l'Honor 5C?

l'honor 5c è un p9 lite con 2gb di ram in metallo, non che te lo sconsigli, ma il p9 è più conveniente secondo me. l'm3s non è male, la flyme è ben fatta e l'mtouch comodissimo, come hardware è un po' inferiore agli huawei/honor ma niente di grave, è ben costruito e ha un'ottima autonomia. se volessi risparmiare un po' non sarebbe una cattiva scelta
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Nexus 5x o Zuk Z2 come aveva anche consigliato @Jarren nella discussione doppia :sisi:

Oppure il buon "vecchio" Zenfone 2.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
su gearbest c'è il LeEco le max2 a 227 euro, a questo prezzo non ha assolutamente rivali, se non ti spaventa la questione garanzia e accetti le dimensioni (è grande sì ma neanche troppo più del Nexus 5x nonostante il mezzo pollice in più) è assolutamente da prendere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili