Smartphone Android 500-700€

Pubblicità
Pixel 8 fa foto migliori dello Xiaomi e ha 7 anni di supporto. I 7 anni di supporto te li da solo la serie Pixel 8.
ok quindi mi oriento su questo pixel. Secondo te tornerà il cash back di samsung in questo periodo? Per capire se con questo budget potrei riuscire a prendere un S23 ultra.

Questi i prezzi che ho trovato:
  • Pixel 8 729 amazzonia
  • Pixel 7 pro 650 ebay
  • Honor magic 5 pro 759 (Jolly shop)
  • Samsung S23 640 su BPM
Credo che la scelta sia tra questi, salvo ulteriori offerte in questa settimana. Basandomi su questi prezzi su quale dovrei puntare?

Ultima modifica:
Dovevi approfittarne prima quando trovavi l'ultra a 700 e passa euro. Se il cashback tornera', probabilmente fra mesi e mesi.

Pixel 7 Pro dipende. Se non ti frega dei 7 anni di supporto non so potrebbre anche andare. Ha un processore che scalda di piu' del Pixel 8, pannello ltpo a 1440p (con risoluzione modificabile), 5000 di batteria e fotocamere top con zoom ottici 5x.

Come dimensione e' pure molto piu' grande di un Pixel 8 pero'.

Cattura.JPG

Il supporto pero' nel Pixel 7 Pro non e' 7 anni. Che sia chiaro.

Ciao a tutti,
non ho ancora acquistato lo smartphone, tra una cosa e l'altra ho deciso di aspettare ed ora è arrivato il black friday. Lo store Xiaomi propone, a partire da stanotte, il POCO F5 Pro | 12 GB + 256 GB a 399€.
Che ne dite, è una buona offerta? Ho visto che alcuni recensori preferiscono il F5 liscio al PRO

E' una buona offerta, ma come per F5 liscio non è quello che stai cercando, hai scritto che non t'interessano le prestazioni ma invece t'interessa il comparto fotografico e i Poco non sono cameraphone.

Perche' costava 100 euro di piu' a discapito di piccole differenze. Le performance sono praticamente le stesse, come stesse sono le foto che vengono fuori. Anche il pannello e' lo stesso identico salvo una differenza di risoluzione e luminosita'.

Il pro ha il retro in vetro (che e' un bene o un male a seconda a chi lo chiedi), puo' arrivare ad una risoluzione schermo piu' elevata (1440p) ma che consuma di piu rispetto al fhd+ e ha picco piu' alto di luminosita' massima, il quale rende il pro molto piu' leggibile sotto la luce del sole. Il pro ha il sensore di sblocco ottico, un qualcosina in piu' di batteria e la ricarica wireless.

Naturalmente puoi switchare quando ti pare tra fhd+ e 1440p nel menu' schermo. Il pro ha due risoluzioni schermo settabili a piacimento.

Falso, le performance sono superiori dato che il 7+ gen 2 è un bad bin dell'8 gen 1, quindi l'8+ gen 1 ha un buon vantaggio specie lato gpu e considerando alcuni problemi di throttling sull'F5 base. Poi certo non ci piove che anche F5 si comporti molto bene, ma il Pro è superiore, e nei giochi più pesanti ha vantaggi significativi. Per le foto siamo lì lì, confermo, ma i risultati sono leggermente diversi (se non sbaglio migliori sul pro in genere) per via dell'ISP migliore dell' 8+gen1.

Poi sì ha uno schermo migliore, ricarica wireless, il back in vetro, i sensore impronta sotto lo schermo, in generale un dispositivo più premium del base in quanto F5 base è un rebrand di un Redmi Note cinese mentre F5 pro di un Redmi K.
Da tenere presente che però perde il jack delle cuffie, per lo stesso motivo.

lato foto è superiore ad un 7 pro oppure allo xiaomi 13 t pro? Anche rispetto a S23

Tieni presente che 13T Pro non è un campione fotografico, il precedente 13 Pro è molto superiore.
L'8 è leggermente meglio del 7 Pro in qualità foto/video, ma perde lo zoom ottico, e al momento gli 8 hanno un bug nello zoom mentre si girano video che speranzosamente risolveranno. Però ci sono anche altre differenze, il 7 Pro ha uno schermo peggiore ma più risoluto e LTPO, l'8 ha la nuova cpu e i 7 anni di update... Non bisogna sempre e solo guardare solo le foto, a meno che non sarà l'utilizzo principale.

E' una buona offerta, ma come per F5 liscio non è quello che stai cercando, hai scritto che non t'interessano le prestazioni ma invece t'interessa il comparto fotografico e i Poco non sono cameraphone.

Falso, le performance sono superiori dato che il 7+ gen 2 è un bad bin dell'8 gen 1, quindi l'8+ gen 1 ha un buon vantaggio specie lato gpu e considerando alcuni problemi di throttling sull'F5 base. Poi certo non ci piove che anche F5 si comporti molto bene, ma il Pro è superiore, e nei giochi più pesanti ha vantaggi significativi. Per le foto siamo lì lì, confermo, ma i risultati sono leggermente diversi (se non sbaglio migliori sul pro in genere) per via dell'ISP migliore dell' 8+gen1.

Poi sì ha uno schermo migliore, ricarica wireless, il back in vetro, i sensore impronta sotto lo schermo, in generale un dispositivo più premium del base in quanto F5 base è un rebrand di un Redmi Note cinese mentre F5 pro di un Redmi K.

Tieni presente che 13T Pro non è un campione fotografico, il precedente 13 Pro è molto superiore.
L'8 è leggermente meglio del 7 Pro in qualità foto/video, ma perde lo zoom ottico, e al momento gli 8 hanno un bug nello zoom mentre si girano video che speranzosamente risolveranno. Però ci sono anche altre differenze, il 7 Pro ha uno schermo peggiore ma più risoluto e LTPO, l'8 ha la nuova cpu e i 7 anni di update... Non bisogna sempre e solo guardare solo le foto, a meno che non sarà l'utilizzo principale.
La differenza di performance tra un F5 ed F5 Pro la vedi solo col numerino leggermente in piu' nel benchmark. Nella realta', telefono in mano, hanno la stessa identica performance e reattivita'.

Purtroppo è l'unico utilizzo che la mia compagna interessa fare, anche se i 7 anni di aggiornamento ci stanno convincendo nel scegliere l'8 liscio (oppure il pro se va in offerta) dato che siamo per la scuola "spendo bene la prima volta e lo tengo per 5 anni almeno".
Quei difetti sul pixel che scrivevi sono presenti anche nella versione pro? Anche se, pensandoci, di video ne gira davvero pochi...potrebbe quindi essere trascurabile.

La differenza di performance tra un F5 ed F5 Pro la vedi solo col numerino leggermente in piu' nel benchmark. Nella realta', telefono in mano, hanno la stessa identica performance e reattivita'.

Dipende come sempre dall'utilizzo, ovviamente in social e navigazione cambierà poco, ma se sei un hard gamer/power user/fai rendering/editing pesanti da telefono, la differenza si vede. Dipende tutto dal carico ceh uno ci mette.
Poi ovviamente in questo caso all'user non serve un dispositivo da gioco e gli interessa il lato fotografico per cui non mi metto a consigliarlo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Purtroppo è l'unico utilizzo che la mia compagna interessa fare, anche se i 7 anni di aggiornamento ci stanno convincendo nel scegliere l'8 liscio (oppure il pro se va in offerta) dato che siamo per la scuola "spendo bene la prima volta e lo tengo per 5 anni almeno".
Quei difetti sul pixel che scrivevi sono presenti anche nella versione pro? Anche se, pensandoci, di video ne gira davvero pochi...potrebbe quindi essere trascurabile.

Vado per la stessa scuols

Sì i difetti sono su tutti gli 8. Parliamo unicamente però di problemi software e Google è abbastanza veloce/celere con gli update, specie sui suoi device che sono i primi a riceverli (anche i primi a ricevere bug però), quindi speranzosamente ci stanno lavorando. Purtroppo anche dicendo così non posso assicurare che li risolveranno, ma dato che parliamo di telefoni top di gamma, lo spero.

In ogni caso ripeto, questo problema in particolare si presenta solo mentre si fa zoom durante le riprese di un video, più frequentemente se le luci sono basse.
Se fai video a frame fisso non si presenta, è semplicemente un lag nello zoom digitale/cambio camera, abbastanza brutto da vedere su u top ma tant'è.

I 7 anni di update, bisogna vedere se google terrà la parola. Io personalmente mi fido dell'azienda, e anche se fosse ha sempre portato i 4 anni di update sui Pixel scorsi per cui quelli sicuramente ci saranno.
Ti direi di pensare principalmente se gli frega di avere una camera di zoom ottico o meno (che ovviamente è fisso quindi tutti i gradi di zoom prima saranno crop dalla pricipale, e quelli successivi crop dal sensore zoom).
In genere consiglio l'8 per update, miglioramenti della cpu (che ad oggi ancora non è il massimo in efficienza), e uno schermo molto più degno di un top. Da tenere presente che l'8 liscio è però più piccolo dei Pro e non ha l'LTPO uindi un piccolo svantaggio in batteria rispetto all'8 pro, ma che dovrebbe essere mitigato (si spera) dalla cpu rispetto al 7 pro.

Inoltre l'8 Pro è ad oggi l'unico Pixel con la modalità Pro della fotocamera. Ora non so quanto si cimenti la tua ragazza, se scatta solo in automatico non dovrebbe fregarle.

Ultima modifica:
Anche il 7 Pro lo tieni per 5 anni, pero' Pixel 8 avra' piu' versioni di Android e piu' patch di sicurezza. La qualita' delle foto e' praticamente la medesima tra 7 Pro ed 8. Ma Pixel 8 non ha zoom ottici (sempre se li usi) e qualche altra cosettina extra lato fotocamera.

Alla fine, complice il 22% di sconto Unieuro, ho preso il pixel pro 8 a 857. Puntavo all'8 da 256 gb che scontato veniva poco meno di 700 ma è sold out. Direi che meglio di così non credo che troverei.

Ultima domanda, tra le cover Spigen, quale consigliate? Avevo visto il modello Tough e Thin fit. Come vetro temperato invece?

Tough Armor e' la piu' resistente tra tutte le Spigen, ma e' anche piu' spessa. Se vuoi una via di mezzo probabilmente andrei con una Rugged Armor. Se ti piacciono le cover trasparenti la Ultra Hybrid.

La fortuna dei telefoni Google, esattamente come i Samsung e gli iPhone, e' la possibilita' di avere un vasto raggio di cover di diverse marche rinomate, che i telefoni cinesi ad esempio non hanno.

Quindi ti consiglierei prima di scegliere, di guardarti anche quelle delle altre marche oltre a Spigen. Marche che trovi pure su Amazon volendo.

Otterbox https://www.otterbox.co.uk/en-gb/pixel-8
Urban Armor Gear (UAG) https://www.urbanarmorgear.com/collections/google-pixel-8/
SupCase https://supcase.com/collections/pixel-8-8-pro
Caseology https://www.caseologycases.com/collections/pixel-8-series-case-collection
Ringke https://www.ringke.com/site/device.php
Poetic https://www.poeticcases.com/collections/google-pixel-8-case

Come vetro io mi trovo bene con gli AmFilm. Vetri con molta qualita' ed oleofobici https://www.amazon.it/amFilm-protettiva-compatibile-installazione-anti-graffio/dp/B0CJVL4PPJ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=BF9HUTMQHGFP&keywords=pixel+8+amfilm&qid=1700323520&sprefix=pixel+8+amfilm,aps,129&sr=8-1

Tough Armor e' la piu' resistente tra tutte le Spigen, ma e' anche piu' spessa. Se vuoi una via di mezzo probabilmente andrei con una Rugged Armor. Se ti piacciono le cover trasparenti la Ultra Hybrid.

La fortuna dei telefoni Google, esattamente come i Samsung e gli iPhone, e' la possibilita' di avere un vasto raggio di cover di diverse marche rinomate, che i telefoni cinesi ad esempio non hanno.

Quindi ti consiglierei prima di scegliere, di guardarti anche quelle delle altre marche oltre a Spigen. Marche che trovi pure su Amazon volendo.

Otterbox https://www.otterbox.co.uk/en-gb/pixel-8
Urban Armor Gear (UAG) https://www.urbanarmorgear.com/collections/google-pixel-8/
SupCase https://supcase.com/collections/pixel-8-8-pro
Caseology https://www.caseologycases.com/collections/pixel-8-series-case-collection
Ringke https://www.ringke.com/site/device.php
Poetic https://www.poeticcases.com/collections/google-pixel-8-case

Come vetro io mi trovo bene con gli AmFilm. Vetri con molta qualita' ed oleofobici https://www.amazon.it/amFilm-protettiva-compatibile-installazione-anti-graffio/dp/B0CJVL4PPJ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=BF9HUTMQHGFP&keywords=pixel+8+amfilm&qid=1700323520&sprefix=pixel+8+amfilm,aps,129&sr=8-1
Ho scritto Spigen perchè è quella che ho sempre usato e dopo molte cadute con il mio attuale cellulare (e anche i modelli prima) mi sento tranquillo con i lmarchio. Gli altri non li conosco e non li ho mai provati, non so se mi sento di utilizzarli con questo telefono che, tranquillamente, posso dire di essere il più costoso che ho mai comprato...

Anche se, la Caseology Nano pop o la Parallax mi sembrano interessanti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro