- Reazioni
- 7,526
- Punteggio
- 224
Pixel 8 fa foto migliori dello Xiaomi e ha 7 anni di supporto. I 7 anni di supporto te li da solo la serie Pixel 8.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ok quindi mi oriento su questo pixel. Secondo te tornerà il cash back di samsung in questo periodo? Per capire se con questo budget potrei riuscire a prendere un S23 ultra.Pixel 8 fa foto migliori dello Xiaomi e ha 7 anni di supporto. I 7 anni di supporto te li da solo la serie Pixel 8.
Ciao a tutti,
non ho ancora acquistato lo smartphone, tra una cosa e l'altra ho deciso di aspettare ed ora è arrivato il black friday. Lo store Xiaomi propone, a partire da stanotte, il POCO F5 Pro | 12 GB + 256 GB a 399€.
Che ne dite, è una buona offerta? Ho visto che alcuni recensori preferiscono il F5 liscio al PRO
Perche' costava 100 euro di piu' a discapito di piccole differenze. Le performance sono praticamente le stesse, come stesse sono le foto che vengono fuori. Anche il pannello e' lo stesso identico salvo una differenza di risoluzione e luminosita'.
Il pro ha il retro in vetro (che e' un bene o un male a seconda a chi lo chiedi), puo' arrivare ad una risoluzione schermo piu' elevata (1440p) ma che consuma di piu rispetto al fhd+ e ha picco piu' alto di luminosita' massima, il quale rende il pro molto piu' leggibile sotto la luce del sole. Il pro ha il sensore di sblocco ottico, un qualcosina in piu' di batteria e la ricarica wireless.
Naturalmente puoi switchare quando ti pare tra fhd+ e 1440p nel menu' schermo. Il pro ha due risoluzioni schermo settabili a piacimento.
lato foto è superiore ad un 7 pro oppure allo xiaomi 13 t pro? Anche rispetto a S23
La differenza di performance tra un F5 ed F5 Pro la vedi solo col numerino leggermente in piu' nel benchmark. Nella realta', telefono in mano, hanno la stessa identica performance e reattivita'.E' una buona offerta, ma come per F5 liscio non è quello che stai cercando, hai scritto che non t'interessano le prestazioni ma invece t'interessa il comparto fotografico e i Poco non sono cameraphone.
Falso, le performance sono superiori dato che il 7+ gen 2 è un bad bin dell'8 gen 1, quindi l'8+ gen 1 ha un buon vantaggio specie lato gpu e considerando alcuni problemi di throttling sull'F5 base. Poi certo non ci piove che anche F5 si comporti molto bene, ma il Pro è superiore, e nei giochi più pesanti ha vantaggi significativi. Per le foto siamo lì lì, confermo, ma i risultati sono leggermente diversi (se non sbaglio migliori sul pro in genere) per via dell'ISP migliore dell' 8+gen1.
Snapdragon 8 Plus Gen 1 vs Snapdragon 7 Plus Gen 2: tests and benchmarks
We put Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1 against Snapdragon 7 Plus Gen 2 to find out which SoC is better. See performance comparison in benchmarks...nanoreview.net
Poi sì ha uno schermo migliore, ricarica wireless, il back in vetro, i sensore impronta sotto lo schermo, in generale un dispositivo più premium del base in quanto F5 base è un rebrand di un Redmi Note cinese mentre F5 pro di un Redmi K.
Da tenere presente che però perde il jack delle cuffie, per lo stesso motivo.
Tieni presente che 13T Pro non è un campione fotografico, il precedente 13 Pro è molto superiore.
L'8 è leggermente meglio del 7 Pro in qualità foto/video, ma perde lo zoom ottico, e al momento gli 8 hanno un bug nello zoom mentre si girano video che speranzosamente risolveranno. Però ci sono anche altre differenze, il 7 Pro ha uno schermo peggiore ma più risoluto e LTPO, l'8 ha la nuova cpu e i 7 anni di update... Non bisogna sempre e solo guardare solo le foto, a meno che non sarà l'utilizzo principale.
Purtroppo è l'unico utilizzo che la mia compagna interessa fare, anche se i 7 anni di aggiornamento ci stanno convincendo nel scegliere l'8 liscio (oppure il pro se va in offerta) dato che siamo per la scuola "spendo bene la prima volta e lo tengo per 5 anni almeno".E' una buona offerta, ma come per F5 liscio non è quello che stai cercando, hai scritto che non t'interessano le prestazioni ma invece t'interessa il comparto fotografico e i Poco non sono cameraphone.
Falso, le performance sono superiori dato che il 7+ gen 2 è un bad bin dell'8 gen 1, quindi l'8+ gen 1 ha un buon vantaggio specie lato gpu e considerando alcuni problemi di throttling sull'F5 base. Poi certo non ci piove che anche F5 si comporti molto bene, ma il Pro è superiore, e nei giochi più pesanti ha vantaggi significativi. Per le foto siamo lì lì, confermo, ma i risultati sono leggermente diversi (se non sbaglio migliori sul pro in genere) per via dell'ISP migliore dell' 8+gen1.
Snapdragon 8 Plus Gen 1 vs Snapdragon 7 Plus Gen 2: tests and benchmarks
We put Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1 against Snapdragon 7 Plus Gen 2 to find out which SoC is better. See performance comparison in benchmarks...nanoreview.net
Poi sì ha uno schermo migliore, ricarica wireless, il back in vetro, i sensore impronta sotto lo schermo, in generale un dispositivo più premium del base in quanto F5 base è un rebrand di un Redmi Note cinese mentre F5 pro di un Redmi K.
Da tenere presente che però perde il jack delle cuffie, per lo stesso motivo.
Tieni presente che 13T Pro non è un campione fotografico, il precedente 13 Pro è molto superiore.
L'8 è leggermente meglio del 7 Pro in qualità foto/video, ma perde lo zoom ottico, e al momento gli 8 hanno un bug nello zoom mentre si girano video che speranzosamente risolveranno. Però ci sono anche altre differenze, il 7 Pro ha uno schermo peggiore ma più risoluto e LTPO, l'8 ha la nuova cpu e i 7 anni di update... Non bisogna sempre e solo guardare solo le foto, a meno che non sarà l'utilizzo principale.
La differenza di performance tra un F5 ed F5 Pro la vedi solo col numerino leggermente in piu' nel benchmark. Nella realta', telefono in mano, hanno la stessa identica performance e reattivita'.
Purtroppo è l'unico utilizzo che la mia compagna interessa fare, anche se i 7 anni di aggiornamento ci stanno convincendo nel scegliere l'8 liscio (oppure il pro se va in offerta) dato che siamo per la scuola "spendo bene la prima volta e lo tengo per 5 anni almeno".
Quei difetti sul pixel che scrivevi sono presenti anche nella versione pro? Anche se, pensandoci, di video ne gira davvero pochi...potrebbe quindi essere trascurabile.
Anche il 7 Pro lo tieni per 5 anni, pero' Pixel 8 avra' piu' versioni di Android e piu' patch di sicurezza. La qualita' delle foto e' praticamente la medesima tra 7 Pro ed 8. Ma Pixel 8 non ha zoom ottici (sempre se li usi) e qualche altra cosettina extra lato fotocamera.Purtroppo è l'unico utilizzo che la mia compagna interessa fare, anche se i 7 anni di aggiornamento ci stanno convincendo nel scegliere l'8 liscio (oppure il pro se va in offerta) dato che siamo per la scuola "spendo bene la prima volta e lo tengo per 5 anni almeno".
Quei difetti sul pixel che scrivevi sono presenti anche nella versione pro? Anche se, pensandoci, di video ne gira davvero pochi...potrebbe quindi essere trascurabile.
Ho scritto Spigen perchè è quella che ho sempre usato e dopo molte cadute con il mio attuale cellulare (e anche i modelli prima) mi sento tranquillo con i lmarchio. Gli altri non li conosco e non li ho mai provati, non so se mi sento di utilizzarli con questo telefono che, tranquillamente, posso dire di essere il più costoso che ho mai comprato...Tough Armor e' la piu' resistente tra tutte le Spigen, ma e' anche piu' spessa. Se vuoi una via di mezzo probabilmente andrei con una Rugged Armor. Se ti piacciono le cover trasparenti la Ultra Hybrid.
La fortuna dei telefoni Google, esattamente come i Samsung e gli iPhone, e' la possibilita' di avere un vasto raggio di cover di diverse marche rinomate, che i telefoni cinesi ad esempio non hanno.
Quindi ti consiglierei prima di scegliere, di guardarti anche quelle delle altre marche oltre a Spigen. Marche che trovi pure su Amazon volendo.
Otterbox https://www.otterbox.co.uk/en-gb/pixel-8
Urban Armor Gear (UAG) https://www.urbanarmorgear.com/collections/google-pixel-8/
SupCase https://supcase.com/collections/pixel-8-8-pro
Caseology https://www.caseologycases.com/collections/pixel-8-series-case-collection
Ringke https://www.ringke.com/site/device.php
Poetic https://www.poeticcases.com/collections/google-pixel-8-case
Come vetro io mi trovo bene con gli AmFilm. Vetri con molta qualita' ed oleofobici https://www.amazon.it/amFilm-protettiva-compatibile-installazione-anti-graffio/dp/B0CJVL4PPJ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=BF9HUTMQHGFP&keywords=pixel+8+amfilm&qid=1700323520&sprefix=pixel+8+amfilm,aps,129&sr=8-1