Smartphone Android 500-700€

Pubblicità

RealityGap

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
sto cercando un nuovo smartphone android; mi stavo orientando sul Pixel 7 ma credo che esistano sul mercato valide alternative che magari non ho ancora considerato. Potreste farmi una panoramica dei devices nella fascia 500-700€?
Grazie

Ciao a tutti,
sto cercando un nuovo smartphone android; mi stavo orientando sul Pixel 7 ma credo che esistano sul mercato valide alternative che magari non ho ancora considerato. Potreste farmi una panoramica dei devices nella fascia 500-700€?
Grazie
Dipende. É una richiesta un po troppo generica. Vuoi un camera phone che fa anche belle foto? Oppure non ti frega delle foto e vuoi solo la performance? Lo vuoi classico 6.3 - 6.4 pollici oppure leggermente piú compatto?

Direi in ordine a caso come possibile scelta, considerato pure che hai menzionato un budget fino a 700 euro.

Pixel 7 Pro ( se lo trovi in offerta)
S23
S23+ (se lo trovi in offerta)
Xiaomi 13 ( quando scenderà di prezzo)
Xiaomi 12 Pro
Oppo Find X5 Pro

Xiaomi 13 già ci sta sotto i 700 al momento, però venduto e spedito terzi. Da tenere presente che 12 Pro scatta foto migliori, quindi dipende uno cosa cerca.

Direi di tenere d'occhio anche OnePlus 11, che però adesso costa davvero ben di più. E anche Edge 40 Pro sebbene secondo me sia inferiore.

Senza dimenticarsi di Nothing Phone 2, anche lui sulle 700 al momento, sicuramente più rifinito dell'1.

Ciao guarda il tuo budjet può stare su uno smartphone per il gaming. Ti consiglio uno smartphone redmagic che ha ottime performance e dispone pure di un sistema di raffreddamento questo qui tramite il link https://eu.redmagic.gg/products/red...ZcKJ734fyEtZIb3UfseF2jfM7QuT6oLAaAgk2EALw_wcB

Il redmagic è un mattone, è un dispositivo adatto a chi cerca solo prestazioni per gioco, settore in cui sicuramente fa il suo.

Ciao guarda il tuo budjet può stare su uno smartphone per il gaming. Ti consiglio uno smartphone redmagic che ha ottime performance e dispone pure di un sistema di raffreddamento questo qui tramite il link https://eu.redmagic.gg/products/red...ZcKJ734fyEtZIb3UfseF2jfM7QuT6oLAaAgk2EALw_wcB
Grazie per il consiglio, ma non sono interessato al gaming con lo smartphone
Dipende. É una richiesta un po troppo generica. Vuoi un camera phone che fa anche belle foto? Oppure non ti frega delle foto e vuoi solo la performance? Lo vuoi classico 6.3 - 6.4 pollici oppure leggermente piú compatto?

Direi in ordine a caso come possibile scelta, considerato pure che hai menzionato un budget fino a 700 euro.

Pixel 7 Pro ( se lo trovi in offerta)
S23
S23+ (se lo trovi in offerta)
Xiaomi 13 ( quando scenderà di prezzo)
Xiaomi 12 Pro
Oppo Find X5 Pro
Sì mi interessano anche le foto e per la grandezza dello schermo va bene 6.3 - 6.6
Xiaomi 13 già ci sta sotto i 700 al momento, però venduto e spedito terzi. Da tenere presente che 12 Pro scatta foto migliori, quindi dipende uno cosa cerca.

Direi di tenere d'occhio anche OnePlus 11, che però adesso costa davvero ben di più. E anche Edge 40 Pro sebbene secondo me sia inferiore.

Senza dimenticarsi di Nothing Phone 2, anche lui sulle 700 al momento, sicuramente più rifinito dell'1.

Il redmagic è un mattone, è un dispositivo adatto a chi cerca solo prestazioni per gioco, settore in cui sicuramente fa il suo.

Grazie a tutti per i consigli, tengo quindi d'occhio:
Pixel 7/7Pro
S23
S23+
Xiaomi 13
Xiaomi 12 Pro
Nothing Phone 2

L'oppo non lo conosco come marchio non saprei valutarne l'affidabilità. Sugli altri nella lista quali sono i punti di forza e debolezza?

Grazie in anticipo

Grazie per il consiglio, ma non sono interessato al gaming con lo smartphone

Sì mi interessano anche le foto e per la grandezza dello schermo va bene 6.3 - 6.6

Grazie a tutti per i consigli, tengo quindi d'occhio:
Pixel 7/7Pro
S23
S23+
Xiaomi 13
Xiaomi 12 Pro
Nothing Phone 2

L'oppo non lo conosco come marchio non saprei valutarne l'affidabilità. Sugli altri nella lista quali sono i punti di forza e debolezza?

Grazie in anticipo
I top gamma bene o male stanno tutti li come qualita' generale. Sebbene i cinesi abbiano aumentato il supporto dei loro terminali, Samsung e Google rimangono quelli che lo offrono migliore. La situazione aggiornamenti e' la seguente:

1. Google li riceve prima di tutti perche' Android e' proprieta' sua. Supporto 3 anni di Android e 2 extra di patch di sicurezza. Le patch sono sempre mensili.
  2. Samsung ha supporto leggermente piu' lungo. 4 anni di Android ed uno extra di patch. Le patch sono sempre mensili nei Galaxy S.
  3. Xiaomi ti offre 3 anni di Android e 2 di patch solo nei top gamma come 13 e 13 Pro. Le patch solo per i primi periodi sono mensili.
  4. Oppo ti da 4+1 come Samsung, ma solo nei top gamma come appunto X5 Pro. Le patch solo per i primi periodi sono mensili.

Lato display vince Samsung, perche' i display anche per gli altri brand li fanno loro (inclusi i ltpo di Apple). E le migliori tecnologie Amoled se le tengono per se.

Lato fotocamere qua vince a mani basse Pixel 7 Pro per via di una migliore elaborazione software dei dati fotografici e anche per colori piu' naturali. Ma comunque non una differenza abissale rispetto ai competitors.

I Google-Samsung inoltre si differenziano dai cinesi per la usb 3.2 mentre i cinesi rimangono per loro scelta sull'usb 2.0. Questo porta a velocita' infinitamente superiori in lettura/scrittura nel caso di grossi spostamenti di files da smartphone a pc e viceversa. E nei Samsung anche alla possibilita' di utilizzare la modalita' Dex per trasformare lo smartphone in un pc tramite uscita hdmi su una televisione o monitor. Naturalmente nel caso del trasferimento dei grossi files, per utilizzare la banda 3.2 non basta solo avere lo smartphone con usb 3.2, ma dovrai comprarti un cavo usb compatibile 3.2 e pure utilizzare una porta usb 3.2 sul pc senno' nada.

I cinesi invece si differenziano dai Google-Samsung perche' in scatola ti danno il caricatore.

Lo svantaggio/vantaggio (a seconda dei punti di vista personali) dei Google-Samsung rispetto ai cinesi e' che hanno ricariche rapide molto piu' lente. Mentre i cinesi le hanno ultra rapide ed in pochi minuti fai 0-100.

S23 Plus ha una penna incorporata come negli Ultra.

Pixel 7 lo eviterei e piuttosto punterei al 7 Pro di molto migliore anche lato display (ltpo). S23 base lo scarterei visto che e' piu' compatto ed ha meno batteria e andrei col plus se lo trovi in offerta.

Anche Xiaomi 13 e Oppo Find X5 sono ottimi come specifiche. Nel dubbio ti lascio le recensioni di tutti:

Pixel 7 Pro https://www.gsmarena.com/google_pixel_7_pro-review-2494.php
S23 Plus https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s23_plus-review-2527p3.php
Xiaomi 13 https://www.gsmarena.com/xiaomi_13-review-2531.php
Oppo X5 Pro https://www.gsmarena.com/oppo_find_x5_pro-review-2407.php

Ultima modifica:
Piccole parentesi

Per quanto ciò non tolga nulla ai display di Samsung in quanto Apple non è il loro unico cliente, apple fa produrre i display di iPhone in parte anche da LG.

Se cerchi buone foto selfie i pixel non sono i migliori in quell’ambito, o perlomeno la processazione che usano è molto contrastata e può non piacere a tutti.

Grazie a tutti per i consigli.
La scelta è difficile, ma se vi dicessi che ho un buono da 200 euro da spendere all'unieuro si potrebbe restringere il cerchio? Il Pixel mi pare sia venduto solo online

Ti direi di lasciare stare. A meno che non prendi un telefono di fascia alta, usi il bonus di 200 euro e poi paghi la differenza.

Ti direi di andare a vedere all’unieuro cosa c’è lol

I volantini sono troppo variabili e la disponibilità cambia da negozio fisico a negozio fisico e quindi è impossibile per noi non impiegati dell’unieuro consigliare a riguardo e per questo motivo il 90% delle volte linkiamo amazon.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti direi di lasciare stare. A meno che non prendi un telefono di fascia alta, usi il bonus di 200 euro e poi paghi la differenza.

Penso che lui intendesse proprio questo, l’unieuro non credo sia così buono da farti comprare con solo il buono, almeno in genere è raro trovare una situazione del genere.

Ciao a tutti,
non ho ancora acquistato lo smartphone, tra una cosa e l'altra ho deciso di aspettare ed ora è arrivato il black friday. Lo store Xiaomi propone, a partire da stanotte, il POCO F5 Pro | 12 GB + 256 GB a 399€.
Che ne dite, è una buona offerta? Ho visto che alcuni recensori preferiscono il F5 liscio al PRO

Perche' costava 100 euro di piu' a discapito di piccole differenze. Le performance sono praticamente le stesse, come stesse sono le foto che vengono fuori. Anche il pannello e' lo stesso identico salvo una differenza di risoluzione e luminosita'.

Il pro ha il retro in vetro (che e' un bene o un male a seconda a chi lo chiedi), puo' arrivare ad una risoluzione schermo piu' elevata (1440p) ma che consuma di piu rispetto al fhd+ e ha picco piu' alto di luminosita' massima, il quale rende il pro molto piu' leggibile sotto la luce del sole. Il pro ha il sensore di sblocco ottico, un qualcosina in piu' di batteria e la ricarica wireless.

Naturalmente puoi switchare quando ti pare tra fhd+ e 1440p nel menu' schermo. Il pro ha due risoluzioni schermo settabili a piacimento.

Ultima modifica:
Seguo pure io la discussione dato che dovrei cambiare il cellulare della mia ragazza con uno nuovo che punti alle foto e ricezione. Ho un budget di 700 euro e vorrei capire il massimo che potrei ottenere (magari tenendo sotto controllo le offerte di questa settimana).
Per ora avevo visto:
Xiaomi 13T pro
Samsung S23 (sperando di vedere la versione ultra in offerta)
Pixel ? (spero che l'8 pro vada in offerta)

Altri?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro