Smartphone Android 2016 Max 200

Pubblicità
Passato alla Coop per vedere il Samsung Galaxy J5 2016...
E' branderizzato TIM
e parla anche di una specie di piano telefonico legato ad una sim:
"22GB gratis di Internet 4G per 30 giorni - TIM Card del valore di 5 €"
Ma cosa vuol dire????? scusate l'ignoranza... Se lo compro c'è una SIM della TIM???? Con che numero???? Uno deciso da loro?
Lo si può usare con un'altra sim? In questo caso la sim coop voce di mia madre???

Impossibile capire qualcosa chiedendo a quelli della coop. Nessuno sa niente di cosa comporti questo "piano" TIM e cosa sia... Nessuno.
Sul sito della TIM non si trova niente. Le promozioni sono diverse.
Oblio...

un sistema ''brandizzato'' vuol dire che il telefono è stato riempito di app tim, timmusic, timfilm, timquelllo, timvattelappesca. puoi utilzzarci la sim di qualsiasi altro operatore con tranquillità. solo che per acquistarlo magari ti obbligano a sottoscrivere un nuovo contratto

io continuo a preferire moto g4...
la motorola fa telefoni resistenti

La bussola di per sè non l'ho mai guardata neanch'io. Più che altro, in un telefono che ha la bussola, applicazioni mappe trekking come Locus Map oppure Osmand, Oruxmaps ma anche un banale Google Maps ti danno la possibilità di vedere come sei girato tu e quindi di orientarti meglio in tempo reale. Avendo una mappa che gira in base al tuo orientamento coi punti cardinali hai modo di capire non solo dov'è localizzato quel sentiero ma anche automaticamente se ce l'hai alla tua destra o meno ecc... Senza stare a fare dei ragionamenti.... Lo vedi.
Addirittura con l'uso combinato di gyro e compass insieme hai la possibilità, con certe app, di vedere indicato graficamente in tempo reale i punti di interesse nella visualzizzazione fotocamera. Cioè tu punti camera verso una direzione e l'app calcola se stai inquadrando nella direzione del tal punto che cerchi nel bosco....... non una roba da niente ecco... Soprattutto quando non stai seguendo sentieri ecc..

bo, di questo in realtà non mi sono mai curato, non ne ho mai sentito il bisogno; vedi un po' tu... se è molto importante, mi vengono in mente solo il Nexus 5x e il LeEco le 2

No no molto importante no. Solo utile. Allora rimango settato su Moto G4.
Solo che, secondo me, rispetto a quello che ha sotto al cofano costa davvero troppo, cioè costa di più di un ASUS Zenfone 3 Max che, a quanto vedo, scusate la volgarità... gli c**a in testa...
Lo stesso Samsung Galaxy J5 2016 si trova non brandizzato TIM a 175 euro e a differenza del Moto G4 ha pure l'NFC....
Chissà se scende un po' ad arrivare a dicembre... dite di no?

Ultima modifica:
Processore octacore
3000mah di batteria
64gb di RAM
Aggiornamenti garantiti per 2 anni
A mio parere le sole pecche sono i 2gb di RAM e lo schermo IPS (se proprio le vogliamo trovare)

Se no dicci cosa potrebbe mancare, così lo cerchiamo e ti aiutiamo

Lo zenfone 3 max in realtà ha un soc meno potente... moto g4 tra gli "europei" penso sia una buona scelta, sono i cinesi a ca*are in testa a tutti gli altri anche se con alcuni compromessi

Sent from my Le X820 using Tapatalk

No no ma voi mi state già aiutando tantissimo. Sono io che sono in stallo.
Sto solo cercando di trovare un Moto G4 spendendo un po' meno di 200 euro + spedizione ecco....
Per questo quel Samsung Galaxy J5 2016 a 159 ero mi fa l'effetto di un bengala su una falena...

In sostanza non mi serve NULLA in più di quello che mi da un Moto G4.
Nulla. Ho rotto un po' le palle sul discorso della bussola ma mi son messo il cuore in pace.
Non sto dicendo lo compro se avesse in più... Assolutamente no.
La roba che ha per mia madre è tencologia aliena e per me va da Dio...
Mi serve solo una cosa in meno: meno costo. un pelo meno

Ultima modifica:
Trovato. Allora se lasci stare gli aggiornamenti il j516 è una ottima alternativa

Altrimenti

Moto g3 (versione 2/16) (niente aggiornamenti)

Moto g4 play (160 euro)
È parecchio stroncato ma è ottimo, e verrà aggiornato a nougat

mah, moto g4 play mi sembra una versione castrata del g 2015... ne varrebbe la pena solo per l'aggiornamento a N, ma alla fine ci metti una rom custom se proprio vuoi e via, non è neanche così difficile, e non ci sono problemi di stabilità o cose del genere. secondo me meglio il 2015 2/16 per risparmiare

hahahah ti ringrazio davvero molto! In una ulteriore snervante ricerca durata tutt'oggi mi ero davvero convinto di prendere il Moto G4 Play come segnali anche tu! Pensavo appunto per farle spendere meno abbassando un po' il tiro su batteria e camera e batezzare il Moto G4 Play.
Poi ho accompagnato la madre, su suggerimento della stessa, all'ipercoop... mi sentivo come Giacobazzi...
Perchè la santa donna diceva di avere, grazie a 12 bilioni di punti coop accumulati, un fantomatico sconto del 25% su prodotti multimediali NON SCONTATI A LORO VOLTA valido SOLO DUE DOMENICHE AL MESE.
E vi suggerisco seriamente di controllare se non avete anche voi la stessa possibilità.....Io lo ignoravo totalmente.
Arrivati all'ipercoop... mi trovo davanti il Moto G4 quello "standard" non il play nè il plus.. a 249 Euro non scontato che... facendo il conto... con sconto del 25% confermato dal tizio del banco, diventava SOLO PER MIA MADRE 187 Euro!!!!
Non si trova neanche online a quel prezzo!!!!!
Quindi domani ci torna e se lo compra.
Se torna e mi dice che era esaurito giuro che flippo.. asto giro flippo di brutto.
Se non mi risentite vuol dire che è andato tutto liscio, e mia madre, grazie al vostro aiuto si sarà presa un turbotelefono.
Il problema sarà solo accettare poi di avere IO un miserrimo Moto G 2nd Gen al confronto....
Roba da starci male...

Ultima modifica:
mah, moto g4 play mi sembra una versione castrata del g 2015... ne varrebbe la pena solo per l'aggiornamento a N, ma alla fine ci metti una rom custom se proprio vuoi e via, non è neanche così difficile, e non ci sono problemi di stabilità o cose del genere. secondo me meglio il 2015 2/16 per risparmiare

In realtà ha le stesse specifiche, solo la resistenza all'acqua cambia

Allora abbiamo risolto per il moto g4, tutto è andato bene e Motorola trionfa ancora una volta nella fascia bassa
Non ti commiserare per il tuo moto g2 è un ottimo telefono e ci fai tranquillamente altri 2 anni, altrimenti sono qui

Be no il Moto G4 Play in confronto al Moto G4 aveva lo schermo da 5" invece di 5.5, la fotocamera da 8 MP invece di 13 MP, una batteria da 2800 mAh invece di 3000 mAh, processore quad-core invece di un octa-core. Le differenze c'erano e per questo infatti costava un bel po' di meno.
Comunque si ormai è andata. Abbiamo preso il Moto G4 proprio oggi per 187 Euro e sono molto contento.
Grazie ancora!

Ultima modifica:
Telefono molto molto fico. Dico solo che in una settimana di utilizzo in modalità "mia madre" è stato ricaricato 1 volta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro