Smartphone android <200€

Pubblicità

Hemnet

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
41
Salve gente, con una certa urgenza avrei bisogno di acquistare un cellulare nuovo, avevo puntato il nuovo samsung galaxy giò ma in giro (internet e non) trovo solamente la versione brandizzata TIM ed ho paura che il gestore abbia in qualche modo castrato il software. Potrei cambiare il firmware con una certa facilità ma ho paura di annullare la garanzia.
Che alternative ci sono a questo cellulare? Vicino casa sta a 185€.
Su internet ho trovato il LG Optimus One a 140€ ma gli LG mi convincono meno dei Samsung.
Qualche dritta?

veramente l'lg optimus one per quello che costa ( anche a 120 euro si trova) offre anche troppo. io ce l'ho da novembre e non mi ha mai dato nessun problema, anzi.

purtroppo l'LG O1 non sta più a 140€ dove lo avevo visto (amaz..n) e spendere 180€ per quel LG non mi convince, il Net sta più o meno allo stesso prezzo.
Meglio LG optimus net o samsung gio?

L'LG optimus one, l'LG optimus pro e il samsung galaxy next sono tutti e 3 ottimi prodotti al costo inferiore di 200 euro ;)

Scarterei a priori il next, che è inferiore a questi. Ho anche un optimus one come muletto, prende gli 829mhz senza problemi :ok:

mi faccio un giro ad auchan nella speranza di trovare un maledetto samsung gio con garanzia europea (quindi senza brand), altrimenti mi sa che virerò sull'optimus one dato che il samsung ace costa troppo per avere in più la sola videocamera (che non mi interessa)

Se non spunti un prezzone per l'O1 non so quanto convenga, l'Optimus Net è comunque un terminale migliore mentre l'Optimus One dovrebbe essere alla fine del supporto. Non doveva nemmeno ricevere Gingerbread e difatti sembra che la nuova rom non sia ottimizzata a dovere. ;)

Se non spunti un prezzone per l'O1 non so quanto convenga, l'Optimus Net è comunque un terminale migliore mentre l'Optimus One dovrebbe essere alla fine del supporto. Non doveva nemmeno ricevere Gingerbread e difatti sembra che la nuova rom non sia ottimizzata a dovere. ;)

Mi permetto di contraddire IRON ( Contraddire Iron=Ban :asd:)
A parte gli scherzi :asd:
Con la rom gingerbread ho notato un netto incremento delle prestazioni rispetto alla froyo originale. Su androidworld inoltre sono disponibili moltissime rom italiane che aumentano velocità e fluidità. Io lo trovai a 129€ ed era un prezzone, ma IMHO se lo trovi sotto i 150€ fai bene a prenderlo :sisi:

Con la rom gingerbread ho notato un netto incremento delle prestazioni rispetto alla froyo originale.

Molti non hanno avuto la tua stessa fortuna, mentre rispetto alla rom stock la 2.2.2 dava già miglioramenti. Le cucinate sono un discorso a parte. ;)

Il net mi pare solo un O1 con processore overcloccato a 800 invece che a 600 e di linea non mi gusta troppissimo.
Possibile che in quella fascia di prezzo ci siano solo LG e samsung? Qualcuno ha un acer?

Acer liquid mini, hardware decente, fotocamera 5mpx senza autofocus (quindi non il top), probabilmente verrà aggiornato a Gingerbread, batteria dura di piu' dell'Optimus One.

Comunque se trovi cell con procio a 800mhz allo stesso prezzo in teoria è meglio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro