Smartphone 500€

• Autore discussione Autore discussione sydGG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sydGG

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Ciao a tutti, dopo ormai quasi 6anni di onorato servizio devo abbandonare il mi 10pro.
Sto cercando quindi un nuovo telefono sui 500€ (posso sforare di un pò se ne vale veramente la pena)
Come focus cerco una buona autonomia, non ci devo giocare a giochi pesanti, ma deve avere almeno 256gb di spazio di archiviazione. Come fotocamera vorrei una cosa media, cioè faccio poche foto al mese ma quelle poche vorrei che fossero "carine". Altra cosa, lo vorrei che sia possibile avere la ricarica wireless.

Secondo voi su cosa potrei orientarmi? Stavo guardando il poco f7 pro ma essendo stato lanciato 2 GG fa non ho ancora ben capito com'è

Ciao a tutti, dopo ormai quasi 6anni di onorato servizio devo abbandonare il mi 10pro.
Sto cercando quindi un nuovo telefono sui 500€ (posso sforare di un pò se ne vale veramente la pena)
Come focus cerco una buona autonomia, non ci devo giocare a giochi pesanti, ma deve avere almeno 256gb di spazio di archiviazione. Come fotocamera vorrei una cosa media, cioè faccio poche foto al mese ma quelle poche vorrei che fossero "carine". Altra cosa, lo vorrei che sia possibile avere la ricarica wireless.

Secondo voi su cosa potrei orientarmi? Stavo guardando il poco f7 pro ma essendo stato lanciato 2 GG fa non ho ancora ben capito com'è
Poco F7 Pro non ha la ricarica wireless. Nei Poco l'ha solo la variante Ultra. La ricarica wireless negli Xiaomi classici l'hanno solo il modello base di fascia alta (ad esempio Xiaomi 14) e le varianti Pro ed Ultra (no serie T).

che ne pensate di Vivo? forse costano di più, credo. Hanno fatto degli smartphone spettacolari lato prestazioni, lato ram e rom e lato foto. Altrimenti andrei di Xiaomi o la variante Poco che sono anche questi eccezionali, credo che hanno anche un otiimo IP rating che a me personalmente interessa oltre che al comparto fotografico.

che ne pensate di Vivo? forse costano di più, credo. Hanno fatto degli smartphone spettacolari lato prestazioni, lato ram e rom e lato foto. Altrimenti andrei di Xiaomi o la variante Poco che sono anche questi eccezionali, credo che hanno anche un otiimo IP rating che a me personalmente interessa oltre che al comparto fotografico.
Vivo X200 Pro e' un top cameraphone se hai piu' di 1200 euro da spendere. Gli altri Vivo eviterei.

I Poco sono i tipici gaming phones con super performance ma foto meh.

Budget?

c'è il realm GT 7 pro a 680 o poco più con coupon amazon, non male sul serio. Che ne pensate? ad aggiornamenti futuri come stiamo?

no samsung, perdonatemi, ma non mi sono mai pisciuti! andai per huawei, prima honor 8 poi mate 10 pro e poi il 20 pro che ho ancora e va che una meraviglia, ma lo vorrei regalare a mia moglie è che non lo usa più di tanto.

Oh mamma! nemmeno google, mi piacciono una bella UI, ovviamente è una questione puramente personale e nelle huawei avevo trovato quello che cercavo. Ma sembra che la maggior parte degli smartphone a prezzi stanno arrivando alle stelle ovviamente c'è tanta roba all'interno, hardware da far paura, e si son fatti vivi marche conosciute poco come Vivo o cmq non popolari come i google, iPhone, huawei o samsung.

sui 500 non di più.
Con 500 euro vai tranquillamente di Xiaomi 14T o 14T Pro che utilizzano ottiche LEICA.

c'è il realm GT 7 pro a 680 o poco più con coupon amazon, non male sul serio. Che ne pensate? ad aggiornamenti futuri come stiamo?

E' un flagship con 6500 di batteria, a prezzo abbassato puo' avere senso. Autonomia infinita, top display ed ottime foto, ma se ti piace usare l'ultrawide lascia perdere. Di supporto ti da 4 versioni di Android e 4 di patch. Molto meno supporto rispetto alla concorrenza Samsung e Google e pochettino meno rispetto a Xiaomi ed Oppo (che fa parte della stessa famiglia di telefoni). Xiaomi ad esempio ti da un anno in piu' di patch.

Hai dato un'occhiata ai nuovi A56?

Con 500 euro di budget non vai su un Samsung serie A come A56. Se devi andare su un Samsung, a quel prezzo si va solo ed esclusivamente su un serie S che sono i top gamma.

Tua moglie che budget ha per il telefono?

Ultima modifica:
perché purtroppo? significa che i Samsung ti sono sempre piaciuti o te li sei fatti piacere.
Purtroppo era riferito all'utente, nel senso che non potevo essergli di aiuto.
Tua moglie che budget ha per il telefono?

Probabilmente sarà un regalo mio, quindi diciamo che posso andare dalle 400 alle 500 euro. Lei il telefono lo usa tantissimo, ma in maniera random e per roba basica come app di messaggi e vendite su Subito/Vinted.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro