RISOLTO Smartphone 400€

Yottabyte.

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Thermaltake Berlin 630W
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Windows 10, Zorin OS, MacOS
Ciao a tutti,

come da titolo avrei bisogno di un consiglio per scegliere uno smartphone MAX 400€.

Ho acquistato, circa 3 mesi fa, il Oneplus 6T, telefono davvero molto potente e fluido. L'unico problema che ho riscontrato sono i lag durante l'utilizzo quotidiano, anche abbastanza frequenti.

E' una cosa che purtroppo da molto fastidio e per questo motivo avevo intenzione di cambiarlo.
Secondo voi conviene restare con questo, magari passando dall'assistenza, oppure puntare su qualcos'altro?


Grazie in anticipo ;)
 

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non dovresti assolutamente avere problemi di lag con quel telefono :boh: e poi lag di che tipo? nei giochi? hai un'idea di cosa potrebbe essere?
 

BullClown

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EVGA SuperNOVA 550 G2
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Windows 10
Concordo con quanto detto sopra e avendo in casa un OnePlus 6T ti posso garantire che anche gli ultimi aggiornamenti non hanno dato problemi.
Hai già provato ad effettuare il solito ripristino ai dati di fabbrica? Magari qualche applicazione potrebbe darti problemi e usare delle risorse in background
 

Yottabyte.

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Conosco diverse persone che lo hanno, e nessuno di loro ha questo problema. In pratica, di tanto in tanto, tutto l'OS del telefono inizia a laggare, quindi drawer, apertura app e addirittura dentro l'app stessa. Non so veramente a cosa sia dovuto
non dovresti assolutamente avere problemi di lag con quel telefono :boh: e poi lag di che tipo? nei giochi? hai un'idea di cosa potrebbe essere?

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Sisi, già provato a ripristinare. Non cambia nulla purtroppo
Concordo con quanto detto sopra e avendo in casa un OnePlus 6T ti posso garantire che anche gli ultimi aggiornamenti non hanno dato problemi.
Hai già provato ad effettuare il solito ripristino ai dati di fabbrica? Magari qualche applicazione potrebbe darti problemi e usare delle risorse in background

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BullClown

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Hai la versione con 6gb o 8gb di ram?
Sono già passati 2 anni da quando l'hai preso?
 

Yottabyte.

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Hai la versione con 6gb o 8gb di ram?
Sono già passati 2 anni da quando l'hai preso?
Ho la versione da 8gb, l'ho preso più o meno 5 mesi fa. Chiederò supporto ad Amazon.
Quindi secondo voi conviene far riparare questo?
 

BullClown

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Se hai già provato a fare il ripristino ai dati di fabbrica e ancora si presentano gli stessi problemi allora c'è qualcosa che non va o 1) in qualche applicazione che installi, oppure 2) qualche difetto del telefono.
Controlla un paio di cose:
1) di aver installato l'ultima versione di android con le relative patch di sicurezza
2) il consumo energetico e di ram di alcune applicazioni che hai installato da quanto hai questi rallentamenti
 

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Se hai già provato a fare il ripristino ai dati di fabbrica e ancora si presentano gli stessi problemi allora c'è qualcosa che non va o 1) in qualche applicazione che installi, oppure 2) qualche difetto del telefono.
Controlla un paio di cose:
1) di aver installato l'ultima versione di android con le relative patch di sicurezza
2) il consumo energetico e di ram di alcune applicazioni che hai installato da quanto hai questi rallentamenti
Ho già controllato, è tutto aggiornato. Per quanto riguarda le app non sono una persona che ne installa molte , ne ho davvero poche e nessuna di queste consuma ram in modo anomalo. Probabilemnte il telefono sarà difettoso
 

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bhe che sfiga... ma lo hai preso da amazon e puoi fare il reso?
 

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bhe che sfiga... ma lo hai preso da amazon e puoi fare il reso?
Il periodo per il reso è terminato, al massimo lo vengono a prendere e lo sostituiscono tramite l'assistenza
 

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Ok, allora fossi in te farei il reso a questo punto. Mi raccomando, fai un bel ripristino ai dati di fabbrica prima di renderlo!
 
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Beh ovviamente

Qualora dovessero sostituirlo, conviene puntare sempre su questo oppure vado su altro?
Ok, allora fossi in te farei il reso a questo punto. Mi raccomando, fai un bel ripristino ai dati di fabbrica prima di renderlo!
 

BullClown

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Essendo terminato il periodo di reso penso tu possa richiedere solamente la sostituzione e non il rimborso, ma nel caso prova a contattare l'assistenza amazon via chat e chiedi se è possibile avere il rimborso (sempre che tu l'abbia comprato direttamente da amazon e non da venditori terzi).
Se ti è possibile fare il rimborso dipende da che budget hai, altrimenti potresti puntare a qualcosa di più recente come un OnePlus 7T (l'8 penso sia fuori budget), oppure un Pixel 4a che dovrebbe uscire nelle prossime due settimane
 

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Di solito se non riescono a riparare il problema chiedono se vuoi un nuovo dispositivo oppure il rimborso diretto. Avevo visto il Pixel 4A, non sembra per nulla male. Magari vado su quello

Grazie mille per le risposte!
Essendo terminato il periodo di reso penso tu possa richiedere solamente la sostituzione e non il rimborso, ma nel caso prova a contattare l'assistenza amazon via chat e chiedi se è possibile avere il rimborso (sempre che tu l'abbia comprato direttamente da amazon e non da venditori terzi).
Se ti è possibile fare il rimborso dipende da che budget hai, altrimenti potresti puntare a qualcosa di più recente come un OnePlus 7T (l'8 penso sia fuori budget), oppure un Pixel 4a che dovrebbe uscire nelle prossime due settimane
 
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