DOMANDA Smartphone 300 Euro

U

Utente 359422

Ospite
Rimango del parere che per consigliare un dispositivo ad un utente bisogna valutare le sue opinioni e preferenze soggettive.
Nel caso di un utente consumer non ha senso equipaggiarlo con uno snap 835 e 6 gb di ram.

Il budget è di 300€ e l'utente non è sicuramente uno smanettone da One Plus quindi le cose più importanti sono sicuramente:
- Pannello: super amoled uno dei migliori in commercio con ottima visibilità sotto la luce del sole;
- Fotocamera: Possibilità di installazione della Gcam tramite semplice porting e presenza di fotocamera stock con software secondo solo a Google e praticamente alla pari con Huawei. Aggiungo che l'equipaggiamento hardware di 3 fotocamere è completo e conferisce una versatilità impareggiabile -> se la grandangolare non ce l'hai non ce l'hai.
- NFC (cosa che il Pocophone non ha e trovo abbastanza importante);
- Impermeabilità: non è certo questa gran cosa ma protegge da danni accidentali.

Secondo me, in questo caso, un mediogamma samsung va benissimo.
Sicuramente, salvo usi scorretti, non subirà rallentamenti. Vedo ogni giorno l'A5 2017 della mamma della mia ragazza, l'A5 2017 del fratello e l'A8 del mio amico. Nessuno di questi ha avuto rallentamenti e/o è diventato inutilizzabile.
Gli A5 nati su Marshmellow ora sono ad Oreo. Ad aprile quelli nati su Nougat saranno aggiornati a Pie. Supporto oggettivamente piuttosto valido visto che una volta solo i top di gamma avevano due major release. Dunque, in totale, abbiamo che qualsiasi mediogamma Samsung ha a disposizione un supporto triennale.

Personalmente trovo molto valida la scelta di un A7 a 250€ e con i restanti 50 si farà un weekend in montagna piuttosto che avere lì un dispositivo potentissimo ma molto incompleto e/o carente in vari punti.

Concludo dicendo che le mie sono solo opinioni. La scelta finale va al futuro acquirente che, fatta la sua idea, sarà sicuramente in grado di prendere il dispositivo migliore per lui.
Sincerante da questo post una grande disinformazione riguardo il mercato smartphone .
1)cosa c'entra Oneplus che ha un software stabile ,ottimizzato nei migliore dei modi possibili, pronto all'uso
2)Poi mi spieghi cosa vuoi dire con consumer ? Se quegli utenti sono consumer , tu non lo sei?
3)un utente medio non sa come installare la gcam e non si fida ad installare applicazioni esterne al play store
4)abbiamo compreso che ci sono grandi potenzialità sulla grandangolare ma se il sensore fa pena è inutile
5)poi se ritieni amazon come unica fonte da cui acquistare allora perché dici che costa 250. Se ragioniamo così allora anche il pocophone costa 256 su Gearbest
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili