Smartphone 300-400€

Pubblicità

Francescoh

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao a tutti, mi serve il vostro consiglio su uno smartphone di fascia 300-400€.
Le caratteristiche principali che deve avere sono una buona autonomia (se resiste più di un giorno con un uso non eccessivo è meglio), buone prestazioni a livello di connettività e di utilizzo delle app (eventualmente anche di giochi, ma non pesanti e per un utilizzo saltuario) e un'aspettativa di vita di alcuni anni senza dare problemi di sorta. Il comparto foto invece può fare schifo, non importa.
Requisito opzionale: sarebbe meglio, per comodità personale, se avesse un jack per le cuffie, ma non è indispensabile.
Se lo smartphone perfetto superasse un po' il budget proponetemelo ugualmente, che non escludo di aspettare il Black Friday per vedere se ci dovessero essere offerte interessanti.

Infine volevo chiedervi un consiglio di metodo: su quali siti, anche inglesi, è meglio informarsi per farsi un'idea di quale smartphone acquistare e per paragonare le rispettive caratteristiche? Purtroppo non ne capisco veramente nulla delle specifiche tecniche, per cui le comparazioni di gsmarena non mi servono.
Ho provato a usare HDBlog, ma ho letto che i punteggi nelle schede tecniche di quel sito non sono attendibili (è per questo che il OnePlus Nord 3, che ho visto essere ben recensito, ha un 5.6/10 in prestazioni?).
Quindi per favore consigliatemi anche un sito attendibile per farmi un'idea.

Grazie!

Ragazzi alla fine ho preso il poco f5 e sembra andare tutto bene, l'unica cosa è che ho notato che le vibrazioni di notifica e chiamata sono incredibilmente basse come intensità, per cui senza suoneria praticamente non si avverte nulla. Si può fare qualcosa per aumentarle, eventualmente anche tramite app?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro