Smartphone 300€ per comunione

Pubblicità
Non se ne fa niente una bambina di 10 anni di un telefono da 250 euro. Come non se ne fa niente di un Pro+ o di uno Xiaomi T con ottiche Leica.

Prendile piuttosto un telefono da 134 euro come questo Redmi Note 14 4G che le basta e avanza per fare quello che deve fare. E come cover cerchi la piu' rugged tra tutte queste.

E qualora le ruberanno il telefono, almeno avrai perso pochi soldi.

Non stavo considerando però la questione dell'alimentatore: potrei prenderne uno fatto bene, magari sia con QC che PD così lo potrà usare anche se cambierà dispositivo, ed arrivare circa alla cifra obiettivo
Azz, non sapevo della questione degli schermi, però il 14T a quel punto mi rovina il piano dell'alimentatore
Ora vedrò anche quelli allora, grazie per avermelo detto
L'unico pensiero che mi rimane allora è, visto il prezzo, se tornare sul pixel 8a. Vedo anche in base a quando arrivano i vari dispositivi
Il power delivery standard lo deve supportare anche il telefono per funzionare. Una buona parte dei telefoni moderni purtroppo mantengono la ricarica rapida su standard proprietari.

Non se ne fa niente una bambina di 10 anni di un telefono da 250 euro. Come non se ne fa niente di un Pro+ o di uno Xiaomi T con ottiche Leica.

Prendile piuttosto un telefono da 134 euro come questo Redmi Note 14 4G che le basta e avanza per fare quello che deve fare. E come cover cerchi la piu' rugged tra tutte queste.

E qualora le ruberanno il telefono, almeno avrai perso pochi soldi.
Va detto che è al limite dell’usabile. Io guarderei tipo redmi note 13 pro 5G, certo non è l’ultimo modello ma non è curvo e funziona meglio di un base.
Solo che il prezzo attuale è stupido e costa come il 14 pro 5G.

Ci sarebbe CMF phone 2 pro ma molto probabilmente lo troverebbero brutto. A voler spendere poco, senza volere nfc e con camere molto basic c’è cmf 1 sui 200, che ha il back in plastica cambiabile. Il vetro frontale di ogni smartphone in ogni caso non permetterebbe di usarlo senza cover in tranquillità comunque però.

Guardare i modelli delle serie scorse potrebbe essere un idea; il 13t si trova sui 300 e arriva col caricatore in teoria, o ancora c’è oneplus nord 3 in forte sconto su Amazon, però è la versione 128gb.
Le opzioni sono tante senza indicazioni più precise, che non ci sono essendo il primo device. Anch’io resto dell’idea di non esagerare

Ma veramente vuoi regalare un telefono da 300 euro ad una bambina di 10 anni? Di un 13T non se ne fa niente una bambina di 10 anni. Esattamente come non se ne fa niente di un Nord 3. Non e' una tech nerd di 35 anni che sta a guardare al 10% di performance in piu' o a come fa le foto. E' una bambina di 10 anni.

Note 14 e' abbastanza fluido per essere overkill per una bambina di 10 anni. E ci puo' giocare al 99% dei giochi esistenti dello store senza problemi.

mah per assurdo un telefono performante potrebbe "servire" - passami il termine - più ad uno di 10 anni che a me :D

se a quell'età ti regalano un telefono (e ci attivano il parental control) la prima cosa che fai è provare tutti i giochi che capitano a tiro e con uno smartphone economico girano malissimo..

se il budget arriva a 350 direi Xiaomi 14T.. Così ci girano bene anche tutti gli emulatori principali... e con gli stessi euri di una nintendo switch hai molto di più

anche il motorola fusion è ottimo ma se non erro ha lo schermo curvo: bellissimo ma se si spacca costa una fucilata ripararlo

Il power delivery standard lo deve supportare anche il telefono per funzionare. Una buona parte dei telefoni moderni purtroppo mantengono la ricarica rapida su standard proprietari.

Va detto che è al limite dell’usabile. Io guarderei tipo redmi note 13 pro 5G, certo non è l’ultimo modello ma non è curvo e funziona meglio di un base.
Solo che il prezzo attuale è stupido e costa come il 14 pro 5G.

Ci sarebbe CMF phone 2 pro ma molto probabilmente lo troverebbero brutto. A voler spendere poco, senza volere nfc e con camere molto basic c’è cmf 1 sui 200, che ha il back in plastica cambiabile. Il vetro frontale di ogni smartphone in ogni caso non permetterebbe di usarlo senza cover in tranquillità comunque però.

Guardare i modelli delle serie scorse potrebbe essere un idea; il 13t si trova sui 300 e arriva col caricatore in teoria, o ancora c’è oneplus nord 3 in forte sconto su Amazon, però è la versione 128gb.
Le opzioni sono tante senza indicazioni più precise, che non ci sono essendo il primo device. Anch’io resto dell’idea di non esagerare
Avevo visto anch'io il 13t, se arriva col caricatore allora mi sa che opterò per quello. Pensavo ormai fossero tutti senza, grazie mille!
Ora valuto meglio, visto che il prezzo del 13t è ancora altino e a quel punto forse opterei sul pixel 8a che mi sembra più solido (confermarmi o smentiscimi, ho fatto un azzardo con il 6a e mi son trovato benissimo). Sennò anche il 7a non sarebbe male, ma è ormai un po' vecchiotto e scenderei troppo

Ma veramente vuoi regalare un telefono da 300 euro ad una bambina di 10 anni? Di un 13T non se ne fa niente una bambina di 10 anni. Esattamente come non se ne fa niente di un Nord 3. Non e' una tech nerd di 35 anni che sta a guardare al 10% di performance in piu' o a come fa le foto. E' una bambina di 10 anni.

Note 14 e' abbastanza fluido per essere overkill per una bambina di 10 anni. E ci puo' giocare al 99% dei giochi esistenti dello store senza problemi.

Io personalmente no, ma come hai capito co Sono determinate dinamiche; la spesa va divisa e l'altra persona non è in grado di ragionare, quindi se l'op vuole che contribuisca serve sotto stare alle condizioni.

L'ideale sarebbe convincere quest'altra persona, ma non so la fattibilità.

Avevo visto anch'io il 13t, se arriva col caricatore allora mi sa che opterò per quello. Pensavo ormai fossero tutti senza, grazie mille!
Ora valuto meglio, visto che il prezzo del 13t è ancora altino e a quel punto forse opterei sul pixel 8a che mi sembra più solido (confermarmi o smentiscimi, ho fatto un azzardo con il 6a e mi son trovato benissimo). Sennò anche il 7a non sarebbe male, ma è ormai un po' vecchiotto e scenderei troppo

Più che altro il 13t sta tipo a 40 euro meno del 14t e non è super sensato a quel punto, peró se il budget limita...

8a è solido al pari, è molto diverso come esperienza software. La batteria potrebbe essere un pò peggio dello Xiaomi, ed è piu piccolo dello Xiaomi, cosa che personalmente preferisco.

Comunque anche l'8a arriva senza caricatore.

Il 7a ormai non lo trovi neppure più nuovo credo, ma in generale non vale la pena.

Nothing ha un software simile ai pixel e migliore in alcune cose, peró scatta peggio.

Senza preferenze di sorta non posso indicare un modello preciso, ma essendo il primo telefono andrà bene uno qualsiasi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro