Smartphone 300€ max

Lorcan

Utente Attivo
185
14
Buonasera a tutti,
Già qualche tempo fa ho chiesto informazioni per alcuni smartphone ma purtroppo mi hanno ridotto il budget e nonostante mi fossi innamorato dello z3 compact non posso proprio arrivare a 370.

Mi tocca quindi chiedere ancora aiuto.

Caratteristiche:
-ottima fotocamera posteriore (quella anteriore non mi interessa minimamente)
-rapido e in grado di supportare una 40/50 app (No giochi, non li uso proprio)
-schermo max 5 pollici (proprio in extremis 5,5)
-android

Budget: 250-300 max

Vi indico i modelli che ho visto o che mi avete già consigliato.

-huawai p8 lite
-asus zenfone 2 con 2 gb ram
-honor 6

Posso prendere altro in considerazione? Quale sarebbe meglio per le mie esigenze?

Grazie!
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Buonasera a tutti,
Già qualche tempo fa ho chiesto informazioni per alcuni smartphone ma purtroppo mi hanno ridotto il budget e nonostante mi fossi innamorato dello z3 compact non posso proprio arrivare a 370.

Mi tocca quindi chiedere ancora aiuto.

Caratteristiche:
-ottima fotocamera posteriore (quella anteriore non mi interessa minimamente)
-rapido e in grado di supportare una 40/50 app (No giochi, non li uso proprio)
-schermo max 5 pollici (proprio in extremis 5,5)
-android

Budget: 250-300 max

Vi indico i modelli che ho visto o che mi avete già consigliato.

-huawai p8 lite
-asus zenfone 2 con 2 gb ram
-honor 6

Posso prendere altro in considerazione? Quale sarebbe meglio per le mie esigenze?

Grazie!
Honor 6 è quello che si modella meglio alle tue esigenze, io guarderei anche ad Honor 7 presentato da poco, che dovrebbe avere un'ottima fotocamera. Hai provato a vedere il Galaxy Alpha? È un vero gioiello, ha una fotocamera nettamente migliore dei modelli citati, display da 4.7", corpo in alluminio e ottime finiture. Ha 32GB di memoria interna quindi nessun problema per le app ed è veramente molto fluido (ha la stessa accoppiata CPU/GPU di Mx4 Pro costo 450€). Tutte ottime notizie però ha il difetto della batteria "piccola". Si può risolvere facilmente acquistando un'altra batteria e sostituirla a bisogno (con una carica sola si fanno circa 3h di schermo) visto che la batteria è removibile. Il mio consiglio sarebbe stato Z3C però l'Alpha può essere anche più soddisfacente sotto alcuni aspetti (i benchmark su tutti)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorcan

Lorcan

Utente Attivo
185
14
Honor 6 è quello che si modella meglio alle tue esigenze, io guarderei anche ad Honor 7 presentato da poco, che dovrebbe avere un'ottima fotocamera. Hai provato a vedere il Galaxy Alpha? È un vero gioiello, ha una fotocamera nettamente migliore dei modelli citati, display da 4.7", corpo in alluminio e ottime finiture. Ha 32GB di memoria interna quindi nessun problema per le app ed è veramente molto fluido (ha la stessa accoppiata CPU/GPU di Mx4 Pro costo 450€). Tutte ottime notizie però ha il difetto della batteria "piccola". Si può risolvere facilmente acquistando un'altra batteria e sostituirla a bisogno (con una carica sola si fanno circa 3h di schermo) visto che la batteria è removibile. Il mio consiglio sarebbe stato Z3C però l'Alpha può essere anche più soddisfacente sotto alcuni aspetti (i benchmark su tutti)

Si lo z3c era fantastico ma costava troppo :(
Anche l'alpha mi semura superi abbastanza i 300 no?

Darò uno sguardo all honor 6 e al 7.
ma giusto per comprendure come mai scarti l'asus? Avevo letto che è un buon telefono!
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Si lo z3c era fantastico ma costava troppo :(
Anche l'alpha mi semura superi abbastanza i 300 no?

Darò uno sguardo all honor 6 e al 7.
ma giusto per comprendure come mai scarti l'asus? Avevo letto che è un buon telefono!
Lo è. Ma quello da 5" costa massimo 200 e vale perfettamente quella cifra. Con il tuo budget siamo ad un livello più alto. Ora do un'occhiata in giro vedo se ti trovo l'Alpha sui 280

Edit: in 4 mesi non si è abbassato di un euro.
Gli stockisti lo hanno a 299€ (EU esaurito al momento) e 319€ (IT disponibile). Se vuoi un consiglio aspetta l'offerta buona, da unieuro l'ho visto anche a 279€
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lorcan

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ah ok!
E l'asus da 4 gb che invece costa sui 300?

Comunqie l'alpha sembra bello ma alcuni lamentano i soliti problemi samsung: lentezza nella apertura delle app, bloccamenti vari. Tu sai di esperienze dirette? sarebbe uj peccato perché è un bel telefono!
Assolutamente no. È fluido come note 4. L'Asus da 4GB è un bel padellone da 5.5"
Gli stockisti spediscono in 2/3 GG lavorativi
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorcan

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili