Smartphone 300€ con camera decente

Pubblicità
Va bene, allora vada per l'S21. Comunque io fino ad ora ho sempre comprato cover e vetri temperati da 2 o 3€ dai cinesi, non ho mai guardato marche come Spigen (cover da 10/15 euro) e vetri anche. L'ho sempre considerato marketing. C'è veramente un senso spendere questi soldi per queste marche?

Per le cover sì, posso assicurare che le spigen sono magiche, per il vetro temperato invece non importa più di tanto.
L'ultima cover cinese che avevo sul mio vecchio telefono era molle sul lato e con il vetro che non copriva l'intero schermo cadendo il lato della cover non ha attutito, si è spostato e si è rotto il vetro.
E parlo del vetro del telefono, il vetro temperato nemmeno un graffio, ironicamente.

Le cover spigen come detto possono avere il bordo frontale rialzato e cuscinetti nella cover, l'unica pecca è che lo spessore del telefono aumenta (sul mio XS è tale da avere la fotocamera rientrata, quindi la protegge), ma è un compromesso che almeno io posso fare per la sicurezza del telefono ecco.

E' un bene perche' ricarichi il telefono in mezzora. E' un male perche' le ricariche molto rapide o ultra rapide degradano la batteria nel lungo periodo. Oppo stessa per sbaglio si lascio' scappare nel 2020 quello che molti gia' pensavano https://androidcommunity.com/oppo-admits-fast-charging-degrades-battery-life-considerably-20200511/

Naturalmente, dopo questa dichiarazione Oppo ritratto'. Perche' ci sarebbe stato un grandissimo danno d'immagine se non l'avessero fatto. In quanto la ricarica rapida sempre piu' rapida e' l'unico selling point su cui spingono fortemente le compagnie cinesi per differenziarsi da Apple e Samsung. Non potendo competere in qualita' e supporto contro Apple e Samsung, possono solo spingere su quel tasto.

C'è da dire che col sistema a celle separate che fanno ora il danneggiamento viene aggirato (anche se non completamente per ovvie ragioni, almeno finchè non saranno implementatae un quintale di celle).

Inoltre Samsung è nel mirino per limitare le prestazioni delle sue cpu, ma lasciandole non limitate per le app di benchmarking, con dei test si è visto che va il 24% in meno nell'utilizzo normale.

Ovviamente non è l'unica azienda a fare cose del genere, e lo fanno per mantenere temperature e batteria come si deve, ma resta il fatto che i benchmark non sono veramente indicativi nei confronti, tanto che si è dovuto scusare il CEO.
Se non sbaglio geekbench l'aveva blacklistata, ora non so se è ancora così o hanno sistemato.

Giusto per dire che nessuna compagnia è rosa e fiori, nemmeno samsung, per quanto faccia prodotti di qualità.

Come ho detto ci sono ragioni per cui l'hanno fatto, ma resta che il benchmark è ingannevole rispetto alle vere prestazioni del telefono.

1651501400607.webp

Non sono totalmente d'accordo, Genshin è anche un gioco abbastanza pesante tra i mobile e dovrebbe ricreare una buona situazione del telefono sotto sforzo.

Non ha senso che il benchmark dia un certo punteggio se non è mai rispecchiato durante l'utilizzo del telefono, dato che anche nei task più pesanti come giochi, questi sono "ottimizzati" (limitati tramite settings alla fine), per limitare temperature e scarica della batteria. E' ovviamente una strategia di marketing in sè, il numerino più alto attira.

Il problema non è il servizio di ottimizzazione, quanto più il benchmark ingannevole, che se rispecchiasse l'utilizzo vero e proprio del soc sarebbe più veritiero.

Potrà essere stata un'incomprensione, sarà stato quel che è stato, ma è ovvio che avrebbe fatto storcere il naso, e difatti si sono dovuti scusare. In ogni caso è evidente che abbia l'apparenza di una mossa voluta.

Si sono scusati non perche' avevano torto. Perche' non lo avevano. Ma per il potenziale danno d'immagine. Se si fossero messi li a spiegare il gos vita morte e miracoli sul perche' e percome, i ragazzetti gli si sarebbero scagliati contro ugualmente. Perche' non si cerca di far ragionare chi vive con i paraocchi. E' solo fiato sprecato. E loro lo sanno.

Si sono scusati non perche' avevano torto. Perche' non lo avevano. Ma per il potenziale danno d'immagine. Se si fossero messi li a spiegare il gos vita morte e miracoli sul perche' e percome, i ragazzetti gli si sarebbero scagliati contro ugualmente. Perche' non si cerca di far ragionare chi vive con i paraocchi. E' solo fiato sprecato. E loro lo sanno.

Questo mi dispiace ma è un discorso da fanboy a cui non posso controbattere se non in questo modo

Inoltre il danno d'immagine c'è stato comunque, potevano evitarlo se fossero stati più chiari al riguardo.
Si sono scusati perchè non lo sono stati, e ovviamente perchè sono un'azienda e devono vendere a dei clienti, con cui non possono permettersi di discutere.

Scuse a parte, resta il fatto che il benchmark non rispetta prestazioni reali, nè utilizzabili.

Come anche Apple a suo tempo ebbe un problema simile, con la differenza di un bel multone di mezzo, nonostante le ragioni fossero praticamente le stesse.

Ogni azienda produttrice di smartphone ha difetti e applica politiche del cavolo (si potrebbe anche estendere il concetto a ogni azienda in generale), e ad avere il paraocchi è chi cerca di non vederle.

Come ho detto questo non toglie nulla alla qualità dei prodotti samsung, ma sicuramente non sono cose simpatiche.

No.

Tutto e' nato perche' un coreano ha frainteso cosa fosse il gos e a che scopo servisse, e prima di cercare un minimo di informarsi ed e' andato su Reddit a sparare m***a sulla compagnia adducendo a cose senza nessun fondamento logico. E due minuti dopo ormai la notizia era arrivata ad ogni angolo del pianeta, con la conseguenza di altre milionate di idioti che hanno creduto a cosa l'idiota coreano ha fomentato a vanvera. Perche' quell'algoritmo che deve ottimizzare adesso gli han dato un nome, ma e' sempre esistito. E non solo nei Samsung.

Perche' non te ne fai niente di un gioco ottimizzato col deretano, se poi chi ci gioca da la colpa dei problemi al telefono stesso e dice che schifo sto telefono lagga nei giochi mai piu' con questa compagnia. Ma non da la colpa agli sviluppatori del gioco che sono i veri colpevoli. Che poi tanto anche se rimuovi il gos e lasci il processore in full power ti va in throttling 10 secondi dopo con temperature alle stelle e cali di frames e stuttering continui.

Il danno era fatto perche' idioti simpatizzano per altri idioti che sparano m***a su qualcosa che odiano. E' cosi' con tutti. Non solo con Samsung, Apple e compagnia bella. Ma anche con le compagnie di videogiochi (leggasi EA, Activision e Ubisoft) e tutti gli altri settori dove certa gente ha odio preventivo per qualcosa o qualcuno..

Ultima modifica:
No.

Tutto e' nato perche' un coreano ha frainteso cosa fosse il gos e a che scopo servisse, e prima di cercare un minimo di informarsi ed e' andato su Reddit a sparare sheetah sulla compagnia adducendo a cose senza nessun fondamento logico. E due minuti dopo ormai la notizia era arrivata ad ogni angolo del pianeta, con la conseguenza di altre milionate di idioti che hanno creduto a cosa l'idiota coreano ha fomentato a vanvera. Perche' quell'algoritmo che deve ottimizzare adesso gli han dato un nome, ma e' sempre esistito. E non solo nei Samsung.

Perche' non te ne fai niente di un gioco ottimizzato col deretano, se poi chi ci gioca da la colpa dei problemi al telefono stesso e dice che schifo sto telefono lagga nei giochi mai piu' con questa compagnia. Ma non da la colpa agli sviluppatori del gioco che sono i veri colpevoli. Che poi tanto anche se rimuovi il gos e lasci il processore in full power ti va in throttling 10 secondi dopo con temperature alle stelle e cali di frames e stuttering continui.

Il danno era fatto perche' idioti simpatizzano per altri idioti che sparano sheetah su qualcosa che odiano. E' cosi' con tutti. Non solo con Samsung, Apple e compagnia bella. Ma anche con le compagnie di videogiochi (leggasi EA, Activision e Ubisoft) e tutti gli altri settori dove certa gente ha odio preventivo per qualcosa o qualcuno..

Vabbè pensala come ti pare, ma dici sempre le stesse 2 cose che dicono tutto tranne che il bench è veritiero nell'utilizzo quotidiano.

Io odio preventivo non ne ho (anche se magari tendo ad evitare certe marche per preferenze in quanto non mi impressionano quanto altre), ma se il soc non viene mai sfruttato a pieno, tanto valeva metterne direttamente uno meno performante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro