GraveKeeper
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,276
- Punteggio
- 158
Va bene, allora vada per l'S21. Comunque io fino ad ora ho sempre comprato cover e vetri temperati da 2 o 3€ dai cinesi, non ho mai guardato marche come Spigen (cover da 10/15 euro) e vetri anche. L'ho sempre considerato marketing. C'è veramente un senso spendere questi soldi per queste marche?
Per le cover sì, posso assicurare che le spigen sono magiche, per il vetro temperato invece non importa più di tanto.
L'ultima cover cinese che avevo sul mio vecchio telefono era molle sul lato e con il vetro che non copriva l'intero schermo cadendo il lato della cover non ha attutito, si è spostato e si è rotto il vetro.
E parlo del vetro del telefono, il vetro temperato nemmeno un graffio, ironicamente.
Le cover spigen come detto possono avere il bordo frontale rialzato e cuscinetti nella cover, l'unica pecca è che lo spessore del telefono aumenta (sul mio XS è tale da avere la fotocamera rientrata, quindi la protegge), ma è un compromesso che almeno io posso fare per la sicurezza del telefono ecco.
E' un bene perche' ricarichi il telefono in mezzora. E' un male perche' le ricariche molto rapide o ultra rapide degradano la batteria nel lungo periodo. Oppo stessa per sbaglio si lascio' scappare nel 2020 quello che molti gia' pensavano https://androidcommunity.com/oppo-admits-fast-charging-degrades-battery-life-considerably-20200511/
Naturalmente, dopo questa dichiarazione Oppo ritratto'. Perche' ci sarebbe stato un grandissimo danno d'immagine se non l'avessero fatto. In quanto la ricarica rapida sempre piu' rapida e' l'unico selling point su cui spingono fortemente le compagnie cinesi per differenziarsi da Apple e Samsung. Non potendo competere in qualita' e supporto contro Apple e Samsung, possono solo spingere su quel tasto.
C'è da dire che col sistema a celle separate che fanno ora il danneggiamento viene aggirato (anche se non completamente per ovvie ragioni, almeno finchè non saranno implementatae un quintale di celle).
Inoltre Samsung è nel mirino per limitare le prestazioni delle sue cpu, ma lasciandole non limitate per le app di benchmarking, con dei test si è visto che va il 24% in meno nell'utilizzo normale.
Ovviamente non è l'unica azienda a fare cose del genere, e lo fanno per mantenere temperature e batteria come si deve, ma resta il fatto che i benchmark non sono veramente indicativi nei confronti, tanto che si è dovuto scusare il CEO.
Se non sbaglio geekbench l'aveva blacklistata, ora non so se è ancora così o hanno sistemato.
Giusto per dire che nessuna compagnia è rosa e fiori, nemmeno samsung, per quanto faccia prodotti di qualità.