Smartphone 200 max 250€

Kudron

Utente Attivo
68
9
Salve a tutti,
il mio Moto G 2014 ha un problema alla batteria e quindi sto cercando uno smartphone con cui sostituirlo.
Dispongo di circa 200 max 250€, se possibile vorrei fare un "salto di qualità" più marcato.

Richieste particolari:
- Devo poterlo acquistare su Amazon
- Evitare marche cinesi o meno conosciute (forse Huawei al limite)
- Una ROM ben ottimizzata che riceva almeno android 6.x in quando vorrei poter arrivare a utilizzare il telefono per 2 anni

Per il resto le solite cose senza nulla in particolare, magari una buona durata della batteria, almeno 2gb di ram e una fotocamera decente.

Questi i modelli che avevo individuato:
- LG G Flex 2
- Moto G 2015 (anche se le differenze col 2014 sono relativamente poche)
- Asus Zenfone 2 4GB (oppure Laser 2GB?)
- Sony Xperia M4

Pareri, suggerimenti, mi sono perso qualcosa? Fatevi avanti, i consigli sono ben accetti :)
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
G Flex 2. Al massimo Asus ZE551ML :)
 
  • Mi piace
Reazioni: MaKrum

Kudron

Utente Attivo
68
9
Ciao, grazie per aver risposto :)
a quanto ho visto dalle recensioni sono entrambi telefoni partiti un po' male, e poi migliorati con successivi aggiornamenti, principalmente a causa del processore.
Asus aveva dei problemi di compatibilità per il processore Intel, LG di surriscaldamento; entrambi risolti, ma non del tutto.
In base a cosa mi consiglieresti il G Flex piuttosto che l'asus? La fotocamera come si comporta?

- - - Updated - - -

Sono ancora indecisissimo tra questi due modelli, mi sembrano in una situazione di parità... Un momento mi convinco che l'LG è meglio e quello dopo stessa cosa per Asus, nessuno che mi sa dare una mano? :lol:
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Considererei Lo Zenfone 2 4gb se rientra nel budget. Telefono senz'altro interessante. Oppure LG G3. :sisi:
 

Kudron

Utente Attivo
68
9
Ciao e grazie per la risposta :)
Il G3 non l'ho trovato su amazon a quel prezzo. Il G Flex 2 dovrebbe avere però caratteristiche uguali o migliori (sono quasi uguali), quello che mi preoccupa è che siccome è un telefono che ha avuto poco successo LG lo scarichi alla prima occasione possibile...

PRO ASUS:
-2 gb di ram in più (contro i 2GB dell'LG)
- 16 gb memoria in più
- più (probabile) supporto, anche da parte degli sviluppatori

PRO LG:
- Processore leggermente migliore (Snapdragon 810, a quanto pare hanno risolto praticamente tutti i problemi di surriscaldamento)
- Fotocamera migliore
- Schermo OLED

Non ne esco da questa situazione :cry:
 
Ultima modifica:

federicomoretti

Nuovo Utente
62
5
Salve a tutti,
il mio Moto G 2014 ha un problema alla batteria e quindi sto cercando uno smartphone con cui sostituirlo.
Dispongo di circa 200 max 250€, se possibile vorrei fare un "salto di qualità" più marcato.

Richieste particolari:
- Devo poterlo acquistare su Amazon
- Evitare marche cinesi o meno conosciute (forse Huawei al limite)
- Una ROM ben ottimizzata che riceva almeno android 6.x in quando vorrei poter arrivare a utilizzare il telefono per 2 anni

Per il resto le solite cose senza nulla in particolare, magari una buona durata della batteria, almeno 2gb di ram e una fotocamera decente.

Questi i modelli che avevo individuato:
- LG G Flex 2
- Moto G 2015 (anche se le differenze col 2014 sono relativamente poche)
- Asus Zenfone 2 4GB (oppure Laser 2GB?)
- Sony Xperia M4

Pareri, suggerimenti, mi sono perso qualcosa? Fatevi avanti, i consigli sono ben accetti :)

da possessore ti consiglio sony xperia z2, se riesci z3(ma non cambiano molto le caratteristiche) invece di xperia M4
riceverà nelle prime settimane di marzo android M.
 

Kudron

Utente Attivo
68
9
sì perché ho un buono, inoltre vorrei tenere la garanzia di amazon che è fantastica :D
 
Ultima modifica:

Kudron

Utente Attivo
68
9
Nel caso a qualcuno interessasse alla fine ho optato per l'asus, se qualcuno è in dubbio ecco i motivi che mi hanno spinto a propendere per quest'ultimo:
non ha le caratteristiche al top e nemmeno il design innovativo dell'lg ma conservando ottime caratteristiche generali mi è sembrato più bilanciato.
- Lg ha 2gb di ram e 16gb di rom, ora non sono una grossa limitazione ma tra 1-2 anni potrebbero esserlo, con asus si può stare tranquilli
- Aggiornamento a marshmallow garantito, probabilmente verrà aggiornato ulteriormente e la comunità sta creando la cyanogenmod
- tasti fisici e dual sim che seppur non indispensabili... meglio averli che non averli
- Essendo un portabandiera che ha ricevuto molto successo probabilmente continuerà ad essere curato da asus, lo stesso non si può dire dell'lg
In definitiva nonostante la qualità generale sia inferiore mi piaceva l'idea di avere un telefono completo e non dover scendere a compromessi su nulla. :sisilui:
Queste sono le considerazioni che ho fatto io... Le metto qui nel caso qualcun altro avesse il mio stesso dubbio :D
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili