smartphone 200 euro

Pubblicità

fire7777777

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
sto addocchiando galaxy s2 plus e il moto g da 16 gb, quale mi consigliate come android per 200 euro?
ci sono altre alternative decenti?

Come android a quel prezzo il moto g è d'obbligo, soprattutto il 16gb.
L's2 plus non ha lo schermo a 720p come il moto g ma a 480, ha un dualcore cortex a9 quindi un po vecchiotto (il moto g quadcore snap400) e la batteria dura di più nel moto g.
Per finire metti anche che motorola è stata acquisita da Google e il moto g ha già kitkat 4.4 ufficializzato mentre il samsung se non mi sbaglio è fermo alla 4.1.2 o alla 4.2 direi che non ci sono paragoni, il motorola in questa fascia di prezzo è quasi una scelta d'obbligo, le alternative le trovi in altri sistemi operativi, tipo il lumia 920 con windows phone, se invece vuoi solo android direi che non c'è alternativa.

Ultima modifica da un moderatore:
infinitamente meglio il moto G
Concordo pienamente.[/QUOTE]
anche il sony xperia sp è molto valido anche lui riceverà 4.4 kit kat,
la gpu è l' adreno 320 contro la 305
è dual core ma ben ottimizzato
come autonomia con la sony non ci sono paragoni
anche l' estetica fa
comunque devi scegliere tra un moto G o sony xperia sp
ormai il galaxy s2 non ha più senso acquistarlo

Oltre al fatto che costa di più la batteria dura leggermente di più nel motorola anche se quella del sony è comunque buona.
Nell'xperia sp deve ancora arrivare la 4.3 quindi mi sembra prematuro dire che avrà anche la 4.4, nel motorola la 4.4 è in ordine d'arrivo con una data di pubblicazione segnata verso metà gennaio.

Oltre al fatto che costa di più la batteria dura leggermente di più nel motorola anche se quella del sony è comunque buona.
Nell'xperia sp deve ancora arrivare la 4.3 quindi mi sembra prematuro dire che avrà anche la 4.4, nel motorola la 4.4 è in ordine d'arrivo con una data di pubblicazione segnata verso metà gennaio.

la batteria del sony è leggermente superiore 2.370 mAh contro quella del moto g 2070 mAh
poi la fotocamera del moto G è scarsa
poi per quanto riguarda l' aggiornamento è ufficiale che riceverà l' aggiornamento prima 4.3 e dopo poche settimane 4.4 parola di SONY
quei pochi euro in più valgano, come costruzione ed estetica non ce niente da dire al sp

Concordo sulla fotocamera, sull'aggiornamento vedremo come si evolverà la situazione, io sono un po diffidente in generale quando si parla di aggiornamenti, ho visto fin troppe volte case promettere aggiornamenti che poi non sono mai arrivati.
Come dici tu l'amperaggio/ora è maggiore nel sony ma i fattori determinanti la durata della batteria in questo caso sono altri, lo schermo del moto g è leggermente più piccolo ma la differenza maggiore la fa la piattaforma: lo snapdragon del moto g è un quadcore cortex a7, molto simile al mediatek mtk6589, e come già si è visto questa architettura anche se ha prestazioni inferiori ai quadcore di riferimento (a15 o krait) ha un consumo di batteria molto basso, il dual core del sony è leggermente più potente (anche la gpu) ma consuma più batteria, secondo me entrambi i terminali hanno un'ottima autonomia.
A parità di prezzo meglio il Sony ovviamente, la fotocamera è il fattore chiave in questa scelta, ma il moto g costa 60 euro in meno, la domanda è: sei disposto a spendere 60 euro per una fotocamera migliore e per un 10% di potenza in più?

Concordo sulla fotocamera, sull'aggiornamento vedremo come si evolverà la situazione, io sono un po diffidente in generale quando si parla di aggiornamenti, ho visto fin troppe volte case promettere aggiornamenti che poi non sono mai arrivati.
Come dici tu l'amperaggio/ora è maggiore nel sony ma i fattori determinanti la durata della batteria in questo caso sono altri, lo schermo del moto g è leggermente più piccolo ma la differenza maggiore la fa la piattaforma: lo snapdragon del moto g è un quadcore cortex a7, molto simile al mediatek mtk6589, e come già si è visto questa architettura anche se ha prestazioni inferiori ai quadcore di riferimento (a15 o krait) ha un consumo di batteria molto basso, il dual core del sony è leggermente più potente (anche la gpu) ma consuma più batteria, secondo me entrambi i terminali hanno un'ottima autonomia.
A parità di prezzo meglio il Sony ovviamente, la fotocamera è il fattore chiave in questa scelta, ma il moto g costa 60 euro in meno, la domanda è: sei disposto a spendere 60 euro per una fotocamera migliore e per un 10% di potenza in più?

ah questo non lo sapevo, il quad core di moto g è più performante di quello del sony?
comunque 60 euro non ce solo la fotocamera, ma anche lo slot per la micro SD, e per finire l' estetica
forse anche come software il sony offre di più anche se la base è quella di android stock e sony ormai l'ho ha promesso kit kat e non si può tirare indietro, comunque è veramente un affare, è un smart equilibrato in tutte cose, peccato che è poco conosciuto e tutti pensano che il galaxy s3 è molto superiore con tutta quella plastica ( non credo se ti cade il sony si rompe qualcosa, con quella cornice in alluminio che riveste tutti i bordi del cell)

PS è sono un FAN di samsung quindi...:sisilui:

grazie per tante risposte, ora mi sorge un dubbio, ho visto il moto g su amazon.co.uk , ora come funziona amazon? uguale a ebay? c'e scritto che mi arriva il 3 gennaio se lo compro entro 52 ore, ma e' vera sta cosa? qualsiasi indirizzo gli do? posso pagare paypal? posso pagare alla consegna?

posso pagare paypal?
io non ho mai visto l' opzione paga con paypal
posso pagare alla consegna?
non che io sappia
c'e scritto che mi arriva il 3 gennaio se lo compro entro 52 ore, ma e' vera sta cosa? qualsiasi indirizzo gli do?
se fosse in italia è probabile, ma dalla gran bretagna la vedo dura che arrivi in così poco
uguale a ebay?
no
ora come funziona amazon?
scegli-paghi-spediscono-ti arriva:asd:
comunque è affidabile, non preoccuparti

ma perchè non lo compri su amazon . it ?
guarda che se lo compri in gran bretagna mi sembra che ha 1 anno di garanzia, piuttosto se proprio insisti compralo dal amazon. de

su amazon non si può pagare con paypal, devi avere una visa o una mastercard, se non possiedi una di queste carte sappi che anche la postepay va bene, non fanno contrassegno, è uno store affidabile, ma consiglio di prenderlo su amazon italia.

che sia
il moto g
o sony xperia sp o T
nexus 4
o huawei g700
sono tutti terminali android che al momento hanno il miglior rapporto prestazioni/hw/prezzo

poi ci sono i lumia forse ancora più convenienti ma hanno w8 che può piacere ( e fare un affarone, come il 920 messo giorni fa a 189€ :o)oppure no

io direi moto G,
perchè:
è quello che costa meno (aquistalo in eu)
mi piace lo schermo dai colori saturi
ha un buon audio
e finalmente un'ottima autonomia

Pubblicità
Pubblicità