DOMANDA Smartphone 200-250 euro

JacX

Nuovo Utente
98
6
Salve, scrivo qua per avere un consiglio possibilmente.

Un mio parente compie gli anni e vorremmo regalargli uno Smartphone da appunto 200-250€, i requisiti che richiede possibilmente sono: Buona fotocamera, 2 o forse 3 gb di ram( per longevità anche), poi penso batteria visto che sta sempre su internet, e che sia facile come SO.

E niente se vorreste darmi un consiglio o anche due lo apprezzo :D .

Ps: Personalmente avevo visto il oneplus x da eglobal che mi piace molto, lo zenfone 2 4gb, e il wiko fever , ne esistono di migliori?
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve, scrivo qua per avere un consiglio possibilmente.

Un mio parente compie gli anni e vorremmo regalargli uno Smartphone da appunto 200-250€, i requisiti che richiede possibilmente sono: Buona fotocamera, 2 o forse 3 gb di ram( per longevità anche), poi penso batteria visto che sta sempre su internet, e che sia facile come SO.

E niente se vorreste darmi un consiglio o anche due lo apprezzo :D .

Ps: Personalmente avevo visto il oneplus x da eglobal che mi piace molto, lo zenfone 2 4gb, e il wiko fever , ne esistono di migliori?

Ciao , beh tutti ottimi smartphone in base al prezzo , a cui aggiungerei Xiaomi Mi4C , Xiaomi Redmi Note 3 Pro e LG G Flex 2. Per quanto riguarda quelli che trovi anche negli shop fisici invece al fever aggiungo l' alcatel pop 4s (appena presentato quindi non si sa come va effettivamente , ma sulla carta è molto interessante)
 
  • Mi piace
Reazioni: MaKrum

JacX

Nuovo Utente
98
6
Ciao , beh tutti ottimi smartphone in base al prezzo , a cui aggiungerei Xiaomi Mi4C , Xiaomi Redmi Note 3 Pro e LG G Flex 2. Per quanto riguarda quelli che trovi anche negli shop fisici invece al fever aggiungo l' alcatel pop 4s (appena presentato quindi non si sa come va effettivamente , ma sulla carta è molto interessante)


Ciao grazie per la risposta, e in sostanza non saprei cosa può variare tra tutti questi diciamo magari uno è più per gioco l'altro per foto, o cambiano solo di qualche dettaglio?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao grazie per la risposta, e in sostanza non saprei cosa può variare tra tutti questi diciamo magari uno è più per gioco l'altro per foto, o cambiano solo di qualche dettaglio?

Allora , i più performanti tra quelli citati sono l' Mi4C e il G Flex 2. Il secondo è anche quello che dovrebbe avere la miglior fotocamera del lotto , ma tra i suoi difetti ci sono la forma che magari non piace a tutti e la cpu che se sottoposta a stress tende a scaldare. Il Redmi Note 3 Pro invece monta una cpu più recente , come performance lato cpu dovrebbe stare tra lo snapdragon 808 e l' 810 , ma lato gpu sta sotto ad entrambi ma si difende più che bene; inoltre è quello con la maggiore autonomia , è realizzato totalmente in metallo ed offre un sensore di impronte sul retro. L' Alcatel invece è quello che "offre meno" ma è comunque molto bilanciato e sulla carta dovrebbe essere il best buy under 200€ negli shop fisici
 
  • Mi piace
Reazioni: MaKrum e JacX

JacX

Nuovo Utente
98
6
Allora , i più performanti tra quelli citati sono l' Mi4C e il G Flex 2. Il secondo è anche quello che dovrebbe avere la miglior fotocamera del lotto , ma tra i suoi difetti ci sono la forma che magari non piace a tutti e la cpu che se sottoposta a stress tende a scaldare. Il Redmi Note 3 Pro invece monta una cpu più recente , come performance lato cpu dovrebbe stare tra lo snapdragon 808 e l' 810 , ma lato gpu sta sotto ad entrambi ma si difende più che bene; inoltre è quello con la maggiore autonomia , è realizzato totalmente in metallo ed offre un sensore di impronte sul retro. L' Alcatel invece è quello che "offre meno" ma è comunque molto bilanciato e sulla carta dovrebbe essere il best buy under 200€ negli shop fisici


Bella scelta, quindi è questione più di andare magari sui primi 2 ma pensando che può spegnersi in estate, conoscendo il soggetto.. Anche se dubito lp stressi con chissà quale roba do un occhiata all'Alcatel e ai primi 2 e scrivo la scelta, nel caso avrò altre domande se puoi risponder, grazie :D
 
  • Mi piace
Reazioni: MaKrum e Jarren

JacX

Nuovo Utente
98
6
Allora , i più performanti tra quelli citati sono l' Mi4C e il G Flex 2. Il secondo è anche quello che dovrebbe avere la miglior fotocamera del lotto , ma tra i suoi difetti ci sono la forma che magari non piace a tutti e la cpu che se sottoposta a stress tende a scaldare. Il Redmi Note 3 Pro invece monta una cpu più recente , come performance lato cpu dovrebbe stare tra lo snapdragon 808 e l' 810 , ma lato gpu sta sotto ad entrambi ma si difende più che bene; inoltre è quello con la maggiore autonomia , è realizzato totalmente in metallo ed offre un sensore di impronte sul retro. L' Alcatel invece è quello che "offre meno" ma è comunque molto bilanciato e sulla carta dovrebbe essere il best buy under 200€ negli shop fisici


Prima domanda ahimè :/, ho visto che forse converrebbe andare o sull'Alcatel o sui cinesi di cui però ci son tante versioni di xiaomi redmi note 3 tipo il pro il normale e altri, la domanda però è più sul sistema operativo che a quanto lessi era da rimettere o era crackato di suo qual è la verità? (troppi dubbi)
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Allora , i più performanti tra quelli citati sono l' Mi4C e il G Flex 2. Il secondo è anche quello che dovrebbe avere la miglior fotocamera del lotto , ma tra i suoi difetti ci sono la forma che magari non piace a tutti e la cpu che se sottoposta a stress tende a scaldare.

Scusa ma ne hai detto fatte due cose non vere in una sola frase:

1) Non è un difetto è una caratteristica, che ribadisco sotto un profilo ergonomico è positiva ho scritto un post al riguardo.

2) Stai dicendo una cosa di cui non hai un'esperienza diretta, quindi ti basi su review vecchie di mesi.
Ti do una notizia:
Il flex2 non scalda più. Voglio dire se il flex 2 scalda allora anche lo z2 è da cestinare per lo stesso motivo.
Mai avuto un problema di riscaldamento. In navigazione web è una saetta e non scalda è FREDDO.

Il gflex 2 è un top di gamma 2015 che si prende a 219 euro spedito in Italia con garanzia Europea... che per un regalo forse dico forse è la scelta più saggia.
Si evitano le problematiche legate ai cinesi non ufficiali che magari chi riceve i regalo non è in grado di gestire (Rom, Bande Mancanti, Garanzia, Assistenza)
Se fossero venduti da amazon come il meizu m2 sarebbe un'altro paio di maniche se hai un problema basta un fischio e la rom è localizzata...ma con queste importazioni parallele mah!

- - - Updated - - -

Prima domanda ahimè :/, ho visto che forse converrebbe andare o sull'Alcatel o sui cinesi di cui però ci son tante versioni di xiaomi redmi note 3 tipo il pro il normale e altri, la domanda però è più sul sistema operativo che a quanto lessi era da rimettere o era crackato di suo qual è la verità? (troppi dubbi)

Le rom vanno per precauzione riflashate perchè a seconda del venditore dove lo prendi possono contenere rom non localizzate correttamente. Ma ci possono essere rom mal funzionanti, bloatware cinese o altre schifezze non meglio precisate.
Se è la prima volta per te è meglio che eviti di farlo...c'è già un'altro sul forum che ha sbagliato l'operazione e ha dovuto fare la RMA (per bontà del rivenditore...)
 
Ultima modifica:

JacX

Nuovo Utente
98
6
Scusa ma ne hai detto fatte due cose non vere in una sola frase:

1) Non è un difetto è una caratteristica, che ribadisco sotto un profilo ergonomico è positiva ho scritto un post al riguardo.

2) Stai dicendo una cosa di cui non hai un'esperienza diretta, quindi ti basi su review vecchie di mesi.
Ti do una notizia:
Il flex2 non scalda più. Voglio dire se il flex 2 scalda allora anche lo z2 è da cestinare per lo stesso motivo.
Mai avuto un problema di riscaldamento. In navigazione web è una saetta e non scalda è FREDDO.

Il gflex 2 è un top di gamma 2015 che si prende a 219 euro spedito in Italia con garanzia Europea... che per un regalo forse dico forse è la scelta più saggia.
Si evitano le problematiche legate ai cinesi non ufficiali che magari chi riceve i regalo non è in grado di gestire (Rom, Bande Mancanti, Garanzia, Assistenza)
Se fossero venduti da amazon come il meizu m2 sarebbe un'altro paio di maniche se hai un problema basta un fischio e la rom è localizzata...ma con queste importazioni parallele mah!

- - - Updated - - -



Le rom vanno per precauzione riflashate perchè a seconda del venditore dove lo prendi possono contenere rom non localizzate correttamente. Ma ci possono essere rom mal funzionanti, bloatware cinese o altre schifezze non meglio precisate.
Se è la prima volta per te è meglio che eviti di farlo...c'è già un'altro sul forum che ha sbagliato l'operazione e ha dovuto fare la RMA (per bontà del rivenditore...)


Ciao grazie della spiegazione, partendo dall'lg se è come dici mi sa andrò su quello proprio ottimo anche per via della fotocamera e il SO, per i cinesi infatti avevo quel timore, e si sarebbe la prima volta.. Quindi niente, di oneplus x cosa ne pensi? Comunque dopo il discorso del non surriscaldamento sono improntato su questo credo.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Scusa ma ne hai detto fatte due cose non vere in una sola frase:

1) Non è un difetto è una caratteristica, che ribadisco sotto un profilo ergonomico è positiva ho scritto un post al riguardo.

2) Stai dicendo una cosa di cui non hai un'esperienza diretta, quindi ti basi su review vecchie di mesi.
Ti do una notizia:
Il flex2 non scalda più. Voglio dire se il flex 2 scalda allora anche lo z2 è da cestinare per lo stesso motivo.
Mai avuto un problema di riscaldamento. In navigazione web è una saetta e non scalda è FREDDO.

Il gflex 2 è un top di gamma 2015 che si prende a 219 euro spedito in Italia con garanzia Europea... che per un regalo forse dico forse è la scelta più saggia.
Si evitano le problematiche legate ai cinesi non ufficiali che magari chi riceve i regalo non è in grado di gestire (Rom, Bande Mancanti, Garanzia, Assistenza)
Se fossero venduti da amazon come il meizu m2 sarebbe un'altro paio di maniche se hai un problema basta un fischio e la rom è localizzata...ma con queste importazioni parallele mah!

- - - Updated - - -

Non metto in dubbio l'ergonomia della forma, è che già sono capitati utenti ch.e non l'hanno preso per via della forma nonostante gli avessimo detto che tutto sommato non è che sia scomodo, quindi..... Sul calore: quello è un problema della cpu e non solo del G Flex 2: TUTTI gli smartphone con l' 810 sotto stress tendono a scaldare. Ora non so se LG ha risolto il problema downcloccando o disattivando qualche core tramite software, ma è proprio un difetto dello snapdragon 810 e mi sembrava doveroso dirlo. Io cmq un telefono che inizialmente scaldava anche se hanno risolto non lo prenderei, non mi fido molto e ho avuto già esperienze dirette....

Mi fido di te che sei possessore sul fatto che non scalda cmq :)

- - - Updated - - -

Prima domanda ahimè :/, ho visto che forse converrebbe andare o sull'Alcatel o sui cinesi di cui però ci son tante versioni di xiaomi redmi note 3 tipo il pro il normale e altri, la domanda però è più sul sistema operativo che a quanto lessi era da rimettere o era crackato di suo qual è la verità? (troppi dubbi)

Quoto azi muth sulle rom.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MaKrum

JacX

Nuovo Utente
98
6
Non metto in dubbio l'ergonomia della forma, è che già sono capitati utenti ch.e non l'hanno preso per via della forma nonostante gli avessimo detto che tutto sommato non è che sia scomodo, quindi..... Sul calore: quello è un problema della cpu e non solo del G Flex 2: TUTTI gli smartphone con l' 810 sotto stress tendono a scaldare. Ora non so se LG ha risolto il problema downcloccando o disattivando qualche core tramite software, ma è proprio un difetto dello snapdragon 810 e mi sembrava doveroso dirlo. Io cmq un telefono che inizialmente scaldava anche se hanno risolto non lo prenderei, non mi fido molto e ho avuto già esperienze dirette....

Mi fido di te che sei possessore sul fatto che non scalda cmq :)

- - - Updated - - -



Quoto azi muth sulle rom.


Che tipo di esperienze se posso? Perché poi vengono dubbi :/
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Che tipo di esperienze se posso? Perché poi vengono dubbi :/

Niente un vecchio Xperia di fascia media che in estate diventa rovente dietro , si blocca tutto e si riavvia. Non si può paragonare per nulla, ma dopo quest' esperienza mi tengo alla larga dagli smartphone che hanno la nomina che scaldavano :sisi:
 

JacX

Nuovo Utente
98
6
Niente un vecchio Xperia di fascia media che in estate diventa rovente dietro , si blocca tutto e si riavvia. Non si può paragonare per nulla, ma dopo quest' esperienza mi tengo alla larga dagli smartphone che hanno la nomina che scaldavano :sisi:


È appunto l'estate che preoccupa di più.. Bel dilemma è un bello Smartphone ma non saprei se buttarmici deve anche durare un bel po' possibilmente, il oneplus x ho notato che viene scartato anche l'Asus come mai?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
È appunto l'estate che preoccupa di più.. Bel dilemma è un bello Smartphone ma non saprei se buttarmici deve anche durare un bel po' possibilmente, il oneplus x ho notato che viene scartato anche l'Asus come mai?

La cosa migliore è chiedere ai possessori :). Sullo OnePlus e sullo zenfone sono ottimi device con ottime prestazioni , ma quelli citati di più ecco :asd:. Lo zenfone cmq è ottimo se fai molto multitasking e anche se giochi se la cava bene , la fotocamera non è granchè invece
 

JacX

Nuovo Utente
98
6
La cosa migliore è chiedere ai possessori :). Sullo OnePlus e sullo zenfone sono ottimi device con ottime prestazioni , ma quelli citati di più ecco :asd:. Lo zenfone cmq è ottimo se fai molto multitasking e anche se giochi se la cava bene , la fotocamera non è granchè invece
Buono a sapersi, quindi penso che la scelta ricada sul g2 plus o oneplus x, sull'Alcatel non lo conosco cioè non saprei se ha performance paragonabili o inferiori su fotocamera o sull'essere scattante, un tuo ultimo parere personale? ( ammetto che dovrei informarmi su chi li ha però a grandi linee uno spiccherà)
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Non metto in dubbio l'ergonomia della forma, è che già sono capitati utenti ch.e non l'hanno preso per via della forma nonostante gli avessimo detto che tutto sommato non è che sia scomodo, quindi..... Sul calore: quello è un problema della cpu e non solo del G Flex 2: TUTTI gli smartphone con l' 810 sotto stress tendono a scaldare. Ora non so se LG ha risolto il problema downcloccando o disattivando qualche core tramite software, ma è proprio un difetto dello snapdragon 810 e mi sembrava doveroso dirlo. Io cmq un telefono che inizialmente scaldava anche se hanno risolto non lo prenderei, non mi fido molto e ho avuto già esperienze dirette....

Mi fido di te che sei possessore sul fatto che non scalda cmq :)

Scusa ma sull'810 si è esagerato alla paranoia.
Avranno pure risolto con un downclock questo è poco ma sicuro, ma è un po' come un'auto che hanno limitato ed invece di fare 250 fa 220 km/h. E' sempre veloce non scalda e costa pure poco.
Comunque scalda meno di 801 dello z2 e va almeno il 30/40% in più rispetto a questo così tanto per dire.

Mi sono fatto 2 livelli di real racing3 tanto per vedere ( io non gioco) come andava questo "bollitore" e dopo 30 minuti di gioco era TIEPIDO. Ovvero è nella norma.

2 ore di gps con maps + carica sempre sul tiepido...anche qui siamo nella norma.
Il lumia 920 si surriscalda se lo tieni collegato al caricabatterie e al gps e si spegne tanto per dire...

Altra prova limite giusto per il gusto di provare dopo 1 ora e mezza di streaming in 4g era FREDDO e aveva consumato il 20% di batteria.

Nell'uso normale non scalda...ma che vuoi che dica? Spero solo che lg faccia qualche altro flop simile perchè ho preso un telefono da 600 euro a 300....
Poi se uno si fa condizionare dalle stupidaggini in giro e non dai riscontri reali è un'altro discorso e fa bene a comprarsi un wiko.

- - - Updated - - -

Ciao grazie della spiegazione, partendo dall'lg se è come dici mi sa andrò su quello proprio ottimo anche per via della fotocamera e il SO, per i cinesi infatti avevo quel timore, e si sarebbe la prima volta.. Quindi niente, di oneplus x cosa ne pensi? Comunque dopo il discorso del non surriscaldamento sono improntato su questo credo.

Lo oneplus era la mia alternativa. Ma anche qui manca un'assistenza diretta in Italia e poi costa di più.
A quella cifra farei uno sforzo per prendere il g4...ma non perchè il flex scaldi ma perchè il g4 questo ha una fotocamera di riferimento.

Per come la vedo io sui 200 euro alternativa al flex sui 200 è ancora in divenire nel senso che bisognerà aspettare l'uscita dei nuovi prodotti con i processori snapdragon 650/652 ed il loro livellamento di prezzo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili