DOMANDA Smartphone 200/250€

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
premetto che vengo da un 5" zuk z2, quindi dimensioni contenute e buona cpu, stavo puntando la fascia Mi9 in tutte le sue forme o redmi note 9s (mi è presa la scimmia del padellone), realmi scartato ad eccezione del 6 pro
ora le domande per i possessori o chi ha telefoni simili, più per chi è appassionato:
amoled VS IPS, so dei neri, dell'always on display e resto, ma nella vita reale si nota la differenza del non averlo?
dimensioni, all'epoca mi sembrava grande lo zuk, ma poi ci ho fatto l'abitudine, sicuramente 17 cm in tasca non ci entrano tutti, pareri su come vi trovate?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,362
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
nuovissimo e molto bello A51

Riguardo alle dimensioni prima eavevo un tabelt, quindi direi piccolo :lol:
 

brandon74

Utente Attivo
164
71
premetto che vengo da un 5" zuk z2, quindi dimensioni contenute e buona cpu, stavo puntando la fascia Mi9 in tutte le sue forme o redmi note 9s (mi è presa la scimmia del padellone), realmi scartato ad eccezione del 6 pro
ora le domande per i possessori o chi ha telefoni simili, più per chi è appassionato:
amoled VS IPS, so dei neri, dell'always on display e resto, ma nella vita reale si nota la differenza del non averlo?
dimensioni, all'epoca mi sembrava grande lo zuk, ma poi ci ho fatto l'abitudine, sicuramente 17 cm in tasca non ci entrano tutti, pareri su come vi trovate?

Zuk avuto, gran bel telefono!
Serie MI 9 vai sul 9 T, il resto non guarderei molto.
Le dimensioni si, in effetti all'inizio è un piccolo trauma. Poi è tutta discesa.
Comunque affrettati, il T e la variante Pro tra poco non si trovano più
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
Zuk avuto, gran bel telefono!
Serie MI 9 vai sul 9 T, il resto non guarderei molto.
Le dimensioni si, in effetti all'inizio è un piccolo trauma. Poi è tutta discesa.
Comunque affrettati, il T e la variante Pro tra poco non si trovano più
in realtà è l'unico che volevo evitare :lol: manca l'irda (non indispensabile) e mi fa paura la camera popup, trovandomi spesso a lavorare dove ci sono cantieri con polvere e resto non vorrei si incastrasse il meccanismo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
riuppo la discussione, 9T arrivato, l'ho preso dal warehouse a 230€ con "cavo mancante", ma manca anche caricabatteria e cover, quindi sto facendo il reso
prime impressioni ottime, le dimensioni non sono molto differenti dallo zuk, ho scaricato qualche gioco per provarlo e fila liscio, foto buone anche se non ne faccio molto uso
ora il mio dubbio:
prendendo un redmi 9S, che tecnicamente ha una cpu simile, foto leggermente inferiori, che non mi interessa, dimensioni quasi uguali, noterei così tanto la differenza dei due schermi? qualcuno che ha provato un amoled e un IPS anche di altre marche, pensa che noterei così tanto la differenza? non posso fare paragoni avendo un cell di tre anni fa
 

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
Da possessore di mi 9 lite non posso fare altro che consigliarlo. Schermo incredibile, foto molto buone, arriverà anche per lui la miui 12, SD 710 che fa la sua porca figura con 6gb di RAM...

Inviato da Mi 9 Lite tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
Da possessore di mi 9 lite non posso fare altro che consigliarlo. Schermo incredibile, foto molto buone, arriverà anche per lui la miui 12, SD 710 che fa la sua porca figura con 6gb di RAM...
sto vedendo ora la comparazione fra i due, tutti parlano del full display del 9T e delle prestazioni migliori della cpu, ma dato che non sono un utilizzatore assiduo, basta che mi faccia fare le solite cose di un normale telefono e magari farmi fare un partita o vedere qualche video quando sono fuori penso vada bene
 

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
sì il mi 9t è un po' più bellino, però bisogna vedere anche quanto lo paghi di più di un 9 lite. le differenze alla fine per un utente normale non si notano nemmeno e quello che mi dice: "considera più il lite del 9t(che è un best buy comunque eh)" è il fatto che lavori vicino a polvere e altre cose.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
sì il mi 9t è un po' più bellino, però bisogna vedere anche quanto lo paghi di più di un 9 lite. le differenze alla fine per un utente normale non si notano nemmeno e quello che mi dice: "considera più il lite del 9t(che è un best buy comunque eh)" è il fatto che lavori vicino a polvere e altre cose.
acquistato il lite, c'era solo la versione blu :cry:
 

Sasso

Utente Attivo
469
149
CPU
I5 4460
Dissipatore
Be quiet BK009
Scheda Madre
ASRock H97 pro4
HDD
SSD: Crucial BX500 450GB HDD: western digital 1TB
RAM
16gb ddr3 1600MHz
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Monitor
Asus VE247H
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!