smartphon usati o ricondizionati

Pubblicità

arivel

Nuovo Utente
Messaggi
38
Reazioni
1
Punteggio
36
ciao.
come da titolo sono indeciso se prenderne uno ricondizionato e magari con garanzia (ma non saprei quale negozio serio scegliere) o uno usato a prezzo piu basso .
se ne prendo uno usato dalla germania poi mi funziona tutto in italia ?.
ai ricondizionati viene sostituita nuova la batteria ? .
ho pensato di chiedere comunque perchè magari a me sfugge qualcosa e poi una volta comprato me lo devo tenere .
magari voi sapete qualcosa che io non so .
 
Ai ricondizionati la batteria viene sostituita se sta sotto l'80% di salute. I ricondizionati, per legge, devono essere testati, riparati ed igienizzati prima di essere rivenduti. Chi vende ricondizionati e' obbligato a fornirti una garanzia sul prodotto. Questo e' il motivo percui non si deve mai comprare un usato da privati ma bisogna solo prendere ricondizionati.

Se il telefono e' un no brand funziona ovunque.

I negozi dove prendere ricondizionati sono Ebay, Refurbed, Rebuy, Amazon, Backmarket, Swappie, Trendevice.

Nel caso di iPhone, volendo anche Apple stessa vende ricondizionati nel proprio store.
 
Ciao
posso dirti che il mondo del ricondizionato ha preso piede e, per come la vedo io, merita davvero! Le aziende che vendono questi prodotti ormai, non si contano più!
Di norma nel ricondizionato la batteria viene sostituita.
Alla lista fatta da Magnus vorrei aggiungere anche Smart Generation 😉
 
Ciao,

li trovi anche negli store fisici alla Trony, e su alcuni modelli hai addirittura garanzia 2 anni.
come ricondizionati ti consiglio iphone, o comunque telefoni di fascia TOP, in quanto così sei sicuro di avere ancora per qualche anbno tutte le patch di sicurezza.
 
Ai ricondizionati la batteria viene sostituita se sta sotto l'80% di salute. I ricondizionati, per legge, devono essere testati, riparati ed igienizzati prima di essere rivenduti. Chi vende ricondizionati e' obbligato a fornirti una garanzia sul prodotto. Questo e' il motivo percui non si deve mai comprare un usato da privati ma bisogna solo prendere ricondizionati.

Se il telefono e' un no brand funziona ovunque.

I negozi dove prendere ricondizionati sono Ebay, Refurbed, Rebuy, Amazon, Backmarket, Swappie, Trendevice.

Nel caso di iPhone, volendo anche Apple stessa vende ricondizionati nel proprio store.

Ora non esageriamo: sicuramente il ricondizionato offre maggiori garanzie, ma non è che comprare usato equivalga a fregatura.

Diciamo che, se dovessi comprare usato non comprerei fuori dall'Italia e se possibile andrei a vedere il telefono di persona prima dell'acquisto.
Anche così ovviamente ci sono maggiori fattori di rischio.

Io punto all'usato solo perché più spesso i ricondizionati montano parti compatibili non oem originali (es schermo) ed è una cosa che può darmi fastidio. Certo poi sicuramente è una fisima mia, e se compro usato ormai ho un po' di naso nel non cascare in ciofeche totali.

Ovviamente se possibile, comprare ricondizionato ti fa stare più tranquillo.
 
Il ricondizionato ti da massime garanzie che il prodotto funzioni al 100% in ogni sua parte.

Nel caso di usato da privati, i privati tendono a mentire sulle condizioni reali del proprio telefono e tendono a sminuire problematiche o a ometterle completamente. Anche se dovessi testare il prodotto di persona davanti al venditore fisico, il testaggio sarà sempre superficiale e una volta arrivato a casa e lo testi seriamente, trovi sempre "la magagna nascosta" che guardacaso non é mai stata menzionata dal venditore.
 
Il ricondizionato ti da massime garanzie che il prodotto funzioni al 100% in ogni sua parte.

Nel caso di usato da privati, i privati tendono a mentire sulle condizioni reali del proprio telefono e tendono a sminuire problematiche o a ometterle completamente. Anche se dovessi testare il prodotto di persona davanti al venditore fisico, il testaggio sarà sempre superficiale e una volta arrivato a casa trovi e lo testi seriamente, trovi sempre "il problemino" che non é mai stato menzionato dal venditore.

Ho 2 telefoni comprati usati da privato, uno dei 2 pure alla cieca da eBay.

Entrambi perfettamente funzionanti.

Uno dei 2 aveva una crepa sul vetro della fotocamera che effettivamente era stata omessa, ma avrei potuto rifiutarmi di acquistarlo quando l'ho visionato di persona (nota l'ho preso comunque perché la fotocamera non m'interessa a per l'utilizzo che dovevo farne e comunque gli ho cambiato il vetro con pochi centesimi e 10 minuti di tempo). Da tenere conto anche che in questo caso l'ho preso a un prezzo onestamente basso

L'altro niente più che un micrograffio (dovuto più che altro al fatto che il vetro temperato che era stato applicato non corica quella parte, non aveva, nessun problema a funzionalità di qualsiasi tipo.

Come ho detto è un rischio ma non significa che sia impensabile farlo.

Intanto il mio iPhone acquistato usato possiede esclusivamente parti originali, cosa che non si può dire di almeno il 90% dei ricondizionati.

Ovviamente non bisogna cascare al primo prezzo bassissimo che si vede e bisogna valutare un po' le condizioni e discutere col venditore, oltre a controllarlo prima dell'acquisto.
 
Perche' hai trovato gli onesti. Molti non lo sono. Comprare un usato e' un po' come lanciare una monetina in aria e sperare nella fortuna.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top