DOMANDA Smarthphone sotto i 200€

Pubblicità

Palia95

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
salve possiedo un huawei y300 da 10 mesi e mi rendo conto che per quanto sia valido mi sta stretto, sia per le basse performance dovute alla poca ram, sia per lo schermo piccolino che mi limita nell'uso quotidiano.
Entro un mese o due cambierei smarthphone e mi piacerebbe che avesse un hardware adeguato con almeno 1gb di ram, meglio se due, e uno schermo hd da almeno 5 pollici max 6 HD, fullhd per me è inutile, ma l'hd invece è fondamentale per la navigazione web.
Ovviamente memoria espandibile e buona batteria, no LTE.

sia per lo schermo piccolino
:asd:
solo 2 anni fà 4" era considerato uno schermo grande
sia per le basse performance dovute alla poca ram
prova a mettere la cyanogenmod 10 e abilitare lo zram al 26%

comunque sotto i 200€ e schermo hd e buona ram non credo trovi nulla, al massimo qualche cinesata:asd:
comunque a 230€ cè l' ottimo moto G da 16gb che è quad core, 1gb ram, schermo hd da 4,5"
trovare schermi così grandi a così poco prezzo è difficile

Thl w200. vallo a vedere se interessato manda pm ti do info io.
HD 5pollici 1gb RAM MTK 6589T adeguato per tutto ,veloce con ottimi componenti. Solo la marca non e vista molto ^_^

Se cerchi smartphone con schermi grandi fino a 200 euro starei sui Lenovo, ZTE, Zopo.
Oppure l'ottimo Moto G come thetonyxx ha consigliato. Solo che non ha l'espansione sd.

salve possiedo un huawei y300 da 10 mesi e mi rendo conto che per quanto sia valido mi sta stretto, sia per le basse performance dovute alla poca ram, sia per lo schermo piccolino che mi limita nell'uso quotidiano.
Entro un mese o due cambierei smarthphone e mi piacerebbe che avesse un hardware adeguato con almeno 1gb di ram, meglio se due, e uno schermo hd da almeno 5 pollici max 6 HD, fullhd per me è inutile, ma l'hd invece è fondamentale per la navigazione web.
Ovviamente memoria espandibile e buona batteria, no LTE.

Ascolta thetonyxx e Francomoh ed evita assolutamente il Thl w200 che ti hanno suggerito poco dopo, si tratta di un telefono importato, prodotto in cina probabilmente senza nessuna certificazione/supporto/aggiornamenti.

A quelli che ti hanno suggerito aggiungo anche Huawei nella fascia di prezzo tra i 200-250 euro c'è un modello con 2 giga di ram anche se io starei sul Moto G che comunque ha un processore molto più scattante.

sul mio y300 ho provato di tutto, da 4.1.2 a 4.4.2 sia Cm che altre versioni ma il mezzo giga di ram è veramente troppo limitante.
solo con la 4.4.2 è migliorato ma la rom è molto instabile è buggata per ora.

il moto G so che è un gran terminale ma aimè non ha la memoria espandebile che per me è fondamentale, visto che su 32gb di msd ne ho più di 20gb usati, e meno male che gioco poco col cellulare per cui ho pochi giochi e app.

Sono aperto alle cinesate ma solo se devo spenderci veramente poco, visto che la garanzia non c'è.
in ogni caso, tra i cinafonini realmente economici (100-150€ max) cosa c'è di buono?? dove li comprate voi?

in alternativa c'è il g700 di huawei a 200€ circa che mi attira per i 2gb di ram, la sua pecchà è la GPU scarsina che fatica a far andare i giochi moderni

sul mio y300 ho provato di tutto, da 4.1.2 a 4.4.2 sia Cm che altre versioni ma il mezzo giga di ram è veramente troppo limitante.
solo con la 4.4.2 è migliorato ma la rom è molto instabile è buggata per ora.

il moto G so che è un gran terminale ma aimè non ha la memoria espandebile che per me è fondamentale, visto che su 32gb di msd ne ho più di 20gb usati, e meno male che gioco poco col cellulare per cui ho pochi giochi e app.

Sono aperto alle cinesate ma solo se devo spenderci veramente poco, visto che la garanzia non c'è.
in ogni caso, tra i cinafonini realmente economici (100-150€ max) cosa c'è di buono?? dove li comprate voi?

in alternativa c'è il g700 di huawei a 200€ circa che mi attira per i 2gb di ram, la sua pecchà è la GPU scarsina che fatica a far andare i giochi moderni

Io ti sconsiglio vivamente le "cinesate" e ti consiglio invece marchi cinesi seri, il g700 è buono ed è dual sim, è vero che la gpu è scarsina rispetto al moto g (va la metà) però in quella fascia di prezzo purtroppo qualche mancanza la trovi sempre. Altrimenti l'unica per avere qualcosa di serio con le caratteristiche che cerchi è salire di prezzo, se ti rivolgi alle cinesate, visto anche che sei esigente in termini di prestazioni e ti piace smanettare con le rom custom, probabilmente resterai deluso.

va be allora niente cinesate, anche se ho visto quadcore con un gb di ram a 100€ spediti con dhl e no dogana che mi ispirano.
Degli asus zenfone 5 e 6 che ne pensate??

marchi cinesi, sono buoni lenovo (il p780 con batteria da 4000 mah è davvero ottimo), zopo, jiayu (il g3t ti posso dire che è perfetto, esperienza personale), xiaomi (anche se si fa pagare un po di piu), thl ci sono alcuni modelli buoni, mentre per huawei guarda anche il mercato cinese che offre più prodotti.

ovviamente tutto questo se rimani sotto una certa spesa, perche poi c'è il problema garanzia (che alcuni negozi ti danno tranquillamente, ma per le spedizioni vai a pagare un bel po)

Oppure potresti puntare su un S3 usato (fino a 200 euro) e piazzarci una Cyanogenmod 10.2 o una delle tante versioni stabili.

Gli Zenfone m'ispirano pure a me. Ma vorrei vedere qualche prova su campo. Anche perchè non sono stati ancora rilasciati.

se prendo un telefono cinese resto sui 120€ totali o poco più oltre non vado.
per gli zenfone non si sa proprio nulla? bench? date disponibilità ecc.
nei nuovi arrivi cosa c'è?

- - - Updated - - -

piuttosto che un s3 usato preferisco un note II per via dei 2gb di ram e dello schermo più ampio, a che prezzo si trova usato?

Ascolta thetonyxx e Francomoh ed evita assolutamente il Thl w200 che ti hanno suggerito poco dopo, si tratta di un telefono importato, prodotto in cina probabilmente senza nessuna certificazione/supporto/aggiornamenti.

A quelli che ti hanno suggerito aggiungo anche Huawei nella fascia di prezzo tra i 200-250 euro c'è un modello con 2 giga di ram anche se io starei sul Moto G che comunque ha un processore molto più scattante.

Non so se posso inserire link esterni ma su un famoso forum android viene spiegato tutto sul telefono, importato o no ce chi si occupa di assistenza anche qui in italia(purtroppo non posso mettere il link ma posso mandarlo per PM cosi come ricambi ecc.)

si beh ma infatti rimango molto scettico verso i cinafonini, non tanto per le effettive performance ma per la durata nel tempo

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

La GPU del g700 a quale mali/adreno può essere paragonata?

- - - Updated - - -

comunque indagando sulle performance dei device (moto g e g700) ho capito questo, e corregetemi se mi sbaglio:
le due cpu sono abbastanza simili, nei test vedo che più o mene siamo li come potenza bruta, forse è leggermente meglio quella del moto g, la grossa differenza che fa lievitare i risultati nei benchmark è la gpu, che è molto superiore rispetto a quella del g700, a parità di risoluzione l'adreno 305(ex adreno 220) va almeno il doppio di quella del g700. Per il multi tasking credo che il g700 sia meglio per via dei 2gb di ram e a lungo andare potrebbero essere comodi, visto la pesantezza di android e il mio utilizzo molto incentrato sul multitask, diciamo quindi che il g700 a 180€ ora sarebbe il best buy ma oltre i 220-230€ come lo trovo io non è cosi appetibile, proprio per via del moto g e dell'xperia sp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro