smart tv

mcriki

Nuovo Utente
49
3
Ciao uso come video principale per vedere film ecc un VPR in soggiorno collegato al pc che ha scheda tv, vorrei mettere invece in camera da letto una TV, non mi serve perciò un grande impianto, è solo per guardarci qualcosa prima di addormentarmi o la domenica mattina!
Quello che mi serve è che possa collegarsi alla mia rete (arriva un cavo ethernet dove la metterei) e accedere quindi a cartelle condivise dove tengo filmati ecc.
Ho letto di queste smart tv, che a quanto ho capito a differenza delle internet tv, dovrebbero avere un browser e delle possibilità di interazione tramite gesture ecc..insomma un po mi stuzzicano!!
Riguardo la definizione,poco mi importa che sia fullHD o 3D.
Il limite per la scelta è dettato anche dal posizionamento: andrà in un vano le cui dimensioni sono 88,5x57cm. In altezza posso pensare volendo di guadagnare qualcosa,mentre in larghezza sono fisso.
Distanza di visione: la guarderò dal letto,che è a un metro da questo vano: significa che se sto nel letto messo normalmente sono a 3metri, se dovessi mettermi a testa in giu a un metro..ma preferirei poterla guardare normalmente insomma, perciò diciamo 3metri.
Non vorrei spenderci troppo non essendo il mio strumento principale di visione, quindi pensavo a modelli base,spendendoci cifre entro i 400euro su per giu,via.

Potreste aiutarmi nella scelta indicandomi qualche modello? Credo che le dimensioni del vano mi limitino alla scelta tra 32 e 37 pollici, per questi ultimi però sono proprio al limite delle dimensioni..a vostro avviso un 32 può essere ok da quella distanza? Dimensioni intermedie non esistono,vero?
 

Ultimo80

Nuovo Utente
27
0
Io ho preso la Samsung UE32F5500 Smart TV....330€ su EBAY.
Ci ho già guardato un film in streaming da un sito web, sembra che funzioni...
La visione è ottima guardandola dal letto, proprio come intendi fare tu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili