Smart tv Samsung o Lg quali scegliere??

Pubblicità

Daniele Piconese

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti, in questi giorni acquisterò una nuova Smart TV sul 48 pollici e vorrei capire quali prendere.
Le caratteristiche che più m interessano sono la qualità dell'immagine e la velocità nella smart tv perchè dovrò utilizzare le applicazioni della tv per vedere i canali classici in streaming visto che non dispongo di antenna cavo a casa.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio??
Io dalle mie poche competenze ero indeciso tra la UE48J6202 e la
UE48H6400. Qualcuno sa darmi qualche dritta sulla scelta tra i due modelli??
Grazie
:birra:

3 metri sono tanti. Di solito consiglio un 65 pollici da 2,7 in su, però il tuo budget ci consente di arrivare al massimo a 40.

I miei consigli:
- Samsung UE40J6300 (compralo da MediaWorld per ricevere 400 euro di contenuti in omaggio, tra cui 1 anno di Infinity)
- Sony KDL-40W705c
- Panasonic TX-40CS630E

Se puoi alzare il budget, prendi la variante da 48-50 pollici di questi stessi modelli.

il 6300 è curvo e sinceramente le versioni curve non mi fanno impazzire. per questo guardavo la versione 6200. Del Sony e sopratutto panasonic mi preoccupano interfaccie Smart...

- - - Updated - - -

La Sony 48 pollici è a un buon prezzo anche dagli stockisti Sony Smart TV LED 48" Full HD BRAVIA KDL-48W705C - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
Il 6200 usa un pannello diverso: non è la versione piatta della 6300, quindi è da evitare.

Per quanto riguarda il Sony 705 da GliStockisti, te lo approvo.

Mi dici le differenze tecniche dei due pannelli cosi ci capisco qualcosa anch'io :asd:
Della Sony conosci la parte smart? per me è molto fondamentale la parte smart visto che guarderò la tv prevalentemente in streaming

Mi dici le differenze tecniche dei due pannelli cosi ci capisco qualcosa anch'io :asd:
Della Sony conosci la parte smart? per me è molto fondamentale la parte smart visto che guarderò la tv prevalentemente in streaming

Non conosco nel dettaglio le differenze tecniche, ma su AvMagazine c'è chi si è lamentato del 6200, non dando retta ai miei consigli sul 6300.

La parte Smart di Sony è discreta! Sta migliorando con gli aggiornamenti. C'è un po' di penuria di app serie, ma ci si convive.

costa troppo la w808...allora riassumendo e come decisione finale sto che la [FONT=din_bold]UE48JU6400 ha delle caratteristiche al top mentre la UE48H6400 MI PIACE ESTETICAMENTE MA FORSE è UN PO PIU DATATA. QUALI PANNELLO è MIGLIORE TRA I DUE?[/FONT]

costa troppo la w808...allora riassumendo e come decisione finale sto che la [FONT=din_bold]UE48JU6400 ha delle caratteristiche al top mentre la UE48H6400 MI PIACE ESTETICAMENTE MA FORSE è UN PO PIU DATATA. QUALI PANNELLO è MIGLIORE TRA I DUE?[/FONT]
La JU6400 non ha assolutamente delle caratteristiche al top. È un TV che fa parte della fascia bassa di Samsung, quella che generalmente viene venduta al prezzo minore. Comunque l'H6400 può anche andare, eh! Se lo trovi (ormai non è più in vendita) ed è OK, puoi prenderlo.

La ju6400 la prenderei per 610 euro,TV Italia e non importazione (prezzo Unieuro 799) invece la H6400 la prenderei per 600 euro importazione europa http://www.cioppishop.it/tv/samsung-ue48h6400-48-full-hd-compatibilit-3d-smart-tv-wi-fi-nero.html?referer=N1BpeGVs&utm_source=7pixel&utm_medium=cpc&utm_campaign=7pixel-cpc#page/1?ordering=undefined
Poco fa mi è arrivato il mex da Mediaword che per questo fine settimana mi da uno sconto del 10% di conseguenza riuscirei a prendere la 6300 da te citata diverse volte per 580 euro.
Te a livello di pannello quali consigli? secondo te quali sarebbe la migliore scelta? (senza simenticare la 6200 a 499 euro dagli stockisti)
Naturalmente tutte e 4 le tv sono 48 pollici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro