Smart TV Samsung con DLNA si disconnette

ilviga

Utente Attivo
4
0
CPU
Intel i5
HDD
300 GB
RAM
3 GB
GPU
NVIDIA Geforce GT 420M
OS
Windows 7
Smart TV Samsung connesso al PC con DLNA si disconnette durante la riproduzione di video

Salve a tutti.
Possiedo una Smart TV Samsung (UE46D5500), collegata tramite LAN con un PC, e vorrei riprodurre i contenuti multimediali presenti sul PC stesso tramite la connessione DLNA.
Ho configurato (credo) correttamente TV e PC: i due oggetti si “vedono", dalla TV riesco a vedere la lista dei files su PC (tramite lo “Smart Hub”) e a navigare tra le cartelle. Il problema è che se faccio partire un video, dopo 5-7 minuti la riproduzione si interrompe e appare il messaggio “Dispositivo non connesso”;se rilancio il video senza cambiare nulla, la riproduzione riprende e di nuovo dopo 5-7 min si interrompe.

Questa è la configurazione:
  • TV Samsung UE46D5500 (smart TV LCD Led)
  • Rete LAN cablata, con modem/router Cisco Linksys WAG160N
  • PC con Windows 7 SP1
  • Windows Media Player 12

Dovete sapere che il problema si verifica solo se lancio la riproduzione dalla TV; se invece da WMP seleziono un file e faccio “Riproduci su --> TV(UE46D5500)”, funziona perfettamente: ho provato con un video di 2 ore e non si è interrotto.

Da una ricerca su Google ho visto che anche altri hanno lo stesso problema, ma mi pare su versioni più vecchie di Windows e cmq non suggerivano una soluzione.
Avete qualche idea?
Grazie mille!!!
 
Ultima modifica:

ilviga

Utente Attivo
4
0
CPU
Intel i5
HDD
300 GB
RAM
3 GB
GPU
NVIDIA Geforce GT 420M
OS
Windows 7
Nessuno ha qualche idea ?:muro:
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
anche io ho dei problemi con windows media player, non so aiutarti
 

ilviga

Utente Attivo
4
0
CPU
Intel i5
HDD
300 GB
RAM
3 GB
GPU
NVIDIA Geforce GT 420M
OS
Windows 7
Conoscete alternative valide a WMP (possibilmente free)?
COme lettore multimediale uso da parecchio VLC ma non mi pare che faccia anche da server DLNA
 

yagonos

Nuovo Utente
1
0
Re: Smart TV Samsung connesso al PC con DLNA si disconnette durante la riproduzione di video

Ciao,
ho un tv samsung UE46 D7000.
Il mio problema era la disconnessione di un hard disk esterno Lacie Starck 500 gb.
Ne avevo due uguali e mi davano lo stesso problema. Ho provato ad attaccarli su una porta USB diversa da quell aconsigliata per attaccarviceli. Nessun risultato.
I dischi si disconnettevano dopo un tempo variabile di 1 10 20 minuti. Senza senso.
HO RISOLTO ATTACCANDOLI AD UN HUB E QUINDI ALIMENTANDOLI. Probabile che il problema fosse legato all'alimentazione.Forse la porta non li alimentava abbastanza... saltava qualcosa e si disconnettevano (un po' come fa il contatore della luce quando attacchi piu' dispositivi. Non so se sia la motivaizone corretta ma cosi' funziona.
I dischi sono formattati in NTFS (in questo modo supportano i file mkv superiori a 4 gb). Fiche' erano formattati in FAT32 non succedeva. Forse una coincidenza...
Spero che il mio commenti possa essere utile. Mi sono iscritto apposta per rispondere a questo post.
 

ilviga

Utente Attivo
4
0
CPU
Intel i5
HDD
300 GB
RAM
3 GB
GPU
NVIDIA Geforce GT 420M
OS
Windows 7
Re: Smart TV Samsung connesso al PC con DLNA si disconnette durante la riproduzione di video

Io ho da poco scoperto che il problema è nel router. Infatti se collego direttamente TV e PC con un cavo ethernet, funziona perfettamente; se passo dal router, ecco che ogni 5-10 minuti si disconnette (nel frattempo sono passato da WMP a Samsung Allshare, per certi versi migliore ma che non risolveva il problema).
Ora scriverò all'assistenza Cisco per segnalare la cosa, magari c'è un upgrade del firmware che la sistema.
Cmq, grazie
 

ciroenterprise

Nuovo Utente
1
0
il problema potrebbe essere la velocita dell' interfaccia rete , alcuni nas non comunicano a 1000 mbps
io ho risolto forzando la velocità a 100mbps
e non ho avuto piu problemi di disconnessione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili