DOMANDA Smart TV - max 40 pollici

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Salve. Vorrei cambiare la mia TV con una Smart. Ho l'esigenza di avere uno store ben fornito (ad esempio ho bisogno di poterci installare "Plex"). Abbiamo comprato una Smart TV Hisense per la cucina qualche mese fa, ma mi sono resa conto che lo store è limitatissimo, tanto da mancare un sacco di applicazioni conosciute, lasciando spazio ad app inutili o straniere. A parte questo non sono per nulla contenta dell'acquisto, non mi piace affatto la qualità. Mia madre ha comprato un anno fa un televisore Samsung da 43'' in 4k e non mi sembra affatto male.
Ora, io chiaramente preferirei un 4k, ma ho la sensazione che non se ne trovino per questo formato, ma sono tutti, o quasi, per i televisori dai 43'' in su. La mia stanza non è molto grande e temo che anche i 40 pollici possano essere già troppi, per cui non posso in alcun modo aumentare la grandezza. Ho bisogno anche che il supporto della tv sia centrale e non con i piedini laterali, dato che il mobile su cui verrà poggiata non è largo abbastanza. Che mi consigliate?
Ah, per il budget non vorrei andare oltre i 350 euro, ovviamente preferirei spendere anche meno. Grazie!

EDIT:

Ho misurato lo spazio nella mia stanza (83cm) e se sposto il televisore in avanti, rendendolo più ingombrante dato che è accanto alla porta, i 91cm di un 40'' ci vanno, per carità, ma forse mi converrebbe optare per un 32'' :( e quindi, per forza di cose, un Full HD. Sono validi abbastanza?
 
Ultima modifica:

Gico66

Nuovo Utente
100
8
CPU
INTEL i7-4770K (Haswell) - Quad-Core 3,50 Ghz
Dissipatore
LEPA LV12
Scheda Madre
ASUS Z87-Deluxe - socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX
HDD
SAMSUNG SSD 850 Pro 256 GB + 840 250 GB
RAM
CORSAIR Vengeance LP 16 GB (2 x 8 GB) - DDR3 1600 MHz CL10
GPU
ASUS GeForce GTX 770 2 GB - OC
Audio
REALTEK ALC1150 8-Channel High Definition Audio CODEC (integrata)
Monitor
ASUS VX229H - Display 21.5" Full HD AH-IPS LED
PSU
SEASONIC M12II - 850 watt
Case
COOLER MASTER CM 690 III Win
Net
FTTC
OS
WINDOWS 10 Pro Versione 22H2
Se hai bisogno di avere uno store ben fornito, ti converrebbe acquistare una qualsiasi TV per poi affiancare una TV Box.
Esistono più TV da 40" in 4K ma se hai bisogno anche del supporto centrale, credo sia difficile trovarlo al di sotto dei 350,00 Euro (soprattutto se punti su un marchio blasonato). Forse potresti trovare un modello con garanzia Europa che rientri nel tuo budget, ma non so se ti convenga.
Misura per bene la larghezza del vano TV. I 40" possono superare i 91 cm di larghezza (dipende dal modello).
I 32" li trovi solo con risoluzione Full HD (o HD - HD Ready).
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Sapevo già queste cose, grazie lo stesso.
No, il mio dubbio sul formato era solo relativo allo spazio. Ma dopo aver misurato mi sa che devo ripiegare su un 32''.
Beh sinceramente mia madre ha un Samsung, non ricordo il modello, e il suo store è piuttosto fornito. Onestamente a parte le solite app più famose, solo Plex è l'unica magari meno "conosciuta" e che mi serve proprio avere. Diciamo che ci sono rimasta male per quello dell'Hisense, in cui davvero non c'è nulla, nemmeno app usate come Spotify, e al contrario ce ne sono tante straniere (arabe, greche!).
Per cui direi che mi serve un 32'' smart tv, con un catalogo normalmente fornito e non scrauso :D e col piedino centrale. Ho trovato un Sony Bravia da 32'' e la qualità del video non mi sembrava affatto male, ma 400 euro era un po' troppo fuori dal mio budget. :(
Mi piaceva anche questo lg: LG 32LK6200PLA, però ha i piedini laterali e sul mio mobile, la cui larghezza è di circa 45, non vanno proprio, uffa.
 
Ultima modifica:

Gico66

Nuovo Utente
100
8
CPU
INTEL i7-4770K (Haswell) - Quad-Core 3,50 Ghz
Dissipatore
LEPA LV12
Scheda Madre
ASUS Z87-Deluxe - socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX
HDD
SAMSUNG SSD 850 Pro 256 GB + 840 250 GB
RAM
CORSAIR Vengeance LP 16 GB (2 x 8 GB) - DDR3 1600 MHz CL10
GPU
ASUS GeForce GTX 770 2 GB - OC
Audio
REALTEK ALC1150 8-Channel High Definition Audio CODEC (integrata)
Monitor
ASUS VX229H - Display 21.5" Full HD AH-IPS LED
PSU
SEASONIC M12II - 850 watt
Case
COOLER MASTER CM 690 III Win
Net
FTTC
OS
WINDOWS 10 Pro Versione 22H2
Adesso mi è più chiaro perché punti su un TV con il supporto centrale.
Ci sarebbe questo Sony: KDL32WD750BAEP (venduto anche sotto i 350,00 Euro).
Oppure questo Toshiba: 32L3863DA (venduto anche sotto i 300,00 Euro).
Bisognerebbe però verificare la larghezza dei supporti da tavolo e la presenza di Plex nello store.
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Ho visto che su Amazon vendono dei piedistalli. Pensi possa essere una soluzione stabile? Sono molto tentata da quell'LG, anche perché è bianco ed è meno un pugno nell'occhio nella mia stanza quasi tutta bianca. Il lato negativo è che non l'ho visto dal vivo, dovrei fare un giro nei negozi, perché non ho idea della sua qualità di immagine.
Il sony è proprio quello che ho visto io, e la qualità video mi è sembrata proprio ottima, mi era piaciuto molto, ma non l'ho trovato sotto i 350. Ho letto però che non ha browser internet e poche app.
Lo stesso per il Toshiba :( Non ha nemmeno RaiPlay.
 

Gico66

Nuovo Utente
100
8
CPU
INTEL i7-4770K (Haswell) - Quad-Core 3,50 Ghz
Dissipatore
LEPA LV12
Scheda Madre
ASUS Z87-Deluxe - socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX
HDD
SAMSUNG SSD 850 Pro 256 GB + 840 250 GB
RAM
CORSAIR Vengeance LP 16 GB (2 x 8 GB) - DDR3 1600 MHz CL10
GPU
ASUS GeForce GTX 770 2 GB - OC
Audio
REALTEK ALC1150 8-Channel High Definition Audio CODEC (integrata)
Monitor
ASUS VX229H - Display 21.5" Full HD AH-IPS LED
PSU
SEASONIC M12II - 850 watt
Case
COOLER MASTER CM 690 III Win
Net
FTTC
OS
WINDOWS 10 Pro Versione 22H2
Ho visto che su Amazon vendono dei piedistalli. Pensi possa essere una soluzione stabile?
Certo! Sono molto robusti e reggerebbero benissimo il peso di un 32". Tanti hanno la base in vetro temperato; pertanto sono molto eleganti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dia4lit

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Salve, ho ristretto la scelta a questi due LG: 32LM6300PLA e 32LK6200PLA. Il primo è del 2019, dunque ha un SO più aggiornato. Ma a parte questo qualcuno sa dirmi le differenze? Se è meglio l'uno o l'altro o se si equivalgono? Perché io onestamente non vedo molte differenze. Mi stupiva il fatto che il 6200 venisse venduto talvolta a un prezzo maggiore, pur essendo più vecchio. Mi sembrava che il primo avesse una cornice più sottile, ma parlando con un operatore LG mi ha detto che sono praticamente uguali. Boh.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili