PROBLEMA Smart tv Hisense 58" UHD 58A6CG

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
452
Punteggio
77
Buongiorno la mia tv dopo 2 e mezzo è deceduta. E' mai possibile?
Ovvero dà schermo nero e nessun segno di vita all'infuori della luce red che lampeggia una volta che si prova ad accendere o da telecomando oppure da tasto fisico..
Ho già provato le varie guide che ci sono in giro (stacca corrente, tieni premuto il tasto per 30 sec. , riattacca la spina per esempio) ma nessuna di queste funziona.
Che diamine è successo???

Update:

ho contattato l'assistenza e dovrei portare la tv per valutare il lavoro.
La cosa che mi lascia perplesso è che il preventivo costa 50€ (dato il polliciaggio) che vanno pagati a prescindere ed in caso di accettazione verranno scalati dal costo di riparazione..
Ma se il lavoro mi costa 150/200€ mi chiedo (scheda, alimentazione..ecc..ecc) mi conviene prendere una Tv nuova in garanzia.

Non è una sorta di truffa legalizzata il servizio che richiede Huisense??

Update 2 :

Chiamo un centro riparazioni e mi informa che al 100% sono morti i led, ma che essendo il pannello in vetro incollato al tv c'è rischio di romperlo... Il totale della riparazione sarebbe di 150€ (cosa che supponevo tra l'altro)
Almeno il negoziante è stato onesto va detto.

Ultima modifica:
Buongiorno la mia tv dopo 2 e mezzo è deceduta. E' mai possibile?
Ovvero dà schermo nero e nessun segno di vita all'infuori della luce red che lampeggia una volta che si prova ad accendere o da telecomando oppure da tasto fisico..
Ho già provato le varie guide che ci sono in giro (stacca corrente, tieni premuto il tasto per 30 sec. , riattacca la spina per esempio) ma nessuna di queste funziona.
Che diamine è successo???
Secondo me non sono morti i led ma la scheda che controlla i led.. un po' come il difetto che hanno avuto le Smart TV di Samsung di circa 5 anni fa e si risolveva con pochi millimetri di scotch sui PIN del flat cable.
Buttare per buttare io ti consiglio di provare a sistemarla da solo, al massimo se la spacchi la compri nuova (tanto ho visto che hai già aperto un post).
Io ne ho riparate circa 3 con questo metodo, però tutte Samsung e mai Hisense.. credo però siano la stessa identica cosa.
Ovviamente nel caso in cui decidessi di aprirla prendi tutte le precauzioni possibili per non restare appiccicato alla TV visto che la 220v è proprio sulla scheda di destra 😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro