DOMANDA Smart Tv Economica?

Pubblicità
Concordo, ma non generalizziamo. WebOS di LG, per esempio, non viene castrato e viene supportato a lungo. Svolge benissimo il suo lavoro senza costringerti a comprare accroccri esterni. Idem Tizen (almeno di recente).

Non sono d'accordo con quello che dici, non dico che non sia come dici ma c'e un particolare da sottolineare:

E molto scorretto ( anche se per loro e commercio), far comprare un dispositivo dove fa questo e quest'altro e poi per stare dietro ai passi dell'innovazione far spendere ancora soldi a gli utenti.

Con il costo che hanno, per esempio prendiamo il mio, non esiste che non ci sia aggiornamenti per renderlo compatibile e che non ci sia app.

Se vogliono i nostri soldi, loro devo dare, se non danno come stanno facendo non va bene.

Ciao ciao.

Sarebbe da capire allora se samsung con modelli come il ku6400 (con tizen a bordo) ci si possa fidare......

Si ai ragione, ma quando si scopre che non ci può fidare?

Bisognerebbe finirla di andare a dietro all'innovazione e cercare di fare capire ai produttori che se non danno, noi ci teniamo i nostri euro, o li spendiamo altrove,

Si ai ragione, ma quando si scopre che non ci può fidare?

Bisognerebbe finirla di andare a dietro all'innovazione e cercare di fare capire ai produttori che se non danno, noi ci teniamo i nostri euro, o li spendiamo altrove,

Ho capito, ma anni fa uno nn stava a pensarci tremila volte per comprare una tv, si andava praticamente sul sicuro bastava fissare budget e via....ora è diverso c'è molta più scelta prezzi competitivi ma troppi modelli e scelte che lasciano qualche perplessità è più difficile, mai pensavo di far sta vita per scelgierlo....FOLLIA

C'è poco da fare a me serve TV, una o l altra la devo prendere, spero di evitarla Samsozz a sto giro onestamente ho già dato con loro in questi anni, però se alternative valide nn c sono e vabbè pace mi riprenderò la ennesima "inKul8" con loro.............speravo in Sony almeno

Anni fa c'erano le marche, si andava su una marca conosciuto spendevi quello che c'era da spendere e andavi sul sicuro.

Adesso le marche non esistono più, bisogna imparare un po tutte le specifiche e altro.

Ti faccio un esempio, tornando al mio;
E un 48 H8000 di quelli curvi, o speso 800.00 a settembre 2014, a livello di internet lo utilizzo bene con le app, perciò se guardo Tim Vision non ho problemi come se guardo youtube, e app sono pochissime ( e qua bisogna capire l'os che ha quante app a ha disposizione e se ci soddisfa ), se navigo a livello di browser ogni due per tre si impalla, il motore di ricerca proprietari e come quando che non ci fosse, con quello di google funziona ma non e compatibile del tutto.

Le varie connessioni no sono proprietarie, bluetooth e wi-fi verso i dispositivi li puoi utilizzare in parte, si il wi-fi con il router va bene, con gli altri dispositivi devi avere il dispositivo compatibile con le loro connessioni. Bluetooth e wi-fi se devo collegarci delle cuffie, ho compro le loro a un prezzo x, ho devo cercare in giro delle cuffie compatibili.
La gestione dei film su gli ultimi contenitori fa visualizzare il il film bene ma se devi metterlo in pausa ho fare l'avanzamento non può farlo, puoi solo fermare il film e poi iniziare da capo.
Di buone c'è che riesco a vedere film con codifica x265 e che con il digitale terrestre dovrei essere apposto ( se non si rompe prima) al passaggio del nuovo digitale.
A proposito del digitale, bisogna stare attenti che il televisore sia compatibile con il digitale che verrà in futuro, perché si può rischiare che quando arriva tale giorno se non è compatibile, bisogna affiancare un digitale esterno.

Ciao ciao.

Dici bene, io ho comprato un Sony Smart 40" nel 2015, ero tutto entusiasta del mio nuovo "Stupid TV", non appena ho iniziato ad usarlo mi sono saliti i conati di vomito...
- Browser semplicemente inutilizzabile
- App (es. YouTube) che si caricano in tempi troppo lunghi e soprattutto essendo proprietarie usano sistemi di organizzazione e ricerca scomodissimi
- App informative sui canali che si caricano in mezzora e di nuovo organizzate in modo inconcepibile

Ma soprattutto la cosa che mi ha mandato in bestia è l' assurdo "supporto" DLNA e HDD, che poi erano le cose che mi interessavano di più: ho un NAS in rete con fotografie, video e musica, dal tablet visualizzo tutto in frazioni di secondo e navigo comodissimo; Dal tv, QUANDO LO VEDE, sono costretto a navigare in menu proprietari che fanno continuamente un' autoscansione di svariati secondi, organizzando tutto per nome e basta, completamente inutilizzabile.
Fosse solo quello, legge un decimo di quello che trova e spesso sembra leggerlo per poi dare errore dopo MINUTI...
Volevo attaccarci un HDD per registrarci sopra qualche programma, eh NO, devi avere il disco compatibile, il formato compatibile, etc etc etc.

In una parola: ho abbandonato completamente le sue funzioni integrate, ci ho attaccato un Chromecast e faccio tutto quello che mi serve facendo UN TAP dal tablet, "avvia chromecast"... impagabile.

E quello che faro anch'io, adesso appena sono pronto trova una soluzione alternativa, basta con l'integrato.

Lo stesso farò da mia suocera, per il mio bambino, un dispositivo come il chromecast e e navigo meglio di uno smart, avendo anche la possibilità di usarlo su più Tv.

Assurdo comunque, ma uno che deve fare @zz cioè pure sulle tv bisogna penare, non se ne esce

Si, pero ritengo più assurdo che le persone, la maggioranze delle persone, per un motivo e per un'altro non battono il chiodo con i produttori, e loro se ne approfittano.

Eh ok, ma io mica posso mettermi a produrmi la tv LOL

Cioè io samsung la volevo evitare a sto giro basta l ho avuta stop pure un recorder, diciamo che non mi son trovato affatto bene e volevo passare ad altri, però son tutti uguali fanno a gara a chi fa peggio, Sony LG Panasonic Samsung...........

Non esiste manco più la Mivar, cioè cosa mi compro un AKAI? o un Hisense?

Il mercato offre questo e stop, tanto qualunque prendi è una fregatura, perchè magari ti mettono HDR+ ecc ecc e ciao

Raga, ripeto, ho aggiunto un tv box Android per sopperire alle mancanze della Smart tv Samsung ; browser lento ed obsoleto, non c'è possibilità di installare kodi , YouTube lento , ecc

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sicuramente aggiungerò qualcosa o chromecast o shield tv o magari mi faccio un mini itx da sbatterci sotto e passa la paura ;)

Quali marche consideri te oltre a samsung? per tua esperienza?

Basta che non vai su marche strane che siano del mercato Europeo, che ci sia un centro assistenza per la garanzia e un sito per il supporto.

Poi a secondo che modello scegli mettilo su Google e guarda se ci sono e quante sono le recinzioni negative.

Basta che non vai su marche strane che siano del mercato Europeo, che ci sia un centro assistenza per la garanzia e un sito per il supporto.

Poi a secondo che modello scegli mettilo su Google e guarda se ci sono e quante sono le recinzioni negative.

Eh già fatta ricerca da un pò di mesi anche qui chiesto, ma alla fine esce il samsozz 6400 come papabile, conosco anche uno dell'assistenza della mia città amico di famiglia quindi so come opera samsozz, cioè nn lo vorrei, ma nn posso manco avere il prosciutto agli occhi, sto week farò giretto decisivo nei centri commerciali o negozietti per visionare turna da vicino modelli, poi stop, se nn riesco a trovare una sony pace mi tapperò naso e altro e andrò di inkl8 ehmmm anzi 6400 :/

Pubblicità
Pubblicità