Smart tv, canali in hd satelite sky o?

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti è possibile avere sky o il satellitare senza parabola?

Ho una Smart TV lg con webos 3.5.

Mi interessa fruire dei contenuti in alta definizione.

Ho disattivato Netflix, per quanto dicono 4k e hdr la qualità è inferiore i blue ray da 3 5 euro. Ho una connessione da 400Mb/s.

Eventualmente se serve qualche box Android e via dicendo avete consigli?

Guardo poco la TV, la sera e vorrei qualcosa di qualità.

Ho visto da qualche amico qualche film su sky, qualità si ma paga 49(pacchetto con non so cosa) euro al mese e sono tanti per me che guardo un film la sera.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Partiamo da un principio: quello che ti offre un bluray, un bluray che parta da un DI ( digital intermediate) di qualità, non lo puoi avere su nessun' altra piattaforma.

Se ti interessa sky posso dirti cosa ho fatto io quest' anno e sicuramente rifarò il prossimo: now tv. È un servizio in streaming, probabilmente pre-installato nel web os di LG, che ospita appunto i pacchetti sky.
Parlando di dati quest' anno ho pagato circa 27€/mese per i pacchetti sport e cinema, con in aggiunta HD e doppio streaming contemporaneo. Puoi aggiungere a 5€ intrattenimento e/o serie tv.
Il calcio è offerto in 1080p50fps, circa 6 Mb/s, con un' ottima compressione ed un servizio molto stabile e fluido. Per capirci ho dismesso Dazn dopo 2 mesi mentre NowTV mi ha dato molte soddisfazioni.
Il cinema è offerto in 720p, c' è un catalogo sempre disponibile con titoli di qualità decisamente maggiore rispetto a netflix ( ho anche quello, lo pagano altri per me, ma non c' è confronto).

Ti lascio il link per le varie offerte che escono di periodo in periodo.

Ah dimenticavo: se l' app installata sul televisore facesse le bizze puoi sempre comprare la loro chiavetta ( 30€ con pacchetti inclusi). Non è in abbonamento, puoi disdire il rinnovo mensile quando preferisci e questo è forse l' aspetto più importante.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Netflix aggiunge roba così per fare numeri ma non c'è sostanza. Non guardo molto la TV, la sera 1 ora, 2 esagerando quindi mi piacerebbe poco e di qualità.

Ma quindi il cinema su now TV sarebbe a 720p? Ho un 55" 4k hdr quindi 720 non potrebbero essere pochi?

Si ho l'applicazione integrata e aggiornata.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Su nowtv escono una media di 3 film al giorno, almeno 5 a settimana son validi per i miei criteri. Difficilmente resto a secco.
720p per me è sufficiente, io guardo su tv 1080p. Puoi provare visto che non è in abbonamento.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Però su Netflix ci sono certi documentari 4k e hdr che sono uno spettacolo per gli occhi, non capisco perché non mettono pure i film/serie TV alla stessa definizione. (Questione di spazio e conversione in tempo reale per tutti?)

Nei film a causa della compressione il nero diventa grigio scuro. Avendo pagato una cifra la TV mi irrita abbastanza oltre a pagare il premium recentemente aumentato.

Appena ho tempo provo nowtv.

Non posso neanche mettere momentaneamente parabole quindi devo affidarmi a queste applicazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili