SMART TV 4k come monitor. Cosa scegliere?

Pubblicità

Warmuser

Utente Èlite
Reazioni
96
Punteggio
95
Buongiorno, ho deciso di acquistare una Smart TV 4k di taglio 43 - 55 pollici sulla fascia di prezzo: 500 - 699 euro da utilizzare come Monitor per la mia postazione. Sostanzialmente sto cercando la massima qualità possibile per fascia di prezzo. Al momento sono orientato verso alcuni modelli Hisense / TCL che mi sembrano ottimi per molti aspetti Ci sarebbe anche un LG Nanocell da 400 euro che non sembrerebbe male. Ora le cose che mi premurano sono le seguenti: qualità del pannello, tempo di risposta in termini di ms, ampia gamma dei colori (vorrei comunque farci dell'editing) adattabilità del pannello su supporti esterni (ho intenzione di alloggiare la TV su di un supporto sollevabile ad altezza di 110 cm). Consigli?

Sostanzialmente sono orientato verso la versione 43 di ognuno di questi modelli. Se posso trovarli in negozio, senza aspettare la spedizione è meglio!

I modelli in questione sarebbero

LG NanoCell 43NANO796NE
Hisense 55U71QFa
TCL 55C725

Per me colori e qualità del pannello, oltre che tempo di risposta sono i fattori fondamentali. Migliori sono, meglio è! Se posso evitare di spendere è meglio, se non c'è alternativa è ok. L'importante è che la spesa valga. Sono comunque aperto ad ulteriori consigli per programmi.
PS: Saltuariamente giocherò col pc, quindi comunque il tempo di risposta conta relativamente. La cosa importante per me resta poter Photoshoppare affidabilmente! ;)

Se per te colori, qualità del pannello e response time sono fondamentali stai completamente sbagliando target. Hai elencato tutto ciò per cui una tv sarà sempre un compromesso. Per lo meno escludendo la fascia alta.
Oltretutto puoi rendere qualsiasi monitor una tv, addirittura puoi rendere il pc un decoder.

Ok ma approssimativamente non ci sono speranze? Almeno per qualità di immagine e latenze basse. Eventualmente affianco il monitor srgb per l'editing. Mi piacerebbe avere comunque una bella TV 4k ma non ho idea di cosa scegliere fra questi modelli.

Valuta un OLED che escono già coi 120hz quindi alte prestazioni mantenendo un ottima qualità video.. Escludi Hisense se puoi, la qualità è sempre bassa e va bene solo come uso normale TV.

Hisense e TLC soffrono di ghosting.

ovviamente vale il consiglio già dato, gli oled LG sono il top, gli unici con le certificazioni g-sync Freesync HGig, e la possibilità di giocare 4k / 120hz con VRR e Dolby Vision tutto contemporaneamente. Nel 2022 esce anche il formato da 43 pollici... ma mi rendo conto che sfori il budget.

Per esperienza nei 43 pollici è davvero difficile trovare prodotti validi, anche su ottime serie nei formati da 43 tendono a infilare pannelli ips (basso contrasto e neri scadenti) e 60hz... uno dei pochi prodotti da 43 che ha le stesse specifiche dei formati più grandi (pannello va e 120hz) è il Sony x85jp l'implementazione del VRR sta arrivando tramite patch anche se una prima versione lavora in modo sbagliato, ma si spera sistemino, per il resto puoi appunto giocare a 4k / 120hz che su un 43 pollici non è cosa da poco.

Buongiorno, ho deciso di acquistare una Smart TV 4k di taglio 43 - 55 pollici sulla fascia di prezzo: 500 - 699 euro da utilizzare come Monitor per la mia postazione. Sostanzialmente sto cercando la massima qualità possibile per fascia di prezzo. Al momento sono orientato verso alcuni modelli Hisense / TCL che mi sembrano ottimi per molti aspetti Ci sarebbe anche un LG Nanocell da 400 euro che non sembrerebbe male. Ora le cose che mi premurano sono le seguenti: qualità del pannello, tempo di risposta in termini di ms, ampia gamma dei colori (vorrei comunque farci dell'editing) adattabilità del pannello su supporti esterni (ho intenzione di alloggiare la TV su di un supporto sollevabile ad altezza di 110 cm). Consigli?

Sostanzialmente sono orientato verso la versione 43 di ognuno di questi modelli. Se posso trovarli in negozio, senza aspettare la spedizione è meglio!

I modelli in questione sarebbero

LG NanoCell 43NANO796NE
Hisense 55U71QFa
TCL 55C725

Per me colori e qualità del pannello, oltre che tempo di risposta sono i fattori fondamentali. Migliori sono, meglio è! Se posso evitare di spendere è meglio, se non c'è alternativa è ok. L'importante è che la spesa valga. Sono comunque aperto ad ulteriori consigli per programmi.
PS: Saltuariamente giocherò col pc, quindi comunque il tempo di risposta conta relativamente. La cosa importante per me resta poter Photoshoppare affidabilmente! ;)
Fra quelli che hai elencato il nanocell è il peggiore fascia bassa di lg. Il tcl è discreto ha il pannello Qled senza però funzione di dimming. Mentre l'hisense qualità prezzo offre una TV fald full array led con 72 zone di dimming indipendenti e una modalità game che scende a 15 ms di imput lag.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro