SMART TV 4k come monitor. Cosa scegliere?

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Buongiorno, ho deciso di acquistare una Smart TV 4k di taglio 43 - 55 pollici sulla fascia di prezzo: 500 - 699 euro da utilizzare come Monitor per la mia postazione. Sostanzialmente sto cercando la massima qualità possibile per fascia di prezzo. Al momento sono orientato verso alcuni modelli Hisense / TCL che mi sembrano ottimi per molti aspetti Ci sarebbe anche un LG Nanocell da 400 euro che non sembrerebbe male. Ora le cose che mi premurano sono le seguenti: qualità del pannello, tempo di risposta in termini di ms, ampia gamma dei colori (vorrei comunque farci dell'editing) adattabilità del pannello su supporti esterni (ho intenzione di alloggiare la TV su di un supporto sollevabile ad altezza di 110 cm). Consigli?

Sostanzialmente sono orientato verso la versione 43 di ognuno di questi modelli. Se posso trovarli in negozio, senza aspettare la spedizione è meglio!

I modelli in questione sarebbero

LG NanoCell 43NANO796NE
Hisense 55U71QFa
TCL 55C725

Per me colori e qualità del pannello, oltre che tempo di risposta sono i fattori fondamentali. Migliori sono, meglio è! Se posso evitare di spendere è meglio, se non c'è alternativa è ok. L'importante è che la spesa valga. Sono comunque aperto ad ulteriori consigli per programmi.
PS: Saltuariamente giocherò col pc, quindi comunque il tempo di risposta conta relativamente. La cosa importante per me resta poter Photoshoppare affidabilmente! ;)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Se per te colori, qualità del pannello e response time sono fondamentali stai completamente sbagliando target. Hai elencato tutto ciò per cui una tv sarà sempre un compromesso. Per lo meno escludendo la fascia alta.
Oltretutto puoi rendere qualsiasi monitor una tv, addirittura puoi rendere il pc un decoder.
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Ok ma approssimativamente non ci sono speranze? Almeno per qualità di immagine e latenze basse. Eventualmente affianco il monitor srgb per l'editing. Mi piacerebbe avere comunque una bella TV 4k ma non ho idea di cosa scegliere fra questi modelli.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Valuta un OLED che escono già coi 120hz quindi alte prestazioni mantenendo un ottima qualità video.. Escludi Hisense se puoi, la qualità è sempre bassa e va bene solo come uso normale TV.

Hisense e TLC soffrono di ghosting.
 

morte

Nuovo Utente
61
16
ovviamente vale il consiglio già dato, gli oled LG sono il top, gli unici con le certificazioni g-sync Freesync HGig, e la possibilità di giocare 4k / 120hz con VRR e Dolby Vision tutto contemporaneamente. Nel 2022 esce anche il formato da 43 pollici... ma mi rendo conto che sfori il budget.

Per esperienza nei 43 pollici è davvero difficile trovare prodotti validi, anche su ottime serie nei formati da 43 tendono a infilare pannelli ips (basso contrasto e neri scadenti) e 60hz... uno dei pochi prodotti da 43 che ha le stesse specifiche dei formati più grandi (pannello va e 120hz) è il Sony x85jp l'implementazione del VRR sta arrivando tramite patch anche se una prima versione lavora in modo sbagliato, ma si spera sistemino, per il resto puoi appunto giocare a 4k / 120hz che su un 43 pollici non è cosa da poco.
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Buongiorno, ho deciso di acquistare una Smart TV 4k di taglio 43 - 55 pollici sulla fascia di prezzo: 500 - 699 euro da utilizzare come Monitor per la mia postazione. Sostanzialmente sto cercando la massima qualità possibile per fascia di prezzo. Al momento sono orientato verso alcuni modelli Hisense / TCL che mi sembrano ottimi per molti aspetti Ci sarebbe anche un LG Nanocell da 400 euro che non sembrerebbe male. Ora le cose che mi premurano sono le seguenti: qualità del pannello, tempo di risposta in termini di ms, ampia gamma dei colori (vorrei comunque farci dell'editing) adattabilità del pannello su supporti esterni (ho intenzione di alloggiare la TV su di un supporto sollevabile ad altezza di 110 cm). Consigli?

Sostanzialmente sono orientato verso la versione 43 di ognuno di questi modelli. Se posso trovarli in negozio, senza aspettare la spedizione è meglio!

I modelli in questione sarebbero

LG NanoCell 43NANO796NE
Hisense 55U71QFa
TCL 55C725

Per me colori e qualità del pannello, oltre che tempo di risposta sono i fattori fondamentali. Migliori sono, meglio è! Se posso evitare di spendere è meglio, se non c'è alternativa è ok. L'importante è che la spesa valga. Sono comunque aperto ad ulteriori consigli per programmi.
PS: Saltuariamente giocherò col pc, quindi comunque il tempo di risposta conta relativamente. La cosa importante per me resta poter Photoshoppare affidabilmente! ;)
Fra quelli che hai elencato il nanocell è il peggiore fascia bassa di lg. Il tcl è discreto ha il pannello Qled senza però funzione di dimming. Mentre l'hisense qualità prezzo offre una TV fald full array led con 72 zone di dimming indipendenti e una modalità game che scende a 15 ms di imput lag.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili