DOMANDA Smart Modem TIM Sercomm VD625

Pubblicità

alvy

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
63
Oggi sistemando un po di cose ho visto che ho questo modem tim che presi su ebay a 10 euro 4-5 anni fa da usare come backup nel caso il mio fritz 7530 potesse rompersi (ho fttc tim 100 mega)

Ma questo modem che supporta max 100 mega FTTC , si può usare eventualmente anche con la FTTH tim con ONT fino a 1 giga o leggendo in rete ho capito male?

e poi altra domanda.....in caso di guasti fibra quando tim magari trova scusa dicendo non è il modem nostro non possiamo vedere....ecc ecc....se tipo si collega questo modem per loro può andare bene oppure vogliono cmq il modem a noleggio con offerta? (spero di aver spiegato bene questa seconda domanda)

Quel modello ha almeno 9 anni, si può sbloccare per poterlo configurare manualmente ma solo se ha un firmware a partire dalla V2.0.0 in poi.
Con le versioni precedenti non esiste, la possibilità di configurarlo come un modem generico.
Non si può aggiornare in automatico, il gestore vi accede in remoto, perché ha le credenziali( modello e numero di serie) collegate al modem fornito al cliente, se cambi apparato, quei dati non corrispondono più.
In ogni caso anche sbloccandolo, devi avere i dati di connessione e devi essere in grado di inserirli manualmente.

Quel modello ha almeno 9 anni, si può sbloccare per poterlo configurare manualmente ma solo se ha un firmware a partire dalla V2.0.0 in poi.
Con le versioni precedenti non esiste, la possibilità di configurarlo come un modem generico.
Non si può aggiornare in automatico, il gestore vi accede in remoto, perché ha le credenziali( modello e numero di serie) collegate al modem fornito al cliente, se cambi apparato, quei dati non corrispondono più.
In ogni caso anche sbloccandolo, devi avere i dati di connessione e devi essere in grado di inserirli manualmente.
Vabbe i dati poi come ogni modem libero non dovrebbe essere un problema, però può essere usato come un modem di backup per ftth?

Ha una porta wan a cui poter collegare l'ont, 4 porte lan e le porte rj11 per collegare il telefono, quindi si può anche usare come router di scorta, ma solo se riesci a configurarlo, ma come detto dipende dal firmware presente al suo interno, e dalla tua capacità dato che non ho trovato guide per configurarlo per una connessione ftth.

Ha una porta wan a cui poter collegare l'ont, 4 porte lan e le porte rj11 per collegare il telefono, quindi si può anche usare come router di scorta, ma solo se riesci a configurarlo, ma come detto dipende dal firmware presente al suo interno, e dalla tua capacità dato che non ho trovato guide per configurarlo per una connessione ftth.
Ma secondo me essendo tim su linea sua va plug e play, firmware stasera o domani lo connetto alla fttc tim e controllo

Non credo, quando si attiva un contratto con apparato fornito dal gestore, nella sua banca dati oltre ai tuoi dati, vi sono anche i dati identificativi dell'apparato fornito.
Se colleghi un apparato diverso, da remoto non possono accedervi, inoltre essendo un modello ormai dismesso non credo che TIM si occupi di fornire eventuali update, se il firmware installato è inferiore alla versione 2.0.0 è solo un inutile fermacarte.

Non credo, quando si attiva un contratto con apparato fornito dal gestore, nella sua banca dati oltre ai tuoi dati, vi sono anche i dati identificativi dell'apparato fornito.
Se colleghi un apparato diverso, da remoto non possono accedervi, inoltre essendo un modello ormai dismesso non credo che TIM si occupi di fornire eventuali update, se il firmware installato è inferiore alla versione 2.0.0 è solo un inutile fermacarte.
La versione è 2.2, ho dato sguardo veloce ma non ho trovato nessuna opzione per sbloccarlo, forse col reset?

La versione è 2.2, ho dato sguardo veloce ma non ho trovato nessuna opzione per sbloccarlo, forse col reset?
Informazione presa da un altro forum.

"Lo sblocco è possibile riavviandolo e staccandolo dalla rete telefonica TIM.
Si abilita una modalità openFW selezionabile.
Abilitandola e riavviando sono due le principali novità.
Si possono inserire altri operatori vdsl con i loro parametri e c'è la possibilità di flashare uno zip di aggiornamento manualmente."

Informazione presa da un altro forum.

"Lo sblocco è possibile riavviandolo e staccandolo dalla rete telefonica TIM.
Si abilita una modalità openFW selezionabile.
Abilitandola e riavviando sono due le principali novità.
Si possono inserire altri operatori vdsl con i loro parametri e c'è la possibilità di flashare uno zip di aggiornamento manualmente."

Quindi probabilmente con Tim va plug and play

Chissà se cmq staccando da rete Tim intendono anche non collegarlo a nessuna rete

Pubblicità
Pubblicità
Indietro