PROBLEMA Smart cover P9 non vuole funzionare.

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Ho dato una seconda vita al mio P9, ho preso una cover non ufficiale con finestrella laterale, ne possedevo già una ed era estremamente comoda. Questa nuova non funziona, prima di decidere se il problema è la cover volevo capire se è un problema del telefono. Ho letto un po' in giro e dicevano che per controllare se il sensore magnetico funzionasse di avvicinare un magnete allo schermo acceso e vedere se lo schermo si spegneva, non si è spento, così ho scaricato un app (non ricordo il nome) che controlla il campo magnetico, ha avvicinato il magnete e l'app ha risposto positivamente. Quindi sono ancora indeciso se dare la colpa alla cover o al telefono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
al mio P9, ho preso una cover non ufficiale

Il problema è quel "non ufficiale" che mi spaventa! Se vuoi utilizzare una cover di quel tipo ti conviene prenderla ufficiale Huawei..!

Poi, se non ricordo male, ci sono delle impostazioni all'interno del telefono da regolare, per gestire le funzionalità e quali notifiche vedere sul display quando la cover è chiusa...!
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Il problema è quel "non ufficiale" che mi spaventa! Se vuoi utilizzare una cover di quel tipo ti conviene prenderla ufficiale Huawei..!

Poi, se non ricordo male, ci sono delle impostazioni all'interno del telefono da regolare, per gestire le funzionalità e quali notifiche vedere sul display quando la cover è chiusa...!
Si, me ne sono accorto quando è arrivata che non fosse originale, è identica a quella che avevo e non ho badato tanto alla descrizione e ai commenti.

C'è in strumenti la voce cover intelligente e da li puoi selezionare il tipo di finestrella da visualizzare e se vuoi visualizzare il contapassi, nient'altro. Il fatto è che se chiudo la cover lo schermo resta acceso, per questo ho pensato di fare il test del magnete, ho letto che posizionandolo sul sensore del telefono il display dovrebbe spegnersi come se riconoscesse una cover, ma non lo fa, quindi ho pensato fosse il problema del sensore ma con una app ne ho testato il funzionamento e risulta che funziona. A questo punto ancora non riesco a capire se il problema è il sensore o la cover, visto che il test del magnete sul display ha fallito ma ha funzionato con l'app.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Si, me ne sono accorto quando è arrivata che non fosse originale, è identica a quella che avevo e non ho badato tanto alla descrizione e ai commenti.

C'è in strumenti la voce cover intelligente e da li puoi selezionare il tipo di finestrella da visualizzare e se vuoi visualizzare il contapassi, nient'altro. Il fatto è che se chiudo la cover lo schermo resta acceso, per questo ho pensato di fare il test del magnete, ho letto che posizionandolo sul sensore del telefono il display dovrebbe spegnersi come se riconoscesse una cover, ma non lo fa, quindi ho pensato fosse il problema del sensore ma con una app ne ho testato il funzionamento e risulta che funziona. A questo punto ancora non riesco a capire se il problema è il sensore o la cover, visto che il test del magnete sul display ha fallito ma ha funzionato con l'app.

Si però sinceramente stiamo parlando di una Cover! Nel senso che alla fine ti conviene acquistare l'originale Su Amazon, e verificare fisicamente con quella! Se mai sai che puoi sempre restituire!
Oppure se hai la possibilità vai a testarla in un negozio fisico...!

Il fatto è che dovrebbe essere una cosa semplice, quindi per sapere se è il telefono oppure la cover bisogna solo provare fisicamente con mano....! Non c'è altro suggerimento...! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili