smart apc ups 750 last transfer distorted input

Pubblicità

giulio.s

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
46
buongiorno a tutti , sul display del ups apc smart 750 visualizzo questa scritta, last transfer distorted input, se va via la corrente anche per 15 secondi , e poi torna, la batteria del 750 dal 100% va a zero , e dopo 3 secondi il pc fisso inizia la fase di spegnimento , la batteria cambiata nuova ottobre 2023 originale apc, cosa puo essere successo al 750 apc?? ce lo da quasi 10 anni, ogni 2/3 anni cambiavo la batteria perche scarica, come posso risolvere???? il problema?? grazie

Allegati

• 20241213_165411.webp
    20241213_165411.webp
    193.8 KB · Visualizzazioni: 2
buongiorno a tutti , sul display del ups apc smart 750 visualizzo questa scritta, last transfer distorted input, se va via la corrente anche per 15 secondi , e poi torna, la batteria del 750 dal 100% va a zero , e dopo 3 secondi il pc fisso inizia la fase di spegnimento , la batteria cambiata nuova ottobre 2023 originale apc, cosa puo essere successo al 750 apc?? ce lo da quasi 10 anni, ogni 2/3 anni cambiavo la batteria perche scarica, come posso risolvere???? il problema?? grazie
Stavolta presumo sia andata la scheda elettronica. Dopo 10 anni lo cambierei

Io sconsiglio sempre il cambio batterie, dopo 4-5 anni quando le batterie sono esauste, anche gli altri componenti potrebbero aver subito problemi, per questo io cambio sempre tutto l'UPS, chiaramente su UPS di fascia bassa come questi, su UPS dai 4-5kVA in su ha senso il cambio pacco batterie

Stavolta presumo sia andata la scheda elettronica. Dopo 10 anni lo cambierei
questo e anche vero 10 anni non sono tanti ne pochi, infatti come va ora non serve a nulla, tanto vale che attacco il pc direttamente ad una spina😀☺️☺️☺️☺️, questo ups lo pagato pure tanto, il mio primo ups e stato un APC back ups cs 350 2002/03, lo usa mia figlia a casa sua , ha ancora la batteria originale mai cambiata , se va via la luce tiene il pc acceso per 2 minuti se non di piu, poi nel 2008 piu o meno ho comprato sempre un APC smart ups sc 620, va ancora ora lo usa mio figlio sul suo pc forse avrò cambiato 2 batterie solamente dal 2008... il mio il 750 che mi e costato un botto 10 anni fa...e stato il peggiore, anche se sulla carta era migliore del 620..., apc x me era il top...ma non mi va di spendere x un altro uguale 400/500 euro....comunque lo devo cambiare....

Io sconsiglio sempre il cambio batterie, dopo 4-5 anni quando le batterie sono esauste, anche gli altri componenti potrebbero aver subito problemi, per questo io cambio sempre tutto l'UPS, chiaramente su UPS di fascia bassa come questi, su UPS dai 4-5kVA in su ha senso il cambio pacco batterie
bhe fascia bassa....😁😁😁😁😅😅😅😅 il 750 costa ancora 400 / 500 euro.... APC si sa e tra i top, ho collegato pc monitor e stampante , altre marche non le ho mai prese in considerazione, ma stavolta provo, presumo siano migliorate consigli?? sia pari livello del 750 che abbia attacchi x la stampante monitor e ovviamente il pc , e un piccolo display come 750...cosa mi consigli?? grazie

Post precedente, ti consiglio il BX1200, ha pure il monitoraggio via USB compatibile su Windows con il suo software, altrimenti compatibile con NAS synology, mikrotik, linux con pacchetto apcupsd, ecc ecc

sono daccordo. una batteria si trova a 20-30euro. Non avrai mica preso le "originali" fino ad ora???
una volta solo ho preso fiamm mi sembra o un altra marca, forse fiamm e sul 620 di mio figlio , comunque 1anno e mezzo dopo mi segnava cambio batterie..la tolgo si era addirittura gonfiata... tornato con originale, con i soldi spesi per le batterie originali, potevo comprarmi un ups con le contropal.... 😅 😅 😅 😅 😅 😅 😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro